Vai al contenuto
Beyond

Il vostro schieramento

Post raccomandati

13 ore fa, The Stig ha scritto:

 

Vero, nel 1995.

Ma poi ne ha fatte altre di cappelle più o meno grosse, solo che non riesco a ricordarmele tutte.

Anche nel 1999 una discreta malora: ha sbattuto fuori Irvine in Canada, Hakkinen in Austria, ha ostacolato Schumacher in Giappone (era doppiato, ovviamente dopo che si era schiantato tutto da solo al curvone dopo il tornante). :asd:

 

Dai, par condicio nel 1999, ha buttato fuori tutti, pure se stesso :asd:

  • Trottolino 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S

Il 25/4/2020 Alle 11:36, KimiSanton ha scritto:

 

Dai, par condicio nel 1999, ha buttato fuori tutti, pure se stesso :asd:

 

A proposito di buttare fuori tutti... scusami, mi ero dimenticato dell'orgia di gruppo a Spa '98.

Mascellone numero 1 indiscusso.

Quanto l'ho odiato... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/4/2020 Alle 00:44, The Stig ha scritto:

S

 

A proposito di buttare fuori tutti... scusami, mi ero dimenticato dell'orgia di gruppo a Spa '98.

Mascellone numero 1 indiscusso.

Quanto l'ho odiato... :asd:

 

L'orgia di gruppo fu un errore genuino con effetti disastrosi dovuti alla pioggia, ma quello che fece a Schumacher nella stessa gara fu una bas**rdata epocale. Tra l'altro oggi ci si scandalizza per Pagenaud che ha fatto lo stesso a Norris in iRacing, come è cambiato il mondo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel giochino.

Provo ad andare per squadre anche se per ovvi motivi sarà impossibile assegnare a ogni pilota la sua squadra "migliore" (né tantomeno a ogni squadra i piloti migliori).

 

ALFA ROMEO

Raikkonen

Leclerc

 

ARROWS

Boutsen

Warwick

 

BRABHAM

Piquet

Patrese

 

FERRARI

Prost

Alesi

 

LOTUS

Senna

Hakkinen

 

MCLAREN

Ricciardo :)

Magnussen :caldo:

 

MERCEDES/BAR

Hamilton

Villeneuve J

 

REDBULL

Vettel

Verstappen

 

RENAULT/LOTUS

Alonso

Maldonado :caldo:

 

WILLIAMS

Mansell

Montoya

Modificato da Not_an_addict

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 14/5/2020 Alle 16:44, Not_an_addict ha scritto:

FERRARI

Prost

Alesi

 

stai scherzando vero?

anche se in realtà non ho capito il senso del gioco, forse per te sono il top dei piloti Ferrari?

rispetto la scelta, per me no, sopratutto Prost :asd: 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, JLP ha scritto:

stai scherzando vero?

anche se in realtà non ho capito il senso del gioco, forse per te sono il top dei piloti Ferrari?

rispetto la scelta, per me no, sopratutto Prost :asd: 

 

No non è quello il senso.

Il gioco era scegliere 20 piloti per uno schieramento ideale.

Io ho cercato di farlo schierandoli anche per squadre, ma sapendo che per incastrare tutto sarebbe stata necessaria qualche forzatura

Modificato da Not_an_addict

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ideale rispetto a cosa? non ho ancora chiaro i limiti di questo "gioco"

se potessi schierare 20 piloti scegliendoli da tutti quelli che hanno fatto almeno un GP in F1, sceglierei i migliori.

poi nasce il problema di scegliere i 20 migliori suddivisi per il team con cui hanno corso

 

potrei anche schierare Schumacher - Hamilton, perchè ho visto scelte per team, ad esempio Mercedes: Hamilton - Fangio e appunto Ferrari: Prost-Alesi

 

quindi bisogna scegliere 10 team "storici" e basandosi su questi schierare 2 piloti ideali che hanno corso con loro?

 

in questo caso non mi è chiaro il team Mercedes/BAR :asd: 

 

PS: @Not_an_addictnon ce l'ho con te, prendo spunto dalla tua griglia, per capire il gioco

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JLP ha scritto:

ideale rispetto a cosa? non ho ancora chiaro i limiti di questo "gioco"

se potessi schierare 20 piloti scegliendoli da tutti quelli che hanno fatto almeno un GP in F1, sceglierei i migliori.

poi nasce il problema di scegliere i 20 migliori suddivisi per il team con cui hanno corso

 

potrei anche schierare Schumacher - Hamilton, perchè ho visto scelte per team, ad esempio Mercedes: Hamilton - Fangio e appunto Ferrari: Prost-Alesi

 

quindi bisogna scegliere 10 team "storici" e basandosi su questi schierare 2 piloti ideali che hanno corso con loro?

 

in questo caso non mi è chiaro il team Mercedes/BAR :asd: 

 

PS: @Not_an_addictnon ce l'ho con te, prendo spunto dalla tua griglia, per capire il gioco

 

 

Ognuno sceglie quel che vuole. Io non ho scelto i migliori (manca Schumacher per esempio), ho scelto i miei preferiti o meglio quelli da cui mi aspetterei il GP più intrigante (da cui la presenza di Maldonado e Magnussen).

Partendo dai 20 piloti poi li ho distribuiti in squadre in cui abbiano corso, ma è una cosa in più e anche abbastanza aleatoria; chiaro per esempio che potrebbero esserci combinazioni diverse degli stessi 20 piloti in 10 squadre: avrei potuto mettere Vettel in Ferrari, Ricciardo in RBR e Prost in McLaren, per esempio. 

 

 

Quanto alla squadra Mercedes/BAR, è perché la Mercedes attuale è la ex Brawn quindi la ex BAR, e avendo tra i miei piloti sia Hamilton che Jacques Villeneuve li ho messi insieme.

Modificato da Not_an_addict

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giorgio Pantano
Christian Fittipaldi

Fabrizio Barbazza

Stefano Modena

Alex Caffi

Pascal Wehrlein

Jean Eric Vergne

Nicola Larini
Karl Wendlinger
Andrè Lotterer
Felipe Nasr
Andrea Montermini

Eric Bernard
Domenico Schiattarella
Massimiliano Papis

Gian Maria Bruni

Jean Alesi

Gianni Morbidelli
Martin Donnelly
Markus Winkelhock
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×