Vai al contenuto
Beyond

Test 2020

Post raccomandati

10 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Io ancora non mi capacito...

 

Passerà alla storia come il mondiale finito il 20 febbraio

 

Neanche in Bottas possiamo confidare per un campionato minimamente interessante

 

Sono sconfortato

vedrai, andrà meglio nel 2021 (ma anche no)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ve beh. Gli ingredienti per essere scettici ci sono tutti, ma aspettiamo di vedere qualcosa di vero. Per ora,  ho visto una ferrari dietro Williams e alfa, non credo possa essere vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sul basso numero di giri si hanno spiegazioni? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento tecnico 2020 al punto 3.8

L'articolo ha come oggetto l'Influenza aerodinamica e stabilisce che "con l'eccezione delle parti necessarie per la correzione di cui all'articolo 3.6.8, qualsiasi sistema dell'automobile che utilizza il movimento del pilota come mezzo per alterare le caratteristiche aerodinamiche della vettura è vietato". E nel caso del DAS un movimento c'è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè se non vince neanche quest'anno binotto può anche tornare a fare le cose con maccio capatonda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi fisserei su questa cosa, che non si sa neanche se funziona. I tempi di ieri, li hanno fatti senza...guardiamo il dito, invece della luna...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

Io non mi fisserei su questa cosa, che non si sa neanche se funziona. I tempi di ieri, li hanno fatti senza...guardiamo il dito, invece della luna...

 

Ma infatti il vantaggio non è sulla prestazione pura ma sul consumo gomma e carburante.

Oggi Hamilton 80 giri sulla stessa gomma senza problemi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Il regolamento tecnico 2020 al punto 3.8

L'articolo ha come oggetto l'Influenza aerodinamica e stabilisce che "con l'eccezione delle parti necessarie per la correzione di cui all'articolo 3.6.8, qualsiasi sistema dell'automobile che utilizza il movimento del pilota come mezzo per alterare le caratteristiche aerodinamiche della vettura è vietato". E nel caso del DAS un movimento c'è.

sì ciao, vai a dimostrare che stai alterando la configurazione aerodinamica della macchina, non ci sono riusciti coi mozzi forati, figuriamoci con 'sta roba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sto Das serve più come specchietto per le allodole per distogliere da qualche altra porcata che faranno/hanno fatto, piuttosto che avere un reale impatto sulle prestazioni (che magari avrà pure, ma penso sia marginale). 
Anche perchè se fosse una genialata che ti fa guadagnare 1 secondo a giro, non l'avrebbero rivelata sicuramente al secondo giorno di test, quando tutti possono ancora copiare/reclamare e la FIA ha tempo di specificare la norma prima dell'omologazione. Se fosse la soluzione vincente avrebbero aspettato a rivelare le carte, giocando pure quella del " noi abbiamo già omologato xyz e guarda caso questo non può essere ri-omologato, ci tocca tenerlo per quest'anno" 

In ogni caso è evidente che ad uno spostamento lungo l'asse del piantone corrisponda un movimento delle ruote. una variazione in termini di assetto avviene sicuramente, adesso bisogna capire com'è scritto il regolamento, perchè banalmente ad ogni movimento del volante corrisponde un movimento delle coperture, quindi in un certo senso loro stanno azionando il volante per ottenere un movimento delle ruote. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Secondo me sto Das serve più come specchietto per le allodole per distogliere da qualche altra porcata che faranno/hanno fatto, piuttosto che avere un reale impatto sulle prestazioni (che magari avrà pure, ma penso sia marginale). 
Anche perchè se fosse una genialata che ti fa guadagnare 1 secondo a giro, non l'avrebbero rivelata sicuramente al secondo giorno di test, quando tutti possono ancora copiare/reclamare e la FIA ha tempo di specificare la norma prima dell'omologazione. Se fosse la soluzione vincente avrebbero aspettato a rivelare le carte, giocando pure quella del " noi abbiamo già omologato xyz e guarda caso questo non può essere ri-omologato, ci tocca tenerlo per quest'anno" 

In ogni caso è evidente che ad uno spostamento lungo l'asse del piantone corrisponda un movimento delle ruote. una variazione in termini di assetto avviene sicuramente, adesso bisogna capire com'è scritto il regolamento, perchè banalmente ad ogni movimento del volante corrisponde un movimento delle coperture, quindi in un certo senso loro stanno azionando il volante per ottenere un movimento delle ruote. 

 

E pensa che, almeno secondo quanto leggevo in giro, questa è solo la prima...ce ne dovrebbero essere un altro paio di trovate geniali.

Non oso immaginare che altro hanno preparato visto che questa cosa qua già è di alto livello e molto al limite, ma l'hanno spiattellata subito subito  :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Secondo me sto Das serve più come specchietto per le allodole per distogliere da qualche altra porcata che faranno/hanno fatto, piuttosto che avere un reale impatto sulle prestazioni (che magari avrà pure, ma penso sia marginale). 
Anche perchè se fosse una genialata che ti fa guadagnare 1 secondo a giro, non l'avrebbero rivelata sicuramente al secondo giorno di test, quando tutti possono ancora copiare/reclamare e la FIA ha tempo di specificare la norma prima dell'omologazione. Se fosse la soluzione vincente avrebbero aspettato a rivelare le carte, giocando pure quella del " noi abbiamo già omologato xyz e guarda caso questo non può essere ri-omologato, ci tocca tenerlo per quest'anno" 

ma è stato spiegato che più che sulla prestazione incide sul consumo gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma è stato spiegato che più che sulla prestazione incide sul consumo gomme

 

Però le due cose sono strettamente collegate e danno maggiore flessibilità nelle strategie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è vero ma è improprio parlare di tot decimi al giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Secondo me sto Das serve più come specchietto per le allodole per distogliere da qualche altra porcata che faranno/hanno fatto, piuttosto che avere un reale impatto sulle prestazioni (che magari avrà pure, ma penso sia marginale). 
Anche perchè se fosse una genialata che ti fa guadagnare 1 secondo a giro, non l'avrebbero rivelata sicuramente al secondo giorno di test, quando tutti possono ancora copiare/reclamare e la FIA ha tempo di specificare la norma prima dell'omologazione. Se fosse la soluzione vincente avrebbero aspettato a rivelare le carte, giocando pure quella del " noi abbiamo già omologato xyz e guarda caso questo non può essere ri-omologato, ci tocca tenerlo per quest'anno" 

In ogni caso è evidente che ad uno spostamento lungo l'asse del piantone corrisponda un movimento delle ruote. una variazione in termini di assetto avviene sicuramente, adesso bisogna capire com'è scritto il regolamento, perchè banalmente ad ogni movimento del volante corrisponde un movimento delle coperture, quindi in un certo senso loro stanno azionando il volante per ottenere un movimento delle ruote. 

 

Anch'io non me la bevo... Un po' troppo spavaldi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso Lahdri come sempre

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh un qualche vantaggio lo dà per forza, si vede che è un sistema complesso, non lo sviluppi solo per giocare una trappola agli altri 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ragioniamo come ieri, Raikkonen ha vinto il mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragioniamo come domani allora 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Il regolamento tecnico 2020 al punto 3.8

L'articolo ha come oggetto l'Influenza aerodinamica e stabilisce che "con l'eccezione delle parti necessarie per la correzione di cui all'articolo 3.6.8, qualsiasi sistema dell'automobile che utilizza il movimento del pilota come mezzo per alterare le caratteristiche aerodinamiche della vettura è vietato". E nel caso del DAS un movimento c'è.

 

Il movimento c'è ma non ha influenza aerodinamica. Infatti lavora sulla convergenza delle ruote.

 

L'articolo 10.4.1 dice così:
 

10.4.1  Any steering system which permits the re-alignment of more than two wheels is not
permitted.

 

Il sistema allinea solo due ruote, non più di due. Il regolamento non prescrive come far sterzare le ruote. Puoi farlo ruotando il volante, tirandolo, spingendolo oppure facendo le tre cose insieme.

 

Sarebbe da verificare qualche altro articolo per capire se ci sono dubbi, ma stando al precedente, la trovata è davvero geniale. In ogni caso non credo sia la trovata che ti da un secondo di vantaggio.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto molto bello ma durante il nazismo anche la deportazione degli ebrei era legale, tutto è relativo :maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×