Vai al contenuto
Aviatore_Gilles

F1 Rewind

Post raccomandati

Segnalo che la pagina ufficiale youtube di Formula 1 sta iniziando a rilasciare i vecchi gp integrali, con immagini rimasterizzate e commento originale.

A parte Baherein 2014, hanno rilasciato Adelaide 1986 (che mi sono rivisto tutto, con un audio ambientale favoloso) e oggi rilasceranno Monaco 1996.

Da quel che ho visto ne rilasciano uno a cadenza di 2/3 giorni e c'è scritto che arriveranno a più di 500 ore di gp storici.

Direi finalmente, un modo per rinfrescarsi la memoria e un modo per avere accesso alle vecchie gare.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le lasciano poi sul canale o le tolgono appena trasmesse all'ora indicata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Le lasciano poi sul canale o le tolgono appena trasmesse all'ora indicata?

 

Restano sul canale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lewdab:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco 1996 in diretta ora :asd:

Noooo Schumacher fuori subito...uff, cambio canale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che gara totalmente assurda.

 

Momento della gara: giro 41, Jonahan Palmer, co-commentatore con Walker, annuncia:

 

Jonathan Palmer: Hill continues to have this race TOTALLY UNDER CONTROL

 

Ovviamente Hill rompe il motore nel Tunnel nello stesso giro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni aveva un concorrente :asd:

Gara più assurda che io ricordi, ma azzerderei nel dire che sia stata la più assurda della storia. Vero che monaco 82 fu anch'essa rocambolesca, ma solo nel finale. Mentre quella del 1996  fu assurda dall'inizio alla fine

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima gara che hanno ritrasmesso è stata Brasile 2016. Poi Bahrein 2014, Australia 1986, oggi Monaco 1996. 

Rivedendo la gara di Monaco per intero dopo quasi 24 anni ho notato quanto segue:

 

- Coulthard correva con il casco di Schumacher!!! (almeno il disegno era quello del tedesco...)

- Prima che Panis superasse Irvine al Loews, i commissari sventolavano con insistenza le bandiere blu ad Irvine, pur non essendo un doppiato. Questa cosa e' stata notata anche da uno dei commentatori britannici. Why?

- Quando Irvine, questa volta doppiato, si trovava tra Panis primo e Coulthard secondo, pur non essendo vicinissimo allo scozzese, la bandiera blu si e' vista veramente poco. Forse per niente. 

- Ho rivisto con piacere la gialla Forti..una chicane mobile guidata da Badoer che era in gara fino al contatto con Villeneuve (era doppiata di 5/6 giri). 

 

Comunque gara da amarcord.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Forti è rimasta oltretutto piantata prima del tunnel fino alla fine, mica l'hanno spostata :asd:

 

C'era la gru oltretutto con le vetture che passano veramente vicine... Subito dopo la chicane, non ricordo con chi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara interessante, non l'avevo mai rivista tutta e non ricordavo che panis avesse meritato con una prestazione velocistica notevole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alesi era in testa ed ha scassato tutto... Strano... Mai successo... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho (ri)visto adelaide 1986,che altro mondo... vetture abbandonate sul ciglio del circuito per tutta la gara,cambi gomme a caso,ecc. che spettacolo. cmq si parlò tanto della "fortuna" della foratura di prost a metà gara che così facendo evitò  i problemi degli altri nel finale, ma a rosberg e mansell scoppiarono le gomme posteriori mentre  prost cambiò solo quelle davanti,un'ulteriore fortuna nella  fortuna della sfortuna:asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, 4-27 ha scritto:

 

1. Coulthard correva con il casco di Schumacher!!! (almeno il disegno era quello del tedesco...)

 

2. Prima che Panis superasse Irvine al Loews, i commissari sventolavano con insistenza le bandiere blu ad Irvine, pur non essendo un doppiato. Questa cosa e' stata notata anche da uno dei commentatori britannici. Why?

 

3. Ho rivisto con piacere la gialla Forti..una chicane mobile guidata da Badoer che era in gara fino al contatto con Villeneuve (era doppiata di 5/6 giri). 

 

1. Non è che il disegno fosse identico a quello di Schumacher, ma quel casco era proprio uno di quelli di Schumacher: è famoso il fatto che Schumi prestò un casco a Coulthard perché in quello dello scozzese entrava acqua dalla visiera; prese il suo perché gli sponsor che apparivano erano gli stessi della McLaren (Marlboro).

 

2. I commentatori (specie Palmer) si chiedeva il perché venissero mostrate le bandiere blu (ma non sventolate) a Irvine che non era doppiato: in verità le bandiere blu non vengono mostrate solo ai doppiati ma a qualsiasi pilota che sta andando oggettivamente più lento di quello dietro per avvisarlo di stare attento che un avversario più veloce gli è vicino.

 

3. Durante il primo doppiaggio Walker come epiteto per la Forti utilizza proprio "the mobile chicane".  :asd:

 

 

Comunque: il sorpasso di Panis a Irvine, come sarebbe stato giudicato oggi? Quanti anni di galera si sarebbe fatto Oliviero?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il metro di giudizio di oggi, in quella gara ci sarebbero state un paio di squalifiche, 3-4 bandiere rosse e safety car a pioggia :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente Irvine di sarebbe preso almeno 15 posizioni di penalità per la ripartenza dopo il testacoda con cui ha fatto fuori salo e Hakkinen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre che essere squalificato per le gare successive. Inoltre Alesi, per essersi fermato ai box con la sospensione rotta ed essere ripartito, facendo un'intero giro, sarebbe stato anch'esso penalizzato nella gara successiva per unsafe release :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho l'abbonamento all'app F1 TV. Si può fare ancora tanto, molte gare sono in sintesi di 10-15 minuti.

Su altri siti, ho trovato intere stagioni con gare integrali, davvero tanta roba. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

il sorpasso di Panis a Irvine, come sarebbe stato giudicato oggi?

 

mah non so, sorpasso deciso ma non mi sembra ci sia nessuna scorrettezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è contatto che porta ad un incidente del pilota sorpassato. Sicuramente investigazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa sera Jerez 1997. Ho votato Barcellona 1996 nel sito della Formula 1, per evitare di rivivere brutti momenti, ma il sondaggio ha premiato l'ultima gara del 1997. A noi ferraristi toccherà piangere di nuovo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×