Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

4 ore fa, Asturias ha scritto:

Arcuri nominato commissario straordinario, con poteri immensi. 

 

Arcuri.jpg

Quante diottrie mi ha tolto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, rimatt ha scritto:

Di questo passo rischiamo seriamente di superare la Cina come numero assoluto di decessi e perfino di contagi. 

 

Più che rischio, è una certezza. Li superiamo già entro la prossima settimana mi sa

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, M.SchumyTheBest said:

Aperte attività fondamentali quali tabacchini ed edicole. 

 

Esiste una piccola percentuale di persone dipendenti dal tabacco, un po'in tutto il mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o Borrelli ha detto che serve l'autocertificazione anche se si va a piedi? Io ho letto il decreto, ma non ne trovo traccia. Ok stare a casa, ma non stare in casa fino al 3 aprile. Capisco tutto, ma due passi fuori casa, anche per far prendere aria al pupo, non credo che arrechi danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma sbaglio o Borrelli ha detto che serve l'autocertificazione anche se si va a piedi? Io ho letto il decreto, ma non ne trovo traccia. Ok stare a casa, ma non stare in casa fino al 3 aprile. Capisco tutto, ma due passi fuori casa, anche per far prendere aria al pupo, non credo che arrechi danni.

infatti mi pare una sparata di Borrelli per terrorizzare la gente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

infatti mi pare una sparata di Borrelli per terrorizzare la gente

 

Infatti sono andato a leggermi il decreto sul sito della polizia di stato (che ha valore rispetto alle parole di Borrelli).

Al punto 10: 

E’ consentito fare attività motoria all’aperto? Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto, è la stessa cosa che ho controllato io ieri sera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State a casa, sciocchi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

State a casa, sciocchi 

 

Ti manderei a fanculo, ma il tuo avatar mi strappa sempre un sorriso...quindi ti mando un abbraccio virtuale :asd:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Infatti sono andato a leggermi il decreto sul sito della polizia di stato (che ha valore rispetto alle parole di Borrelli).

Al punto 10: 

E’ consentito fare attività motoria all’aperto? Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/12/news/coronavirus_non_c_e_il_divieto_di_passeggiata_ma_un_invito_a_non_uscire-251041817/?ref=RHPPTP-BL-I250988111-C12-P3-S4.4-T1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di uscire si può uscire, ma se ci si ferma al decreto si parla di "necessità"...a parer mio il problema non è più cosa arreca danno o meno, ma cosa è possibile controllare e cosa no, va necessariamente diminuito il via vai di persone per rendere possibili i controlli; io istituirei proprio il divieto assoluto di uscire se non per "necessità" appunto; fare una passeggiata adesso non è una necessità ma portare il cane fuori lo è, oltre a tutto ciò che è stato già dichiarato come necessario; vi ricordo che a Wuhan usciva un componente della famiglia ogni 3 giorni e hanno fermato TUTTO, anche i trasporti; la situazione a loro è rientrata in meno di due mesi; noi di questo passo saremo isolati per mesi, ma probabilmente le implicazioni di un decreto più severo sarebbero più devastanti del virus stesso, quindi accontentiamoci e speriamo di non dover piangere i nostri cari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè anche il cane lo puoi far cagare in un secchio volendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Di uscire si può uscire, ma se ci si ferma al decreto si parla di "necessità"...a parer mio il problema non è più cosa arreca danno o meno, ma cosa è possibile controllare e cosa no, va necessariamente diminuito il via vai di persone per rendere possibili i controlli; io istituirei proprio il divieto assoluto di uscire se non per "necessità" appunto; fare una passeggiata adesso non è una necessità ma portare il cane fuori lo è, oltre a tutto ciò che è stato già dichiarato come necessario; vi ricordo che a Wuhan usciva un componente della famiglia ogni 3 giorni e hanno fermato TUTTO, anche i trasporti; la situazione a loro è rientrata in meno di due mesi; noi di questo passo saremo isolati per mesi, ma probabilmente le implicazioni di un decreto più severo sarebbero più devastanti del virus stesso, quindi accontentiamoci e speriamo di non dover piangere i nostri cari.

 

Se non posso portare fuori mio figlio di 7 mesi, che ogni tanto ha bisogno di prendere aria, perché altrimenti ne esce pazzo, non esci neanche tu con il cane :thumbsup:

Portare fuori il cane non è una necessità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Se non posso portare fuori mio figlio di 7 mesi, che ogni tanto ha bisogno di prendere aria, perché altrimenti ne esce pazzo, non esci neanche tu con il cane :thumbsup:

Portare fuori il cane non è una necessità.

e sono d'accordo...si è molto borderline (non intendevo mettere tuo figlio dietro alle esigenze di un cane, era un esempio, per carità)...ma l'unico modo per agevolare i controlli è diminuire il campione da controllare definendo ciò che è necessario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aerozack ha scritto:

e sono d'accordo...si è molto borderline (non intendevo mettere tuo figlio dietro alle esigenze di un cane, era un esempio, per carità)...ma l'unico modo per agevolare i controlli è diminuire il campione da controllare definendo ciò che è necessario.

 

Tranquillo tranquillo, non era rivolto a te, ma in generale :up:

Se la necessità diventa portare fuori il cane, allora bisogna ridefinire il concetto di necessità.

Capisco il limitare gli spostamenti, ad esempio spostarmi da un comune all'altro, senza avere una reale necessità. Ma fare due passi intorno casa non credo arrechi danno, oppure allunghi i tempi dell'epidemia.

Evitare le uscite in gruppo questo si, sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Vabbè anche il cane lo puoi far cagare in un secchio volendo

 

Difficile. È più semplice raccogliere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, crucco said:

 

Difficile. È più semplice raccogliere.

hqdefault.jpg

 

è per questo che i cani saranno sempre un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sento di dire è di non abusare di quest'ultimo barlume di lbertà che abbiamo. Ma sono sicuro che alcuni se ne sbatteranno e alla fine la pagheremo tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

infatti mi pare una sparata di Borrelli per terrorizzare la gente

 

Una delle tante. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi dovevo andare in posta per una commissione: l'ufficio a 200mt da casa mia era chiuso, chiuso anche l'altro ufficio del mio paese (non dovevano rimanere aperti ?), ho dovuto prendere la macchina e andare all'ufficio nel comune in parte al mio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×