Vai al contenuto
Beyond

[Ufficiale] Viaggi

I nostri viaggi  

35 utenti hanno votato

  1. 1. Quali di questi paesi europeri hai visitato? (non di passaggio)



Post raccomandati

3 ore fa, Beyond ha scritto:

non essendo bergamo città nota per le visite turistiche ad esempio non l'ho messa.

che scemenza :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Taormina che fa turisti a valanga non c'è, a discapito della ballissima Reggio Calabria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Ragusa? Marostica? Bassano del Grappa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sentite non cagate il ca e postate sul tema viaggi non sul dannato sondaggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il viaggio che mi è rimasto più dentro è quello in Messico perché ho girato molto, ho visto una natura straordinaria e perché è stato un viaggio totalmente (anche troppo) fai da te, strano ma vero, abbiamo avuto mille problemi ma mi è rimasto impresso più degli altri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Il viaggio che mi è rimasto più dentro è quello in Messico perché ho girato molto, ho visto una natura straordinaria e perché è stato un viaggio totalmente (anche troppo) fai da te, strano ma vero, abbiamo avuto mille problemi ma mi è rimasto impresso più degli altri. 

 

 

stessa cosa per me nelle Highlands

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alto Adige / Dolomiti e levante ligure zona 5 terre sono i luoghi che ho visitato di più da turista da quando non vivo in Italia, parlando di vacanze di qualche giorno o una settimana.

 

Per gite di un giorno da casa dei miei, ovviamente i laghi lombardi, Bergamo, Milano, Verona, Venezia, ma preferisco sempre luoghi naturali piuttosto che le città, specialmente con piatti tipici da provare. :asd:

Avere la ragazza straniera comunque aiuta ad apprezzare di più i tuoi luoghi d'origine dal punto di vista turistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ammetto di non essere mai sceso piu a sud di Sapri, dovro prima o poi rimediare a partire dalla Sicilia 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, F.126ck ha scritto:

Il viaggio che mi è rimasto più dentro è quello in Messico perché ho girato molto, ho visto una natura straordinaria e perché è stato un viaggio totalmente (anche troppo) fai da te, strano ma vero, abbiamo avuto mille problemi ma mi è rimasto impresso più degli altri. 

 

 

 

Da noi si dice: "Der Weg ist das Ziel". Vale anche per me: mi è rimasto nel cuore un viaggio da Heilbronn a Balatonszemes, durante il quale, arrivati in Baviera, la Wasserpumpe / pompa dell'acqua / vízszivattyú si ruppe ed un meccanico consultato (sabato pomeriggio) in Austria ci disse che non saremmo mai arrivati a destinazione.

 

Ovviamente invece ci riuscimmo, rabboccando il radiatore ogni 50km (se guidava mia moglie) o 70km (se guidava il Prost che vi scrive). A destinazione trovammo un giovane meccanico che ci fece il lavoro per 4 soldi. 

 

E la mia cassa da morto (Tempra 1.9 tdi SW nera, con parte dei vetri oscurati ed assetto ribassato) ci rese orgoglioni come non mai. :-) continuando ancora per anni a sputare fumo nero ad ogni affondo.

Modificato da crucco
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Stout ha scritto:

io ammetto di non essere mai sceso piu a sud di Sapri, dovro prima o poi rimediare a partire dalla Sicilia 

 

Sapri dov'è...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me piacerebbe vedere qualche posto lontano. fuori dall'europa sono stato solo in usa e canada, vorrei tanto andare in giappone ad esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe partire e non tornare più, se non dopo molti anni. E vedere il più possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che ricordo con piacere è la genuinità della gente incontrata nei posti più dispersi: ero sull'isola di Maio, Capo Verde, con la mia Niva con motore Fiat 900 (lo conosco quel motore non posso sbagliarmi) mi incammino nell'unica strada che usciva dal paese, in lontananza vedo una macchina che procede verso di me e sfanala, penso "appena partito già problemi?" lo sfanalamento continua e anche la mia preoccupazione finché non si avvicinano e finalmente scopro cosa vogliono... Salutarci, si stavano sbracciando da un km per salutarci :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca Taormina, non da poco eh non dico di mettere Messina (la mia città) ma quella... bello il thread, giusto ! Prossima vacanza per me sarà Firenze 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh firenze sarà sempre meta splendida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io giro poco in generale.

I flag che ho messo sono Napoli e zone limitrofe, che ho visitato in una unica volta. Flaggate Bologna, Parma, Reggio Emilia e Modena visto che sono emiliano è inevitabile, e poi, Roma, Firenze, Milano.

In realtà anche io avevo in programma di visitare un paio città quest'anno (ad es.Verona, Venezia, Pisa…), naturalmente mi son già messo l'animo in pace. :asd:

23 ore fa, Raton87 ha scritto:

Manca Taormina, non da poco eh non dico di mettere Messina (la mia città) ma quella... bello il thread, giusto ! Prossima vacanza per me sarà Firenze 

 

Uno dei pochi posti dove sono stato, ma merita. Città veramente splendida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/4/2020 Alle 23:12, Raton87 ha scritto:

Manca Taormina, non da poco eh non dico di mettere Messina (la mia città) ma quella... bello il thread, giusto ! Prossima vacanza per me sarà Firenze 

Raton nel 2019 sarò stato 5 volte a Firenze, di cui una col fido @Kimimathiase con la coppia @Aerozack- @F.126ck, più vari giri col fiorentino doc @Baboden. Fatti sentire in privato prima di andare e anche se vuoi consigli più generali sulla Toscana ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei fare un resoconto anno per anno. Anche se per ora non sono ancora sceso al di sotto di Roma come latitudine, ben sapendo di perdermi molto. Scelte diverse!

 

PS: ma eventualmente valgono anche le gite scolastiche? Alla fine di interessanti ne ho avute :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/4/2020 Alle 23:24, PheelD ha scritto:

Raton nel 2019 sarò stato 5 volte a Firenze, di cui una col fido @Kimimathiase con la coppia @Aerozack- @F.126ck, più vari giri col fiorentino doc @Baboden. Fatti sentire in privato prima di andare e anche se vuoi consigli più generali sulla Toscana ;)

@PheelD ormai è un toscano d'adozione

Modificato da Baboden
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/4/2020 Alle 23:24, PheelD ha scritto:

Raton nel 2019 sarò stato 5 volte a Firenze, di cui una col fido @Kimimathiase con la coppia @Aerozack- @F.126ck, più vari giri col fiorentino doc @Baboden. Fatti sentire in privato prima di andare e anche se vuoi consigli più generali sulla Toscana ;)

Che dire, grazie mille. Spero già questa estate se possibile. In caso vi troviate in Sicilia fare un fischio che qui faccio la guida turistica come secondo lavoro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×