Vai al contenuto
Beyond

[Ufficiale] Viaggi

I nostri viaggi  

35 utenti hanno votato

  1. 1. Quali di questi paesi europeri hai visitato? (non di passaggio)



Post raccomandati

Io mai stato a nord del Rubicone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/4/2020 Alle 11:50, KimiSanton ha scritto:

Dovrei fare un resoconto anno per anno. Anche se per ora non sono ancora sceso al di sotto di Roma come latitudine, ben sapendo di perdermi molto. Scelte diverse!

 

PS: ma eventualmente valgono anche le gite scolastiche? Alla fine di interessanti ne ho avute :)

 

perché non dovrebbero valere? :asd: 

10 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Io mai stato a nord del Rubicone.

 

io mai andato oltre san pietro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, magari si intendevano viaggi organizzati da se. Dai. Potrebbe venire fuori un wall post però :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno volevo girare un po' ma non era destino. sicuramente se possibile almeno in piemonte cercherò di vedere qualcosa in estate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io come gite scolastiche ho fatto: Venezia - Vajont - Venezia, non oltre i 50 km di raggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Io come gite scolastiche ho fatto: Venezia - Vajont - Venezia, non oltre i 50 km di raggio :asd:

Io alle Superiori l'ultima gita che feci era una visita al teatro di Busto Arsizio. C'era anche la compagna di @Kimimathias

9 ore fa, Beyond ha scritto:

quest'anno volevo girare un po' ma non era destino. sicuramente se possibile almeno in piemonte cercherò di vedere qualcosa in estate

Ricorda che la casa a Lucca è aperta a tutti ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Boh, magari si intendevano viaggi organizzati da se. Dai. Potrebbe venire fuori un wall post però :asd:

 

Per le gite di classe servirebbe un topic separato: io andai a Roma e Praga ai tempi delle superiori quindi posso dire di averle visitate, ma più che gite turistiche me le ricordo come studi sull'efficacia del contrabbando di alcol e sul suo uso al fine di rimorchiare. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Per le gite di classe servirebbe un topic separato: io andai a Roma e Praga ai tempi delle superiori quindi posso dire di averle visitate, ma più che gite turistiche me le ricordo come studi sull'efficacia del contrabbando di alcol e sul suo uso al fine di rimorchiare. :asd:

Il tutto assolutamente gratis, ci mancherebbe altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messina è carina, come Isernia, non capisco perché non ci siano...discriminazione? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i messinesi ci fanno schifo, come gli isernini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E anche i

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/4/2020 Alle 22:20, The Stig ha scritto:

Io giro poco in generale.

I flag che ho messo sono Napoli e zone limitrofe, che ho visitato in una unica volta. Flaggate Bologna, Parma, Reggio Emilia e Modena visto che sono emiliano è inevitabile, e poi, Roma, Firenze, Milano.

In realtà anche io avevo in programma di visitare un paio città quest'anno (ad es.Verona, Venezia, Pisa…), naturalmente mi son già messo l'animo in pace. :asd:

 

Uno dei pochi posti dove sono stato, ma merita. Città veramente splendida.

Leggo solo ora. Pisa, ma pure Lucca, bellissimi posti. Città poetiche. Consiglio, quando e se potrai, di fare la doppietta.

Ovviamente contattami in privato per consigli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nella zona Toscana consiglio anche il Chianti, sia la zona del Chianti Classico che non classico; anch'io volevo girare un po' invece dovrò farlo l'anno prossimo.

A nord della Toscana mi è rimastoi nel cuore il lago Maggiore anche il lago di garda ma direi che il primo è veramente una zona fuori dal comune., consigliabile a tutti.

Anche ame  piacerebbe molto visitare Messina me ne hanno sempre parlato incredibilmente bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

città visitate veramente: Roma, circa 20 visite e Milano in cui vado quotidianamente da 22 anni ma non ci vivo.

 

consiglierei di mettere l'elenco in ordine alfabetico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Elenco veloce:

 

Le gite me le ricordo tramite le foto caricate su Facebook, altrimenti ciao.

 

Prima delle varie gite (in corsivo), direi Genova e costa di Ponente (Laigueglia, Alassio, Loano, Noli, ecc...). Se no, banali per me, Como, Lecco. Ho visto Chiasso e Lugano più volte.

 

2007: Aquileia, Grado, Trieste, Slovenia (Lubiana, Kamnik, Lago di Bled, Kranj) (3 giorni)

2008: Slovenia (3 giorni)

2009: Torino  - Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, hotel a Pomarance (3 giorni)

2010: Roma (4 giorni) - Aosta - Isola d'Elba, Lucca (3 giorni)

2011: Ravenna  - Grotte di Frasassi, Recanati, Loreto, Macerata, Gradara (3 giorni)

2012: Londra  (3 giorni) - Firenze  - Isola d'Elba, Viareggio (7 giorni)

2013: Vicenza  - Ginevra (ONU+CERN)  (2 giorni) - Berlino (3 giorni)  - Germania/Austria (Friburgo, Foresta Nera, Monaco, Innsbruck) (7 giorni)

2014: Belgio/Francia (Bruxelles, Ostenda, Bruges, Gent, Spa-Francorchamps, Liegi, Waterloo, Chimay, Dinant, Anversa, Strasburgo)

2015: Milano durante le pause tra lezioni universitarie - Cannes, Monaco (2 giorni) - Croazia (Rijeka, Zagabria, Plitvička jezera, Zara, Trogir, Spalato, Sebenico, Pag) (7 giorni)

2016: Zurigo - Baar/Aegerisee/Zug - Torino (capodanno)

2017: Val di Mello (2 giorni) - Germania/Austria/Repubblica Ceca (Rosenheim, Praga, Plzen, Monaco)

2018: Chiavari (2 giorni)

2019: Lucerna - Vicenza (capodanno)

2020: Bologna

 

Pensavo peggio.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Elenco veloce:

 

Le gite me le ricordo tramite le foto caricate su Facebook, altrimenti ciao.

 

Prima delle varie gite (in corsivo), direi Genova e costa di Ponente (Laigueglia, Alassio, Loano, Noli, ecc...). Se no, banali per me, Como, Lecco. Ho visto Chiasso e Lugano più volte.

 

2007: Aquileia, Grado, Trieste, Slovenia (Lubiana, Kamnik, Lago di Bled, Kranj) (3 giorni)

2008: Slovenia (3 giorni)

2009: Torino  - Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, hotel a Pomarance (3 giorni)

2010: Roma (4 giorni) - Aosta - Isola d'Elba, Lucca (3 giorni)

2011: Ravenna  - Grotte di Frasassi, Recanati, Loreto, Macerata, Gradara (3 giorni)

2012: Londra  (3 giorni) - Firenze  - Isola d'Elba, Viareggio (7 giorni)

2013: Vicenza  - Ginevra (ONU+CERN)  (2 giorni) - Berlino (3 giorni)  - Germania/Austria (Friburgo, Foresta Nera, Monaco, Innsbruck) (7 giorni)

2014: Belgio/Francia (Bruxelles, Ostenda, Bruges, Gent, Spa-Francorchamps, Liegi, Waterloo, Chimay, Dinant, Anversa, Strasburgo)

2015: Milano durante le pause tra lezioni universitarie - Cannes, Monaco (2 giorni) - Croazia (Rijeka, Zagabria, Plitvička jezera, Zara, Trogir, Spalato, Sebenico, Pag) (7 giorni)

2016: Zurigo - Baar/Aegerisee/Zug - Torino (capodanno)

2017: Val di Mello (2 giorni) - Germania/Austria/Repubblica Ceca (Rosenheim, Praga, Plzen, Monaco)

2018: Chiavari (2 giorni)

2019: Lucerna - Vicenza (capodanno)

2020: Bologna

 

Pensavo peggio.

È l'anno del bis questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primi anni 70: Eraclea mare (VE) su consiglio del dottore.

 

Primi anni 90: Jesolo e dintorni.

 

91: Oktoberfest, anni dopo ci sono tornato.

 

92: Amsterdam, anni dopo tornato varie volte.

 

94: Lussino, Croazia, con gommone, visto un mare che voi umani... tornato in Croazia millemila volte.

 

95: Salvador Bahia, Brasile, primo viaggione, emozioni.

 

97: Messico, 6000 Km in macchina, avventura da film, natura straordinaria.

 

99 o 00: Lampedusa, a quei tempi era il paradiso terrestre ora non so se è cambiata.

 

01 e 02: Torre Suda, Gallipoli, unico neo pieno di gente (maledetto Agosto) mangiavamo pizza a mezzanotte altrimenti paradiso terrestre.

 

03: Vietnam, da Hanoi al delta del Mekong, paese stupendo, gente straordinaria, uno dei mie viaggi preferiti.

 

04: Capo Verde, isole di Praia e Maio fantastiche, preso 8 aerei, da quel giorno odio volare, belle gnocche.

 

05: Zanzibar, isola stupenda a dir poco, paese arabo poca gnocca ma...

 

06: Madagascar, natura e gnocche eccezionali.

 

07: Favignana: come Lampedusa ma i tempi sono cambiati (niente più Vespa in 2, senza casco, davanti ai Carabinieri) e nuvole rovinato                   panorama.

 

08: Barcellona, matrimonio cugino morosa, c'era anche la suocera... vabbeh.

 

09: Thailandia: come Vietnam ma un po' meno genuina.

 

10: New York, Chicago, New Orleans, che dire... na figata!

 

11: Pantelleria, altro paradiso terrestre senza se e senza ma. 

 

12: Week end a Parigi (ce n'è uno anche a Londra ma non ricordo in che anno) 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/5/2020 Alle 19:25, JLP ha scritto:

città visitate veramente: Roma, circa 20 visite e Milano in cui vado quotidianamente da 22 anni ma non ci vivo.

 

consiglierei di mettere l'elenco in ordine alfabetico

A Napoli non sei mai venuto?

Il 15/5/2020 Alle 11:36, F.126ck ha scritto:

 

99 o 00: Lampedusa, a quei tempi era 

04: Capo Verde, isole di Praia e Maio fantastiche, preso 8 aerei, da quel giorno odio volare, belle gnocche.

 

 

 

A Praia a mare(CS) ci vado spesso, da quasi 35 anni. :asd: :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rio Nero ha scritto:

A Napoli non sei mai venuto?

 

NO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

NO

Quando decidi di venire fammi sapere.

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×