Vai al contenuto
Beyond

Test 2020

Post raccomandati

1 ora fa, SF71H ha scritto:

Stando ai risultati e sensazioni dei primi test, combatteremo nel centro gruppo, per essere la terza forza del campionato.

Mi chiedo, la SF 90 pareva nata bene, invece si  è rivelata una vettura con problemi di carico, iper-veloce sul dritto, caratteristiche che non ci hanno praticamente mai consentito di lottare realmente con Mercedes.

Ora è nata la SF-1000, in pratica un'evoluzione della SF-90 ed è peggiorata la situazione? Essere sempre lenta nelle curve a medio/bassa velocità (sottosterzo compreso), con l'aggravante di aver perso pure la velocità sui rettilinei?

Qualcosa non torna, aspetto venerdi per una primo giudizio piu' approfondito, fermo restando il fatto che Mercedes pare inarrivabile.

è ancora presto per fare valutazioni di questo tipo, l'impressione è che siamo parecchio dietro la Mercedes, o meglio che la Mercedes è parecchio avanti, ma parlare di lotta a centro gruppo è piuttosto azzardato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la questione è semplice. se la ferrari ha preso scoppole quando aveva portato una vettura promettente ai test, che ci si può mai aspettare da una vettura che, al momento, non pare nè molto veloce nè molto affidabile?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, nemmeno uno scettico pessimista come me, arriva a credere che la ferrari sia quella vista nei test. Mi pare chiaro che non abbiano voluto spingere, quando lo faranno vedremo, ovvio che non mi nascondo che secondo me, siamo dietro di un po..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Beyond ha scritto:

la questione è semplice. se la ferrari ha preso scoppole quando aveva portato una vettura promettente ai test, che ci si può mai aspettare da una vettura che, al momento, non pare nè molto veloce nè molto affidabile?

ovviamente non è così semplice perché ogni anno fa storia a sé e proprio quest'anno la Ferrari ha evidentemente cambiato metodologia ai test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/2/2020 Alle 11:26, Beyond ha scritto:

un amico è fotografo amatoriale e va quasi tutti gli anni ai test, mi ha girato al volo un paio di foto

BcnDROr.jpg

La monoposto bianca non si capisce che macchina sia...

7 ore fa, ggr ha scritto:

Va beh, nemmeno uno scettico pessimista come me, arriva a credere che la ferrari sia quella vista nei test. Mi pare chiaro che non abbiano voluto spingere, quando lo faranno vedremo, ovvio che non mi nascondo che secondo me, siamo dietro di un po..

Io sono straconvinto che siamo anche dietro alla Red Bull al momento.

Spero di sbagliarmi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Io sono straconvinto che siamo anche dietro alla Red Bull al momento.

Spero di sbagliarmi. 

 

Ti piace vincere facile? L’ha detto anche Binotto. Anche se lui probabilmente vuole essere scaramantico.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potremmo essere dietro RB, non sarebbe uno scandalo dal momento che pure il motore Honda sembra essere cresciuto tantissimo. Ora peò comprendo che i campioni del mondo potevano contare l'anno scorso, a parti invertite nei test, su una certezza di squadra e su una solidità che noi non abbiamo, ma trarre conclusioni così definitive dai primi tre giorni di test mi sembra palesemente insensato. 

L'unica cosa chiara è che la Mercedes era già forte e fa più paura che mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

monoposto bianca non si capisce che macchina sia...

davvero non riesci a riconoscere la Toro Rosso ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GPToday, who were at the preseason testing, reported yesterday that Red Bull engineers were telling them that they had Ferrari colleagues come and talk to them about how badly their (Ferrari’s) car was performing and how they were in trouble. The Red Bull engineers also noted this came from normally not so chatty Ferrari engineers. They suspect it is part of a strategy by Ferrari to downplay the potential of their new car, i.e. sandbagging by words on top of sandbagging on track.

 

https://www.gptoday.net/nl/nieuws/f1/254307/red-bull-ferrari-monteurs-vertellen-ons-dat-ze-een-slechte-wagen-hebben

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O siamo incredibilmente geni, o incredibilmente scemi :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

GPToday, who were at the preseason testing, reported yesterday that Red Bull engineers were telling them that they had Ferrari colleagues come and talk to them about how badly their (Ferrari’s) car was performing and how they were in trouble. The Red Bull engineers also noted this came from normally not so chatty Ferrari engineers. They suspect it is part of a strategy by Ferrari to downplay the potential of their new car, i.e. sandbagging by words on top of sandbagging on track.

 

https://www.gptoday.net/nl/nieuws/f1/254307/red-bull-ferrari-monteurs-vertellen-ons-dat-ze-een-slechte-wagen-hebben

 

Poi si arriva a Melbourne ed è pole, vittoria e scoppole a non finire a Mercedes e Red Bull. :better:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rimatt ha scritto:

 

Poi si arriva a Melbourne ed è pole, vittoria e scoppole a non finire DA Mercedes e Red Bull. :better:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Poi si arriva a Melbourne ed è pole, vittoria e scoppole a non finire a Mercedes e Red Bull. :better:

 

e ci si sveglia tutti sudati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

 

e ci si sveglia tutti sudati

 

E si spegne la PS4.

 

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

GPToday, who were at the preseason testing, reported yesterday that Red Bull engineers were telling them that they had Ferrari colleagues come and talk to them about how badly their (Ferrari’s) car was performing and how they were in trouble. The Red Bull engineers also noted this came from normally not so chatty Ferrari engineers. They suspect it is part of a strategy by Ferrari to downplay the potential of their new car, i.e. sandbagging by words on top of sandbagging on track.

 

https://www.gptoday.net/nl/nieuws/f1/254307/red-bull-ferrari-monteurs-vertellen-ons-dat-ze-een-slechte-wagen-hebben

 

Io ingaggerei Aldo, Giovanni e Giacomo, per fare sandbagging. Almeno si ride. Nel frattempo ritorno davanti al muro di @Asturias.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Beyond ha scritto:

la questione è semplice. se la ferrari ha preso scoppole quando aveva portato una vettura promettente ai test, che ci si può mai aspettare da una vettura che, al momento, non pare nè molto veloce nè molto affidabile?

 

Per quanto studia e ovvia sia la mia affermazione, non si potrà sapere il vero valore della Ferrari almeno fino al traguardo del GP di Australia, mentre il giudizio definitivo arriverà in Spagna.

 

Il tuo è un sillogismo: se fa i test bene e poi va male, allora quando fa i test male andrà malissimo.

 

Solo in Ferrari sanno cosa hanno provato. Forse il motore si è rotto perchè stanno provando soluzioni estreme e devono capire fino a che punto spingersi (da sempre è più facile rendere affidabile una vettura veloce che rendere veloce una vettura affidabile). Forse hanno provato nelle peggiori condizioni possibili e grazie ad un nuovo sistema di calcolo correlazioni (quello dello scorso anno non funzionava) in gara brilleranno...non possiamo saperlo.

 

L'unica cosa certa è che dai test trapela un filo di delusione. Se è pretattica, sono dei bravissimi attori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

davvero non riesci a riconoscere la Toro Rosso ?

 

Non era un'Alfa Romeo??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferr-troll-ari ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

 

Per quanto studia e ovvia sia la mia affermazione, non si potrà sapere il vero valore della Ferrari almeno fino al traguardo del GP di Australia, mentre il giudizio definitivo arriverà in Spagna.

 

Il tuo è un sillogismo: se fa i test bene e poi va male, allora quando fa i test male andrà malissimo.

 

Solo in Ferrari sanno cosa hanno provato. Forse il motore si è rotto perchè stanno provando soluzioni estreme e devono capire fino a che punto spingersi (da sempre è più facile rendere affidabile una vettura veloce che rendere veloce una vettura affidabile). Forse hanno provato nelle peggiori condizioni possibili e grazie ad un nuovo sistema di calcolo correlazioni (quello dello scorso anno non funzionava) in gara brilleranno...non possiamo saperlo.

 

L'unica cosa certa è che dai test trapela un filo di delusione. Se è pretattica, sono dei bravissimi attori.

 

ma io non ho scritto che la ferrari farà schifo.

ho solo sottolineato come sia poco probabile che se la batta alla pari con mercedes viste le premesse.

ciò non vuol dire che a melbourne andrà male in assoluto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh io li percepisco impacciati anche a trollare..

 

Ne hanno di strada da fare prima di arrivare ai maestri   :lewnude:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ma io non ho scritto che la ferrari farà schifo.

ho solo sottolineato come sia poco probabile che se la batta alla pari con mercedes viste le premesse.

ciò non vuol dire che a melbourne andrà male in assoluto.

 

Secondo o ultimo è uguale.:ferking:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×