Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

2 ore fa, ema00 ha scritto:

secondo me la nazione messa peggio è quella di Trump, focolai ovunque da est a ovest quasi della stessa entità e una sanità solo a pagamento. La vedo brutta. 

Per sdrammatizzare, però hanno paesi come il Kentucky o il Texas dove è difficile vedere foresti che porteranno il virus e dove la densità di popolazione se non nelle grandi città sta a zero. Andranno a blocchi molto localizzati secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Nel caso io vado lo stesso e si mi fermano dico la verità e pago la multa, non è che posso dire "ma si dai aspetto, vado tranquillamente il mese prossimo"..e che ca**o.

AVVISO PER TUTTI!

 

L'ammenda di 206 euro NON è una multa e NON va pagata subito, perchè sennò finisce nel casellario giudiziario e indi sulla vostra fedina penale. Con conseguenze poco simpatiche per il futuro.

Va prima convertita e POI pagata.

 

 

Anche se, a quanto vedo, ci sono altre interpretazioni:

https://www.optimagazine.com/2020/03/14/lammenda-nel-casellario-giudiziale-e-un-precedente-penale-il-foro-di-brescia-interviene-ufficialmente/1746074

Modificato da andycott
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, andycott ha scritto:

AVVISO PER TUTTI!

 

L'ammenda di 206 euro NON è una multa e NON va pagata subito, perchè sennò finisce nel casellario giudiziario e indi sulla vostra fedina penale. Con conseguenze poco simpatiche per il futuro.

Va prima convertita e POI pagata.

 

 

Anche se, a quanto vedo, ci sono altre interpretazioni:

https://www.optimagazine.com/2020/03/14/lammenda-nel-casellario-giudiziale-e-un-precedente-penale-il-foro-di-brescia-interviene-ufficialmente/1746074

 

Grazie per la precisazione.

Comunque il comune ha detto che è possibile circolare per cause si quel tipo, quindi si è perfettamente in regola.

Vorrei ben vedere ca**o, è concesso far pisciare il cane, ed è considerata necessità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/3/2020 Alle 12:48, Rio Nero ha scritto:

Ragazzi io dovrei pagare l'assicurazione dell'auto la settimana prossima e fare la revisione ad inizi Aprile.

Come funziona?  Sarò esente?

 

Ecco cosa prevede il nuovo decreto

 

https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/03/16/coronavirus_il_governo_congela_patenti_e_revisioni.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Silvio dona 10 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale in Fiera fortemente voluto dalla Regione Lombardia. 

 

652700.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

L'unica interpretazione "ragionevole" che posso tentare è:

 

forse la gente non è in grado di autodisciplinarsi ed i movimenti di persone e raggruppamenti incontrollati sono ancora troppi. In questo modo si vuole probabilmente togliere altri motivi per "uscire di casa" che non siano strettamente necessari alla sopravvivenza. I nervi sono tesi, ovunque. Credo sia anche umano e comprensibile.

 

Ultim'ora: anche nel mio ufficio ci stiamo organizzando per il telelavoro / smart working / home office / lavoro da casa (o a casa, in alcune regioni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

 

In effetti a me pare na cazzata.

Una volta che entro in un supermercato, devo essere libero di comprare quello che voglio.

 

 

Adesso, crucco ha scritto:

 

L'unica interpretazione "ragionevole" che posso tentare è:

 

forse la gente non è in grado di autodisciplinarsi ed i movimenti di persone e raggruppamenti incontrollati sono ancora troppi. In questo modo si vuole probabilmente togliere altri motivi per "uscire di casa" che non siano strettamente necessari alla sopravvivenza. I nervi sono tesi, ovunque. Credo sia anche umano e comprensibile.

 

Ultim'ora: anche nel mio ufficio ci stiamo organizzando per il telelavoro / smart working / home office / lavoro da casa (o a casa, in alcune regioni).

 

 

Non c'è nessuna interpretazione ragionevole, credo sia una cazzata, punto! Se apri un punto vendita, sono libero di comprare quello che voglio. Oltretutto se mi tieni confinato in casa, almeno dammi la possibilità di comprare qualcosa per le attività da fare in casa, altrimenti mi stufo ed esco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

In effetti a me pare na cazzata.

Una volta che entro in un supermercato, devo essere libero di comprare quello che voglio.

 

 

 

 

Non c'è nessuna interpretazione ragionevole, credo sia una cazzata, punto! Se apri un punto vendita, sono libero di comprare quello che voglio. Oltretutto se mi tieni confinato in casa, almeno dammi la possibilità di comprare qualcosa per le attività da fare in casa, altrimenti mi stufo ed esco.

 

A me, sinceramente, anche questa reazione pare oltremodo esagerata. Soprattutto considerando la gravità della situazione ele cifre provenienti dall'Italia. Tra l'altro anche stando a casa non si è tagliati fuori (internet, sky, netflix, prime, ecc... oltre a letture varie) e credo che un sacrificio simile, anche se comprendo le psicosi che possono svilupparsi, sia il male minore.

 

Se volete darmi del crucco per questo, fate pure. Ma questa non è una situazione normale e non si può pretendere di superarla normalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, crucco ha scritto:

 

A me, sinceramente, anche questa reazione pare oltremodo esagerata. Soprattutto considerando la gravità della situazione ele cifre provenienti dall'Italia. Tra l'altro anche stando a casa non si è tagliati fuori (internet, sky, netflix, prime, ecc... oltre a letture varie) e credo che un sacrificio simile, anche se comprendo le psicosi che possono svilupparsi, sia il male minore.

 

Se volete darmi del crucco per questo, fate pure. Ma questa non è una situazione normale e non si può pretendere di superarla normalmente.

 

 

Qua non si tratta di psicosi, è una misura che a me pare francamente esagerata. A che pro vietare la vendita di un pennarello o di un quaderno?

Questa non è una situazione normale, ma non si possono far ricadere le colpe sui bambini. L'unico modo per farli sentire al sicuro è fare in modo che tutto sia normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ci siamo lamentati degli italiani ma come avete visto le corse ai supermercati ci sono state in tutti i paesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

comunque ci siamo lamentati degli italiani ma come avete visto le corse ai supermercati ci sono state in tutti i paesi.

 

Beh ma gli idioti sono internazionali 😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Qua non si tratta di psicosi, è una misura che a me pare francamente esagerata. A che pro vietare la vendita di un pennarello o di un quaderno?

Questa non è una situazione normale, ma non si possono far ricadere le colpe sui bambini. L'unico modo per farli sentire al sicuro è fare in modo che tutto sia normale.

 

Cosa c'entrano i bambini? Ho cercato di spiegare che probabilmente vogliono ridurre al minimo le uscite: sia come numero che come tempo di esposizione. Più gente si muove e più a lungo, più aumenta la possibilità di contagio. Molti sono attenti, ma non pochi lo sono meno. Il numero di contagi non sale da solo. Probabilmente in certe decisioni esiste anche un briciolo di pressione per voler fermare "a tutti i costi" l'espandersi  del virus. A me sembra comprensibile e per un certo periodo anche sopportabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Cosa c'entrano i bambini? Ho cercato di spiegare che probabilmente vogliono ridurre al minimo le uscite: sia come numero che come tempo di esposizione. Più gente si muove e più a lungo, più aumenta la possibilità di contagio. Molti sono attenti, ma non pochi lo sono meno. Il numero di contagi non sale da solo. Probabilmente in certe decisioni esiste anche un briciolo di pressione per voler fermare "a tutti i costi" l'espandersi  del virus. A me sembra comprensibile e per un certo periodo anche sopportabile.

 

 

Pennarelli, quaderni, pastelli, sono tutte cose per bambini. Se un bambino vuole disegnare, qual'è il problema? quando vado a fare la spesa, visto che sono già li, prendo anche qualcosa per lui. Non risolvi niente, aumenti solo il malcontento.

Non capisco il senso di vietarne la vendita, limitare il numero di accessi al supermercato? tanto hanno visto che alcuni fanno appositamente spese centellinate, per poter andarci più volte al giorno. Addirittura c'è chi si passa il cane, per avere il pretesto della passeggiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto Johnson ha già abbandonato la puttanata dell'immunità di gregge, questione di giorni e chiuderanno tutto anche lì

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Pennarelli, quaderni, pastelli, sono tutte cose per bambini. Se un bambino vuole disegnare, qual'è il problema? quando vado a fare la spesa, visto che sono già li, prendo anche qualcosa per lui. Non risolvi niente, aumenti solo il malcontento.

Non capisco il senso di vietarne la vendita, limitare il numero di accessi al supermercato? tanto hanno visto che alcuni fanno appositamente spese centellinate, per poter andarci più volte al giorno. Addirittura c'è chi si passa il cane, per avere il pretesto della passeggiata.

 

Ecco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Ecco.

 

Ma non è vietando la cancelleria che risolvi il problema, aumenti solo il malcontento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Cina accusa Donald Trump di infangare il Paese dopo che il tycoon ha scritto "virus cinese" in un tweet, per imputare al coronavirus i danni alle industrie e al business Usa. In conferenza stampa, il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang ha detto che la Cina "si oppone con forza" all'uso di quelle parole. Oms e comunità internazionale "sono chiaramente contrari a legare il virus a Paesi e regioni specifici", ha affermato Geng, notando che tutti si oppongono "alla creazione di un marchio infamante. Gli Usa dovrebbero prima prendersi cura delle loro questioni".

 

Pure in situazioni come queste si rompono i co****ni a vicenda, fermo restando che è la Cina ad aver causato sto disastro mondiale. Ma non credo sia il momento di farlo ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

O imponi un protocollo unico e forte (esce un solo componente del nucleo famigliare ogni 3 giorni) oppure non fai nulla...ogni misura intermedia cade nell'interpretazione personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×