Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

In Spagna la situazione si fa sempre più brutta. +700 e passa casi in metà giornata. Sono messi peggio di noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' proprio un momento di m***a, spero passi in fretta, perché si sta facendo dura per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Profonda vergogna per gli atteggiamenti che i cinesi-italiani hanno subito per colpa della nostra ignoranza

 

Ci danno una grandissima lezione, che ovviamente Zaia & Co. non sono in grado di apprezzare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spagna +812 ad ora. Sono messi peggio di noi questi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Spagna +812 ad ora. Sono messi peggio di noi questi.

 

Sono stato in Spagna ad inizio mese e ti assicuro che manco sapevano cosa stava succedendo fuori..

Non mi stupisce.

 

C'è solo da sperare che davvero con il caldo rallenti parecchio, perché se dovesse scoppiare un focolaio in India, ti assicuro che si parlerebbe di centinaia di migliaia di morti.

Ho ancora ben in mente la quantità di gente e la densità di persone per le strade in India che ho visto quest'estate, se uno non c'è stato non può davvero immaginare. Un contagiato lì in mezzo e ciaone a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Sono stato in Spagna ad inizio mese e ti assicuro che manco sapevano cosa stava succedendo fuori..

Non mi stupisce.

 

C'è solo da sperare che davvero con il caldo rallenti parecchio, perché se dovesse scoppiare un focolaio in India, ti assicuro che si parlerebbe di centinaia di migliaia di morti.

Ho ancora ben in mente la quantità di gente e la densità di persone per le strade in India che ho visto quest'estate, se uno non c'è stato non può davvero immaginare. Un contagiato lì in mezzo e ciaone a tutti.

 

In certi posti la situazione non può che migliorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da noi le percentali sono anche cosi alte perchè ormai non essendoci più posti negli ospedali molta gente viene presa già quando è grave, i tamponi non si fanno a tutti, anzi se ne fanno pochi e solo se i problemi sono grossi

 

intanto a bg per il primo giorno ci sono stati più dimessi che entranti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono andato a fare una corsetta oggi, arrivato nel comune in parte al mio mi sono fermato un attimo in un parco a riposare (nel mio comunue i parchi sono chiusi ma in quest'altro no, avevo controllato sul sito del comune prima di uscire), in quell'esatto momento è arrivato un poliziotto che ha chiuso il parco, e ha detto che stavano chiudendo i parchi anche di quel comune, credo sia una misura che adotteranno via via tutti i comuni prima che lo faccia il governo; gli ho anche chiesto se si poteva continuare a passeggiare/correre e ha detto di sì purché si rispettino le distanze (se si è in gruppo)

 

nel frattempo mi pare di capire che in UK lasceranno crepare la gente e il messaggio è "statece", saremo anche stati sfigati/poco attenti a beccare questa merda per primi ma forse siamo quelli che la stanno gestendo meglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sono andato a fare una corsetta oggi, arrivato nel comune in parte al mio mi sono fermato un attimo in un parco a riposare (nel mio comunue i parchi sono chiusi ma in quest'altro no, avevo controllato sul sito del comune prima di uscire), in quell'esatto momento è arrivato un poliziotto che ha chiuso il parco, e ha detto che stavano chiudendo i parchi anche di quel comune, credo sia una misura che adotteranno via via tutti i comuni prima che lo faccia il governo; gli ho anche chiesto se si poteva continuare a passeggiare/correre e ha detto di sì purché si rispettino le distanze (se si è in gruppo)

 

nel frattempo mi pare di capire che in UK lasceranno crepare la gente e il messaggio è "statece", saremo anche stati sfigati/poco attenti a beccare questa m***a per primi ma forse siamo quelli che la stanno gestendo meglio

 

 

LONDRA - "Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l'immunità di gregge"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cazzuti (a parole), vedremo quanto dura e come si evolve la cosa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rimatt ha scritto:

Cazzuti (a parole), vedremo quanto dura e come si evolve la cosa. 

 

 

Se scoppia qualcosa figuriamoci se ci danno i numeri corretti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sono andato a fare una corsetta oggi, arrivato nel comune in parte al mio mi sono fermato un attimo in un parco a riposare (nel mio comunue i parchi sono chiusi ma in quest'altro no, avevo controllato sul sito del comune prima di uscire), in quell'esatto momento è arrivato un poliziotto che ha chiuso il parco, e ha detto che stavano chiudendo i parchi anche di quel comune, credo sia una misura che adotteranno via via tutti i comuni prima che lo faccia il governo; gli ho anche chiesto se si poteva continuare a passeggiare/correre e ha detto di sì purché si rispettino le distanze (se si è in gruppo)

 

nel frattempo mi pare di capire che in UK lasceranno crepare la gente e il messaggio è "statece", saremo anche stati sfigati/poco attenti a beccare questa m***a per primi ma forse siamo quelli che la stanno gestendo meglio

 

Cioè sei potuto andare in un comune diverso... Per fare attività fisica? E il poliziotto non ti ha chiesto l'autocertificazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

• Casi attuali: 14.955 (+2.116 da ieri)

• Deceduti: 1.266 (+250)

• Guariti: 1439 (+181)

• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.328 (+175)

 

Totale casi: 17.660 (+2.547, +16,9%)

 

ETAT81hXQAManxX?format=jpg&name=large

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soliti numeri disastrosi, ormai l'Italia è quasi al 25% dei decessi mondiali. 

 

Domanda da ignorante in materia: nei giorni scorsi è stato sperimentato con successo un farmaco anti artrite, che sembra funzionare ottimamente nei casi più gravi di polmonite da Covid-2019, eppure continuo a leggere frasi tipo "cautela, stiamo sperimentando, fra una decina di giorni forse lo useremo su scala nazionale". Peccato che fra una decina di giorni avremo probabilmente superato la Cina nel numero assoluto di decessi e forse anche di contagi: dato che il medicinale in questione è noto e utilizzato da tempo, e se ne conoscono gli effetti, perché non si può iniziare a utilizzarlo fin d'ora in tutta Italia? Magari qualche vita in più si riuscirebbe a salvare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia una strage oggi, davvero preoccupanti i numeri italiani

11 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Cioè sei potuto andare in un comune diverso... Per fare attività fisica? E il poliziotto non ti ha chiesto l'autocertificazione?

non serve autocertificazione per fare attività fisica, il decreto lo permette

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, che cifre... spero sempre in un'inversione di tendenza, ma finora è una situazione terribile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"I dati sulla mortalità si vanno approfondendo con le cartelle cliniche dei deceduti: i pazienti morti con il coronavirus hanno una media di oltre 80 anni, 80,3; le donne sono solo il 25,8%. L'età media dei deceduti è molto più alta degli altri positivi. Il picco di mortalità c'è tra 80-89 anni. La letalità, ossia il numero di morti tra gli ammalati, è più elevata tra gli over 80", ha spiegato Silvio Brusaferro dell'Istituto superiore di sanità (Iss).

 

 

ma può essere che abbiamo più vecchi e messi peggio che altri paesi ? magari in Italia si invecchia peggio che altrove 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mamma mia una strage oggi, davvero preoccupanti i numeri italiani

non serve autocertificazione per fare attività fisica, il decreto lo permette

 

Sì ma sei entrato in un altro comune.

Comunque che io sappia anche per fare una passeggiata servirebbe il foglio, va portato ogni volta che si mette piede fuori casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

"I dati sulla mortalità si vanno approfondendo con le cartelle cliniche dei deceduti: i pazienti morti con il coronavirus hanno una media di oltre 80 anni, 80,3; le donne sono solo il 25,8%. L'età media dei deceduti è molto più alta degli altri positivi. Il picco di mortalità c'è tra 80-89 anni. La letalità, ossia il numero di morti tra gli ammalati, è più elevata tra gli over 80", ha spiegato Silvio Brusaferro dell'Istituto superiore di sanità (Iss).

 

 

ma può essere che abbiamo più vecchi e messi peggio che altri paesi ? magari in Italia si invecchia peggio che altrove 

 

considera che metà della popolazione assiste a test convincenti dal 2008 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×