Jump to content

Recommended Posts

2 minuti fa, Beyond ha scritto:

vi consiglio questo link dove ci sono molti grafici chiari

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Il rapporto tra tamponi e positivi sembra con andamento costante, anche se oscillante

considerando l'aumento dei tamponi l'andamento negli ultimi 2 giorni è moderatamente buono

la crescita di casi è sostanzialmente costante nell'ultima settimana, intorno al 14%

l'aumento dei contagi in lombardia invece è davvero preoccupante. anche torino non scherza nell'ultima settimana.

Posted (edited)

Ieri d oggi BG e MI hanno avuto un elevato aumento di contagi, BS pure ma in misura inferiore (9 e 8 %), contro valori a due cifre delle altre due città.

Edited by crucco

beh crescita percentuale costante significa crescita assoluta esponenziale, quindi non bene

l'andamento percentuale deve sperabilmente diminuire

Pare che sia peggiorata la situazione da quando hanno imposto la chiusura. 

secondo me dovete considerare una cosa, uno ai primi sintomi non fa mai il tampone, in poche parole le misure in vigore si vedranno veramente nella prossima settimana a mio parere

anche perchè capita che uno positivo stia in famiglia e contagi tutti i famigliari

Morta la madre di Chiambretti, morti i nonni di Rabat, Dybala e la fidanzata positivi, Conte negativo ma uno della sua scorta positivo

Ulteriore stretta. 

Ma come al solito non è che si capisce bene cosa chiudano o no. 

onestamente non ho capito cosa cambi ma immagino che poi ci sarà la solita lista con i servizi che dovranno chiudere o rimanere aperti  

Da quel che ho capito le aziende che non producono beni strettamente necessari chiudono

praticamente tutti quelli che possono lavoreranno da casa e gli altri in ferie o cassa, per dire fiat in questo periodo aveva gente a lavoro per test ecc che a questo punto dovrà rimanere a a casa

• Trottolino 1

9 minuti fa, Beyond ha scritto:

Mah, è una lista piuttosto ampia, mi sa che alla fine cambia poco

La mia azienda è iscritta al ROC, quindi teoricamente siamo aperti. Ma più del 90% dei nostri clienti sono chiusi, boh.

Ma anche se l'azienda non rientra tra quelle necessarie, è possibile mantenerla aperta esclusivamente da remoto, o bisogna chiuderla per forza? Mi viene in mente un web designer, un architetto, uno che fa progetti ecc

Da quanto ha detto si. Alla fine interessa che non ci sia il movimento delle persone. 

• Like 1

Aiuti da Russia e Cuba, mentre da Europa niente di niente.

• Like 1