Jump to content

Recommended Posts

2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

oggi dovevo andare in posta per una commissione: l'ufficio a 200mt da casa mia era chiuso, chiuso anche l'altro ufficio del mio paese (non dovevano rimanere aperti ?), ho dovuto prendere la macchina e andare all'ufficio nel comune in parte al mio

no le poste avevano già detto che sarebbero state in parte chiuse

Tu che frequenti Twitter @KimiSanton ma questa nascita del fandom di Conte come la vedi? :asd:

"I politici e i governi nel mondo sono molto sotto pressione perché si chiede loro di agire, così a volte fanno cose che non sono necessariamente dettate dalla scienza", ha detto il premier britannico Boris Johnson a chi gli chiedeva se  fosse il caso di adottare la linea scelta dal governo Conte, di 'chiudere' l'intera Italia. Johnson, che ha risposto live ad alcune domande in collegamento telefonico, sul Guardian, ha ribadito che è improbabile che il Regno Unito segua l'esempio dell'Italia visto che, secondo il 'numero due'delle autorità sanitarie locali, non ci sono prove scientifiche del fatto che vietare eventi pubblici possa frenare il ritmo dei contagi. "In generale, questo genere di eventi e grandi raduni non sono considerati cose che hanno grandi conseguenze, per cui non vogliamo mandare a soqquadro la vita delle persone".

Diventa anche inutile commentare. Aspettiamoci un aumento esponenziale dei suicidi nei prossimi mesi.

Cassa integrazione allargata, ma le partite Iva rimangono senza protezione

11 MARZO 2020
I sindacati chiedono al governo misure anti-licenziamenti 

Il governo è pronto a stanziare 2,5 miliardi per garantire uno stipendio a 700 mila lavoratori, altrimenti privi di protezione se costretti al fermo forzato insieme ai milioni di colleghi che invece usufruiscono della cassa integrazione. Altri 630 milioni per consentire a 1,5 milioni di mamme o papà di stare a casa in congedo o pagare una babysitter. E 129 milioni per coprire il periodo di quarantena di 160 mila lavoratori.

1 ora fa, ClaudioMuse ha scritto:

hqdefault.jpg

è per questo che i cani saranno sempre un passo indietro

Più che altro il secchio è sempre occupato.

BdJHQAtCAAAdnAf.jpg

6 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Tu che frequenti Twitter @KimiSanton ma questa nascita del fandom di Conte come la vedi? :asd:

Twitter è un posto oscuro, sappilo :asd: 

3 ore fa, Red 5 ha scritto:

Più che rischio, è una certezza. Li superiamo già entro la prossima settimana mi sa

Io credo non così velocemente.

10 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Aggiungo:

ES6GYk_XQAYuyrC?format=jpg&name=mediumw

• Lewisito 3

11 minuti fa, Beyond ha scritto:

"I politici e i governi nel mondo sono molto sotto pressione perché si chiede loro di agire, così a volte fanno cose che non sono necessariamente dettate dalla scienza", ha detto il premier britannico Boris Johnson a chi gli chiedeva se  fosse il caso di adottare la linea scelta dal governo Conte, di 'chiudere' l'intera Italia. Johnson, che ha risposto live ad alcune domande in collegamento telefonico, sul Guardian, ha ribadito che è improbabile che il Regno Unito segua l'esempio dell'Italia visto che, secondo il 'numero due'delle autorità sanitarie locali, non ci sono prove scientifiche del fatto che vietare eventi pubblici possa frenare il ritmo dei contagi. "In generale, questo genere di eventi e grandi raduni non sono considerati cose che hanno grandi conseguenze, per cui non vogliamo mandare a soqquadro la vita delle persone".

disse il premier con mezzo governo contagiato 

8 ore fa, Asturias ha scritto:

Arcuri nominato commissario straordinario, con poteri immensi. 

Arcuri.jpg

Due bei poteri 

12 minutes ago, MartinM said:

Diventa anche inutile commentare. Aspettiamoci un aumento esponenziale dei suicidi nei prossimi mesi.

Cassa integrazione allargata, ma le partite Iva rimangono senza protezione

11 MARZO 2020
I sindacati chiedono al governo misure anti-licenziamenti 

Il governo è pronto a stanziare 2,5 miliardi per garantire uno stipendio a 700 mila lavoratori, altrimenti privi di protezione se costretti al fermo forzato insieme ai milioni di colleghi che invece usufruiscono della cassa integrazione. Altri 630 milioni per consentire a 1,5 milioni di mamme o papà di stare a casa in congedo o pagare una babysitter. E 129 milioni per coprire il periodo di quarantena di 160 mila lavoratori.

Vabbè ma è chiaro che questo governicchio pensi solo ai dipendenti e gliene freghi del vero motore del paese.

Posted (edited)
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

disse il premier con mezzo governo contagiato 

Lui preferisce dire e fare cose non necessariamente dettate dalla ragione.

5 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Vabbè ma è chiaro che questo governicchio pensi solo ai dipendenti e gliene freghi del vero motore del paese.

tenor.gif

Edited by crucco

Vi ricordo che siamo in Off-Topic e non in Spam e buonumore e che il topic è dedicato al Coronavirus.

quindi non è vero che tutti i negozi chiudono, nella lista restano liberi un sacco di attività

901418?w=660&h=699

Stamattina ho trovato una signora che mi ha chiesto se la profumeria fosse aperta... -_-

Ma io mi domando.....

L'apertura dei negozi di elettronica, francamente non la capisco....

metti che ti serve l'iphone nuovo e non sai come fare...

• Like 1

Sinceramente credo che l'approccio British sia quello più corretto in termini di "anni di vita salvati" a lungo termine, e qualità di vita media dei cittadini. 

In Italia si è scelto di minare l'economia per salvare più persone possibili, e credo che come sudditi dobbiamo tutti aderire e limitare i contatti al minimo. 

Noi siamo chiusi in casa, io la mia compagna e una collega fuori sede. Uniche uscite a fare la spesa e recuperare i computer in ufficio per poter lavorare. Abbiamo messo in conto di restare così ad oltranza sino a quando non ci dicono che sia tutto ok. L'ora d'aria ce la prendiamo in giardino. 

Detto ciò, pur pensando che il nostro non sia l'approccio corretto, spero che lo sia, altrimenti saremo cornuti (epidemia non contenuta) e mazziati (danni economici incalcolabili), soprattutto rispetto a chi non chiuderà tutto. 

Io sono di natura ottimista, ma mi è stato fatto notare che gli ebrei pessimisti negli anni trenta sono andati oltremare, quelli ottimisti sappiamo tutti come sono finiti. 

Giornata lavorativa finita, da domani tutti a casa. Rientriamo mercoledì.