Vai al contenuto
KimiSanton

PU Ferrari: accuse e sospetti

Post raccomandati

Tanto di cappello se ci sono davvero riusciti, ma a me pare molto strano.

2200 Hz sono 2200 volte al secondo, ovvero un campionamento ogni 0,5 millesimi di secondo scarsi. Ok che in elettronica non è un problema, ma fisicamente com'è possibile? Come faccio a spruzzare benzina a intervalli sotto il mezzo millesimo di secondo? con che pompe? Io non lo vedo fattibile nel concreto.

 

Vedo più probabile un sistema che crea un qualche disturbo elettronico al flussometro e lo sballa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Donnini non ha detto niente di nuovo, la storia del flussometro ingannato tra una presa e l'altra (il campionamento ovviamente è discreto) è vecchia e uscì intorno al GP USA dell'anno scorso, assieme ad altre teorie come quella di inviare segnali elettromagnetici per mandare il flussometro in confusione...

 

ps Sassi è fuori dalla Ferrari da luglio 2017

 

:up:

 

Quindi Sassi non poteva assolutamente essere al corrente del sistema...che magari era stato solo teorizzato, ma in tal caso lui non può essere certo che sia stato attuato, a 2 anni dalla sua partenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

risposta di Turrini a una domanda

 

@bosone. Ehi, chi abbia passato certe dritte alla Fia, immagina tramite chi!, io non lo so e se lo sapessi non potrei scriverlo, non avendo le prove. In Ferrari erano stupiti per la precisione dei dati improvvisamente entrati in possesso di chi indagava e questo paradossalmente ha aiutato la Rossa, perché era talmente palese la violazione del segreto industriale… Aggiungo che io son chi sono (citazione goldoniana, il Marchese di Forlimpopoli) e ti pare che scriva certe cose se non ho fonti sicurissime? Poi ci saranno sempre i soliti idioti del web (non tu, eh!) che fanno i professori e mi intimano di tirar fuori i nomi. Sì, pure il codice fiscale e l’Iban, magari. Veramente a volte ho l’impressione di essere un pigmeo, solo che non vedo giganti intorno a me (è una citazione anche questa, ciao).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente da Austin il vantaggio si era ridimensionato :mmm:.

 

Misurazione che avviene 2200 volte al secondo...e si riusciva a ingannarla. Dovevano dare il mondiale honoris causa per la genialità :rotfl:, altro che indagini!

Il "potrebbe aver funzionato fuori dalle regole in alcuni frangenti di gara" (unito all'accordo di non farne più uso) mi amareggia ripensando all' "illegalità limitata" (che è stato in pratica un ok). Come al solito due pesi e due misure.

 

Ma non potrebbero aggirare i flussometri con un altro condotto nascosto? :asd: Forse sarebbe troppo evidente, da squalifica...(però se lo facessero in Mercedes passerebbero...perchè non provano? :diavoletto:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma è una vittoria per la Ferrari. I rapporti di forza tra Mercedes e la Rossa ancora non sono chiari: non sappiamo infatti se Elkan al telefono abbia tirato fuori le palle o il culo. Comunque, fa un certo piacere vedere che nei momenti decisivi sono tutti pronti a cagare in testa alla RB.

 

La Ferrari è chiamata a fare bella figura a Baku e nelle prime gare della stagione a livello di motore, per mettere a tacere le voci una volta per tutte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×