Vai al contenuto
Roger

Roger vi saluta

Post raccomandati

Saluto  tutti ,

sono Luca , ho 53 anni , sono nato e cresciuto a Milano , vivo vicino a Como .

 

Il mio interesse per le corse deriva da quella attrazione naturale che abbiamo da bambini per le macchinine , per  le macchine vere e per quelle strane che  sono le piu' belle .

 

Da teen ager mi avevano appassionato le corse per la loro dimensione  mitico - commerciale ( il Circus ) e per quella cavalleresca - pop .

Negli anni 80 i limiti di quel mondo erano le 27 ineguagliabili vittorie di Sir Jackie Stewart  e la velocita' massima a Le Mans .

Seguivo  quell' epoca che richiedeva di guardare appena indietro per capirne l ' evoluzione della tecnica e dei valori sportivi ... l' Ing. Ferrari esisteva ,  c'era il motore Ford-Cosworth ,  c' era l' Ing. Chiti ( abitava nella mia via ) , c' era Niki Lauda che ritornava alle corse , c' era   Delia Scala in TV e ti raccontavano di Eugenio Castellotti ... l' epica delle corse mi sembrava appena iniziata ...e , per caso della vita ,  al Gp d' Italia ed alla 1000Km di Monza  ci andavo ai box !

 

Il mio nickname e' dedicato a Roger Williamson ,  il bruttissimo primo ricordo che ho delle corse .

 

Per presentarmi dico telegraficamente la mia su qualche hot topic

 

Non sono un " tifoso "  di piloti  : sono stato contento di vedere la prima vittoria di Nigel Mansell , Riccardo Patrese , Ayrton Senna  ed altri .

( e sconsolatamente deluso per le mai arrivate vittorie delle Marlboro Alfa Romeo ) .

Sono totalmente d' accordo con Jenson Button : chiunque si qualifichi per un GP di F1 guida in modo incredibile ( anche quasi ed anche in altre categorie ) .

 

Damon Hill e' stato un pilota fortissimo , degno e degnamente Campione del Mondo ( x2 ) .

Mario Poltronieri e' il piu' grande commentatore televisivo di sempre ( mi piaceva anche Andrea De Adamich ai tempi ) .

La FIA e' piu' in sconfusione del WHO / OMS .

 

Ciao ci sentiamo 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Roger, benvenuto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger ha scritto:

attrazione naturale che abbiamo da bambini per le macchinine

 

ciao Fernando, un piacere averti tra noi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto Roger :up:

 

Spero (ma dubito) che tu possa trovarti bene in questo posto, dove non si respira più (da tempo) l'aria delle corse automobilistiche, quella vera intendo.

 

Ti auguro di sbagliarmi.

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao @Roger è un piacere. 

Ricorda che questo sarà l'anno di Stroll. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×