Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

34 minuti fa, Beyond ha scritto:

90124703_10157932174768076_7900740616147

 

 

Non pensavo che mi sarebbe mai mancato fare a pugni per poter passare da lì.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

@Aviatore_Gilles ho sentito che hanno trovato un nuovo positivo a Vo' dopo giorni di calma

 

Ho visto anch'io, ma non ho ulteriori informazioni. Può essere un parente di uno già positivo che magari all'inizio era negativo, oppure uno che ha preso il corona al lavoro, non saprei dirti. Il conteggio era stabile da una settimana.

Magari era scappato al primo conteggio, oppure faceva parte di quelli da assegnazione in corso.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i morti, i confronti con Cina o altri paesi extraCE non sono facili perchè la distribuzione demografica è diversa, indipendentemente da come contino le vittime.

 

Sul piano economico finanziario, la UE ha già deciso di indebitarsi per salvare tutto. Di fatto, in questi mesi lavoreranno solo i servizi essenziali (luce, acqua, ecc), trasporti merci necessarie e produzioni di cibo, farmaci e altra roba utile, ma alla fine tutti spenderemo soldi che di fatto verranno "inventati" sul NON LAVORO. Sarà un piano marshall a tutti gli effetti.

 

Considerazione: con il Coronavirus l'inquinamento è andato giù in Cina, i pesci nuotano nei canali di Venezia, sul mare scorrazzano i delfini...ma qual è il vero virus?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chatruc ha scritto:

Considerazione: con il Coronavirus l'inquinamento è andato giù in Cina, i pesci nuotano nei canali di Venezia, sul mare scorrazzano i delfini...ma qual è il vero virus?

 

è una considerazione abbastanza banale però. premesso che inquiniamo troppo, è chiaro che se fermi tutto si abbatte. se non si muove una barca ci credo che l'aqua è limpida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione a giocare con il "senno di poi", lì sono bravi tutti.

 

Anche perché altrimenti avremmo dovuto chiudere tutto anche con la sars, la mers, la suina, l'aviaria ecc..

 

Il fatto è che un'epidemia di questo livello non la vedevamo dalla spagnola dei primi del 900, e nessuno obiettivamente era preparato.

Sicuramente passata questa situazione si attiveranno protocolli anche per questa evenienza futura.

 

P.s Bill Gates già nel 2005 prevedeva che i veri problemi nel futuro saranno epidemie di questo tipo, invece che guerre mondiali come nel secolo scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo messi male.

Speriamo che tutto passi presto, resistete a casa e cercate di pensare positivo, anche se è molto difficile.

A me mancano le litigate con @crucco, ma in questo momento non ho neanche voglia di spammare.

 

Passerà!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zaia ha appena dato un'ulteriore stretta, niente bici, niente passeggiate, niente sport.

Mi sto organizzando per avere meno contatti possibili con la gente. Il market di paese volendo ti prepara la spesa e tu passi solo a ritirarla, senza dover girare per gli scaffali. Gli agriturismi di zona si sono organizzati anch'essi e ti portano il cibo a casa. Insomma stanno facendo di tutto per tirare avanti e fare in modo di rispettare le regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad aversa e dintorni dove abitano i miei, arriva notizia dei primi casi di guarigione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi i dati della regione veneto, aggiornati a ieri sera:

 

Il Veneto supera 4.000 contagiati da Coronavirus, arrivando a quota 4.031, con un balzo di 280 nuovi casi rispetto al pomeriggio di ieri. Lo rende noto stamani la Regione. Le persone poste in isolamento domiciliare - oltre ai positivi anche le persone che sono venute in contatto con loro - sono 12.432.
Un solo decesso è stato registrato da ieri sera, portando il totale a 131. I ricoverati in ospedale sono 834, +29 rispetto a ieri sera; in terapia intensiva vi sono 236 pazienti (+12). I pazienti dimessi sono 223.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Questi i dati della regione veneto, aggiornati a ieri sera:

 

Il Veneto supera 4.000 contagiati da Coronavirus, arrivando a quota 4.031, con un balzo di 280 nuovi casi rispetto al pomeriggio di ieri. Lo rende noto stamani la Regione. Le persone poste in isolamento domiciliare - oltre ai positivi anche le persone che sono venute in contatto con loro - sono 12.432.
Un solo decesso è stato registrato da ieri sera, portando il totale a 131. I ricoverati in ospedale sono 834, +29 rispetto a ieri sera; in terapia intensiva vi sono 236 pazienti (+12). I pazienti dimessi sono 223.

 

onestamente la situazione in veneto è sotto controllo, i dati sono buoni e il numero sembra grande ma la maggior parte è a casa.

molto peggio la situazione del piemonte con sempre più ricoverati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, al momento sembra che tutto si possa contenere senza affanni.

O la piena deve ancora arrivare, quindi ci dobbiamo attendere picchi elevati nei prossimi giorni, o semplicemente abbiamo avuto solo un gran culo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione in Veneto peggiorerà, anche se credo (e spero) che si riuscirà a gestirla abbastanza bene. A Verona, per dire (città con più casi dopo Pd), sono stati dedicati due interi ospedali alla gestione dell'epidemia. Zaia parlava di picco addirittura intorno al 25 aprile, ma va' a sapere. Poi io ho sempre l'impressione che il virus circoli alla grande, solo che per nella maggior parte dei casi lo fa in forma lieve. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Secondo me la situazione in Veneto peggiorerà, anche se credo (e spero) che si riuscirà a gestirla abbastanza bene. A Verona, per dire (città con più casi dopo Pd), sono stati dedicati due interi ospedali alla gestione dell'epidemia. Zaia parlava di picco addirittura intorno al 25 aprile, ma va' a sapere. Poi io ho sempre l'impressione che il virus circoli alla grande, solo che per nella maggior parte dei casi lo fa in forma lieve. 

 

A parlare però sono i decessi e le ospedalizzazioni. Lombardia è al collasso, il veneto al momento pare reggere bene. Sono convinto anch'io che i sintomatici lievi siano talmente tanti che è impossibile contarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

la UE ha già deciso di indebitarsi per salvare tutto

 

Stai sereno su questo fronte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Questi i dati della regione veneto, aggiornati a ieri sera:

 

Il Veneto supera 4.000 contagiati da Coronavirus, arrivando a quota 4.031, con un balzo di 280 nuovi casi rispetto al pomeriggio di ieri. Lo rende noto stamani la Regione. Le persone poste in isolamento domiciliare - oltre ai positivi anche le persone che sono venute in contatto con loro - sono 12.432.
Un solo decesso è stato registrato da ieri sera, portando il totale a 131. I ricoverati in ospedale sono 834, +29 rispetto a ieri sera; in terapia intensiva vi sono 236 pazienti (+12). I pazienti dimessi sono 223.

A ieri sera erano 3000 casi, 700 in ospedale e 200 in terapia con 115 morti.

Devo essermi perso qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe ha scritto:

A ieri sera erano 3000 casi, 700 in ospedale e 200 in terapia con 115 morti.

Devo essermi perso qualcosa

 

Ah boh, io ho riportato dati presi dall'ansa.

In effetti qualcosa non quadra, i dati erano molto più bassi ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

Madonna, un disastro. Già siamo in penuria di medici, se poi attuiamo anche questi comportamenti veramente non ne usciamo più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De Magistris si è scagliato contro i medici in malattia (249) al Cardarelli di Napoli, seguito a sua volta da Ricciardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Lombardia conferma la crescita lineare, +2380 positivi

 

vediamo tra poco il dato nazionale

 

+4600 come ieri, temo proprio che l'esodo al sud abbia fatto un bel danno

 

purtroppo oltre 600 morti oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×