Vai al contenuto
Aviatore_Gilles

F1 Rewind

Post raccomandati

Bella questa iniziativa, l'ho notata anch'io, ma ho guardato solo a spizzichi Adelaide 1986, con Alboreto subito ko per aver spizzicato una gomma o una sospensione, stretto a sandwitch tra due, i ritiri di Rosberg e Mansell e la vittoria di Prost. E Monaco 1996 con le assurde manovre di Irvine...

 

Noo, Jerez 1997, per rinfrescare la ferita? Sarebbe stato meglio Barcellona 1996

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, 4-27 ha scritto:

Questa sera Jerez 1997. Ho votato Barcellona 1996 nel sito della Formula 1, per evitare di rivivere brutti momenti, ma il sondaggio ha premiato l'ultima gara del 1997. A noi ferraristi toccherà piangere di nuovo...

 

Madonna, già è un periodo triste, in più aggiungiamo anche questo.

Speriamo bilancino con un bel suzuka 2000.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Madonna, già è un periodo triste, in più aggiungiamo anche questo.

Speriamo bilancino con un bel suzuka 2000.

 

Ho visto poco fa la programmazione completa. 

 

Le prossime puntate saranno Monza 1994 e 1995, Spa 1998, Suzuka 2006 e Interlagos 2008. 

 

Gran finale con la maratona Abu Dhabi 2010. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Ho visto poco fa la programmazione completa. 

 

Le prossime puntate saranno Monza 1994 e 1995, Spa 1998, Suzuka 2006 e Interlagos 2008. 

 

Gran finale con la maratona Abu Dhabi 2010. 

 

C'è anche Spa 1998 e Suzuka 1999, c'era anche il povero Irvine :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rivista jerez, gara dominata da schumacher nel primo stint, poi nel secondo stint va meglio la williams ma tiene botta. dopo il secondo pit, crollo della ferrari che all'improvviso fa 2 giri lentissimi. ancora non capisco come mai la ferrari non abbia chiarito subito il problema per alleggerire la posizione di schumacher dopo la scorrettezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

C'è anche Spa 1998 e Suzuka 1999, c'era anche il povero Irvine :asd:

Singapore  2017 non si mette??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qual è sto canale dove trasmettono le gare?

Il link please...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Qual è sto canale dove trasmettono le gare?

Il link please...

 

il canale f1 su youtube

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

iniziativa molto bella, è sempre bello rivedere queste gare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica tanto, Suzuka 2006... :ciapet:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 8/4/2020 Alle 14:27, 4-27 ha scritto:

Questa sera Jerez 1997. Ho votato Barcellona 1996 nel sito della Formula 1, per evitare di rivivere brutti momenti, ma il sondaggio ha premiato l'ultima gara del 1997. A noi ferraristi toccherà piangere di nuovo...

Ogni volta che guardo quella gara, dopo il secondo pit stop mi viene da dire "dai che è fatta, la stiamo vincendo"...e invece...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari del biennio 96-97 mangiava le gomme, non era la prima volta (mi ricordo ad esempio anche Barcellona) che dopo pochi giri andava in pappa e non stava più in strada. Se non sbaglio in quella gara Schumacher utilizzò i 2 treni nuovi nei primi 2 stint e l'usato nell'ultimo, al contrario di Villeneuve. Probabilmente quello fu un fattore, mi ricordo anche però di un'intervista (mi pare Coulthard) che parlò di fumo proveniente dai freni della Ferrari poco prima dell'incidente. Poi il fattaccio, l'inchiesta, la squalifica e le accuse della stampa non permisero di fare mai luce su quelli avvenimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani ore 1600, un GP abbastanza recente, ma dalle forti emozioni: Monza 2019.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

La Ferrari del biennio 96-97 mangiava le gomme, non era la prima volta (mi ricordo ad esempio anche Barcellona) che dopo pochi giri andava in pappa e non stava più in strada. Se non sbaglio in quella gara Schumacher utilizzò i 2 treni nuovi nei primi 2 stint e l'usato nell'ultimo, al contrario di Villeneuve. Probabilmente quello fu un fattore, mi ricordo anche però di un'intervista (mi pare Coulthard) che parlò di fumo proveniente dai freni della Ferrari poco prima dell'incidente. Poi il fattaccio, l'inchiesta, la squalifica e le accuse della stampa non permisero di fare mai luce su quelli avvenimenti.

 

Ricordi bene. Emblematico fu il GP d'Ungheria, con il sorpasso subito dalla Arrows di Hill nelle prime fasi di gara (7° giro o poco dopo), la prima sosta dopo appena 14 giri (infatti quando nel 2011 sentivo Paul Hembery parlare di 7 giri come se fossero tanti per le gomme mi veniva il nervoso) e strategia a 3 soste "di emergenza" per compensare l'usura pazzesca, contro le 2 soste degli altri e le 2 programmate in precedenza dalla stessa Ferrari, credo: infatti i problemi di consumo non si verificavano con il nuovo telaio alleggerito e meglio bilanciato arrivato proprio a Budapest, telaio che però Schumi aveva distrutto nel warmup, per cui fece la gara col muletto che era ancora il vecchio telaio e su quel circuito distruggeva le gomme.

Diversa la storia nel 1998, con una grandissima vittoria a suon di giri veloci e una strategia perfetta!

 

Su Jerez '97, tutto vero ciò che riporti sulla gestione delle gomme. Rivedendo gli spezzoni decisivi di quella gara ho notato che nella prima fase Schumacher era stato ostacolato dalle McLaren dopo la prima sosta, ma aveva riguadagnato terreno su Villeneuve. Quindi la prestazione fin lì c'era (gomme nuove, ok). Si può avere qualche rimpianto sui secondi persi, ma è relativo. Fatta la seconda sosta, in 2 soli giri perse oltre 1"5 al giro, roba poco giustificabile anche per delle gomme usate (credo appena rodate, usate ma certo non finite!), per cui doveva esserci dell'altro... Nel video non ho notato fumate dai freni, ma magari era così. Giusto il commentatore aveva parlato di una fumata in frenata, ma un bloccaggio ci poteva stare. Non capisco perchè nessuno in Ferrari avesse parlato di problemi tecnici, anzi ricordo che si disse (forse lo stesso pilota) che la macchina funzionava perfettamente e stava andando bene. Boh, mistero!

Modificato da Corracar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, 4-27 ha scritto:

Domani ore 1600, un GP abbastanza recente, ma dalle forti emozioni: Monza 2019.

 

Finalmente una vittoria della Ferrari :yahoo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto apprezzabile, avrei preferito qualche GP storico. Spero facciano Messico 1990, gara pazzesca con quel sorpasso storico del baffone. 

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Per quanto apprezzabile, avrei preferito qualche GP storico. Spero facciano Messico 1990, gara pazzesca con quel sorpasso storico del buffone

Basta una lettera per cambiare tutto. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente metteranno tanti altri GP! Eeh, a voglia che ce ne sono di gare da rivedere, intense e rocambolesche o speciali per altri motivi...ci divertiremo! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se volete rivedere vecchie gare, questo mese F1TV è gratis, nell'archivio ci sono tutte le gare dal 1981 ad oggi o intere o come highlights da un'ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×