Vai al contenuto
KimiSanton

2020.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

OlW2wtNR_o.png

 

I protagonisti della stagione 2020

 

ESgt2dmWoAEFVom?format=jpg&name=4096x409

 

jExEF4mo_o.png

 

GWGzlEei_o.png

 

hzVi0w7d_o.png

 

 

 

uw9vBvIG_o.png

 

ePsOJNtW_o.png

 

 

ESLjaXwXYAAorQw?format=jpg&name=large

 

VoX5ODPB_o.png

Modificato da KimiSanton
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni anno che passa c'è una pausa invernale sempre piu corta, ma ogni anno che passa in inverno mi manca sempre di piu.

 

Bentornata F1.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kaiser ha scritto:

Ogni anno che passa c'è una pausa invernale sempre piu corta, ma ogni anno che passa in inverno mi manca sempre di piu.

 

Bentornata F1.

Condivido in pieno

bentornata F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vediamo che succede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelle foto piloti 9 su 20 sembra si stiano lavando le mani. Sarà un caso?

Giovinazzi si é tosato? Kimi l’unico con il cappellino. Ocon l’unico con la faccia da schiaffi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buon anno.

 

Per godervi in pieno il GP di Australia, vi segnalo un paio di gare storiche molto belle. Nel 1985 il GP diventa valido per il campionato mondiale ma il titolo è già assegnato con due gare di anticipo. Ma lo spettacolo è sublime. Senna e Rosberg se le danno di santa ragione (Senna viene paragonato a Gilles su Autosprint con tanto di indagine). Dedicato a chi crede che Rosberg abbia rubato un mondiale alla Ferrari e che sia un pilota ragioniere per aver vinto un titolo vincendo una sola gara. Per la cronaca, ultima gara di Lauda. Attenzione alla lotta tra i piccoli.

 

 

s-l640.jpg

 

L'anno dopo invece c'è in palio il titolo e sono in tre a giocarselo: Mansell, Piquet e Prost. Finale con i botti gara da leggenda. Rosberg chiude la carriera in testa. Ultima gara pure per Jones e Tambay. E' la fine dei piloti anni '70.

 

Il terzo anno di F1 ad Adelaide è piuttosto monotono ma per me resta un ricordo memorabile. E' stata la mia prima levataccia/nottaccia. Si correva alle ore 0.00, ora di Buenos Aires (cioè tra sabato e domenica). I miei mi promettono di svegliarmi all'ora della partenza (in generale alle otto e mezza ero a nanna). Levataccia e rincoglionimento alla partenza che non vede molto bene ma dal primo giro sono vigile. A casa tutti cedono e si addormentano. Io tengo botta ma poi cedo pure io. Mi ricordo perfettamente dei ritiri di Prost e Piquet. Ragionando anni dopo sul loro ritiro, ho calcolato che mi ero perso più o meno gli ultimi dieci/quindici giri, quindi avevo resistito circa fino alle ore 1.45. Avevo sei anni. Da segnalare che il famoso pilota brasiliano col casco giallo della Lotus nera numero 12 campione mondiale con la Ferrari riuscì a portare una squadra artigianale a punti...quando i punti li prendevano i primi sei.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chatruc ha scritto:

Buongiorno a tutti e buon anno.

 

s-l640.jpg

 

 

 

Copertina straordinaria, per l´immagine, l´ingenuo (a posteriori) titolo e il linguaggio dello stesso ("inchiesta-referendum" è spettacolare).

 

Avresti per caso qualcosa sull´acquazzone del 1991, con il gran rifiuto di Prost alla Ferrari-camion nella settimana precedente al grido di "mèrde mèrde mèrde"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me fa sempre piacere quando inizia una unova stagione, anche se quest'anno devo dire che la sento meno, un po' perché l'impressione è che non sarà una stagione normale per via del virus, un po' perché l'idea di iniziare l'ennesimo campionato in cui si sa già chi vince mi mette tristezza

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

a me fa sempre piacere quando inizia una unova stagione, anche se quest'anno devo dire che la sento meno, un po' perché l'impressione è che non sarà una stagione normale per via del virus, un po' perché l'idea di iniziare l'ennesimo campionato in cui si sa già chi vince mi mette tristezza

 

Nessuno si era ancora "osato" scrivere codesta parola in questo thread, e prima di oggi si avevano avuti solo un paio di velati riferimenti a "vediamo cosa succede" e al lavarsi le mani. 

 

Speravo che potessimo parlare solo di F1 almeno in questo topic, ma capisco che le mutate esigenze mass mediatiche degli ultimi giorni comportino un inquinamento della comunicazione forumistica pressochè totale (avete notato che perfino @Rio Nero, sempre frizzante a Mondiale che inizia, pare in questi giorni stranamente cheto e moderato: questa, ad oggi, è la cosa che mi fa più tristezza). 

 

Il punto sul quale ti do ragione però, è l´ultimo da te citato. Pochi ca**i, sarà l´ennesimo ca**o di Mondiale merdacedes, condito di croissant e partitine al biliardino. 

 

Vedremo Todt in Mercedes, Barrichello in Mercedes, Will Smith in Mercedes, la safety car Mercedes (ciao @crucco), e Mercedes Bresso sarà di nuovo governatrice del Piemonte entro fine anno. 

 

Siamo dunque al canto del cigno della F1: se questi (come molto probabile) azzeccheranno anche il (mini) cambio regolamentare del 2021, allora è proprio finita (che tanto sono comunque due ca**ate di aerodinamica, tutta la zuppa del motore resta la stessa). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

...

Speravo che potessimo parlare solo di F1 almeno in questo topic, ma capisco che le mutate esigenze mass mediatiche degli ultimi giorni ...

 

Vista l'attuale situazione forse potremmo utilizzare un gerundio, al posto del participio passato.

Ciao @Rio Nero

 

Io però... me ne lavo giustamente le mani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Asturias ha scritto:

 

Copertina straordinaria, per l´immagine, l´ingenuo (a posteriori) titolo e il linguaggio dello stesso ("inchiesta-referendum" è spettacolare).

 

Avresti per caso qualcosa sull´acquazzone del 1991, con il gran rifiuto di Prost alla Ferrari-camion nella settimana precedente al grido di "mèrde mèrde mèrde"?

 

Ce l'ho. Numero originale del GP del Giappone del 1991. La frase fu estrapolata da un contesto ben più ampio. Prost non ha detto "questa Ferrari è un camion". Parlava delle difficoltà di inserimento marce. Qualche genio della FIAT ha utilizzato il pretesto per licenziarlo e poter vantarsi davanti a tutti "occhio a me, che sono uno con le palle, ho licenziato Prost"...anche se ormai sarebbe andato via ugualmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la ferrari sarà molto più competitiva di quanto abbia dimostrato nei test, anche se credo andremo meglio nel circuito successivo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma è confermato questo GP? 

mi pare che ci fosse qualche dubbio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è tutto confermato e gli organizzatori hanno anche detto che non hanno intenzione di limitare l'accesso al pubblico, dunque tutto si svolgerà come niente fosse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire la verità, questo campionato 2020 sembra non suscitare in me sensazioni e pathos di Mazzoniana memoria ( @Asturias), vuoi perché il mondiale sembra già andato ben prima di iniziare, vuoi perché il mio pensiero è indicizzato più al virus che ad altro.

Negli anni passati ero in fibrillazione e non vedevo l'ora che iniziasse il tutto,  ora invece sembra essere un Gp di fine anno e non sto in ansia per la lunga attesa e...questo è grave.

Non so se riuscirò a starvi dietro in questo gp, la mia preoccupazione ed i miei pensieri ora come ora, sono incentrati su altro ahimé. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

è tutto confermato e gli organizzatori hanno anche detto che non hanno intenzione di limitare l'accesso al pubblico, dunque tutto si svolgerà come niente fosse

 

Possibilità che diventi gara 1 di 1 elevata 😅

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Devo dire la verità, questo campionato 2020 sembra non suscitare in me sensazioni e pathos di Mazzoniana memoria ( @Asturias), vuoi perché il mondiale sembra già andato ben prima di iniziare, vuoi perché il mio pensiero è indicizzato più al virus che ad altro.

Negli anni passati ero in fibrillazione e non vedevo l'ora che iniziasse il tutto,  ora invece sembra essere un Gp di fine anno e non sto in ansia per la lunga attesa e...questo è grave.

Non so se riuscirò a starvi dietro in questo gp, la mia preoccupazione ed i miei pensieri ora come ora, sono incentrati su altro ahimé. 

 

Infatti! (parziale cit.). 

 

Si parlava proprio stamattina della tua (pessima, in ottica PB e di blasone che ti accompagna) settimana; insolitamente silenziosa, moderata nei toni, sbiadita. 

 

Non sei insomma il Rio Nero classico di Melbourne, e questo credimi fa più male che vedere l´Inter triturata dalla Rubentus in un Delle Alpi deserto, come può confermarti anche @KimiSanton.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Asturias ha scritto:

Non sei insomma il Rio Nero classico di Melbourne, e questo credimi fa più male che vedere l´Inter triturata dalla Rubentus in un Delle Alpi deserto, come può confermarti anche @KimiSanton.

 

E pure io ho preferito Clippers - Lakers a Juventus-Inter :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

 

E pure io ho preferito Clippers - Lakers a Juventus-Inter :asd:

 

E ci mancherebbe altro.

 

Grazie fratellino, questa era importante vincerla; su 7 (ma anche solo 6) sono ancora superiori (e noi non abbiamo panchina, anche se occhio a Rajone in versione PO), ma almeno questa W (insieme con quella su Giannis) fa morale. 

56 minuti fa, Inferno ha scritto:

secondo me la ferrari sarà molto più competitiva di quanto abbia dimostrato nei test, anche se credo andremo meglio nel circuito successivo..

Che sarà direttamente Spa, se va bene. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ESrDDHiXgAAVyzz?format=jpg&name=large

 

+0.5 psi al posteriore rispetto al 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×