Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

insomma ck che non si era vaccinato volontariamente perché pensava fosse un'imposizione malcelata del governo ora dovrà vaccinarsi perché il governo lo impone coercitivamente  :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

insomma ck che non si era vaccinato volontariamente perché pensava fosse un'imposizione malcelata del governo ora dovrà vaccinarsi perché il governo lo impone coercitivamente  :asd: 

Non credo che lo farà comunque, chi vuoi che lo controlli 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo controlla il Past

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

insomma ck che non si era vaccinato volontariamente perché pensava fosse un'imposizione malcelata del governo ora dovrà vaccinarsi perché il governo lo impone coercitivamente  :asd: 

 

Non che mi piaccia un granché come cosa, ma trovo comunque più serio e sensato un obbligo diretto come questo che l'obbligo indiretto di prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto non paiono essere previste sanzioni particolari, quindi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con dato del 72% dei ricoverati in TI non vaccinato qualcosa bisognava pur fare, se i novax fossero a zero avremo all'incirca 400 persone gravi invece che 1.400 e una situazione ospedaliera molto più gestibile....questa quarta ondata ha evidenziato in maniera inequivocabile come una piccola minoranza possa incidere in maniera assolutamente nefasta sul quadro generale.

Altra cosa buona sarebbe evitare tamponi e tracciamento dei vaccinati, con la contagiosità di omicron ormai è chiaro che il virus non lo ferma nessuno, alla fine vengono solo tolte risorse e uomini per un servizio ormai di scarsa utilità.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Tanto non paiono essere previste sanzioni particolari, quindi :asd:

 

Beh perchè lavora senza essere vaccinato ci sono tra i 600 e i 1400€ di multa.

E dopo 5 giorni senza green pass (conteggiati come assenza ingiustificata) scatta la sospensione dal lavoro.

 

Certo se uno resta a casa sua, nessuno va a fargli la multa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scelta giusta anche se non credo avrà un effetto particolare alla luce della situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo con l'obbligo vaccinale, era una situazione ambigua e serviva chiarezza, anzi io metterei l'obbligo vaccinale per tutti, è chiaro ormai che il vaccino aiuta nella stragrande maggioranza dei casi a prevenire il ricovero e la terapia intensiva.

 

Il vero problema sarà che, il 28% dei ricoverati in terapia intensiva vaccinati che citava leno diventerebbero il 100% anche se con numeri più bassi, e allora nessuno potrà più incolpare i no vax della trasmissione del virus ma saremo noi stessi i responsabili. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

insomma ck che non si era vaccinato volontariamente perché pensava fosse un'imposizione malcelata del governo ora dovrà vaccinarsi perché il governo lo impone coercitivamente  :asd: 

 

Shit happens :maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, andycott ha scritto:

Beh perchè lavora senza essere vaccinato ci sono tra i 600 e i 1400€ di multa.

E dopo 5 giorni senza green pass (conteggiati come assenza ingiustificata) scatta la sospensione dal lavoro.

 

Certo se uno resta a casa sua, nessuno va a fargli la multa

 

Si tratta comunque di una multa indiretta, perché durante la sospensione dal lavoro non si percepisce lo stipendio. Mi pare sufficiente così, aggiungere anche una pena pecuniaria avrebbe avuto poco senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma seriamente credete che tutte le aziende controllano il green pass? Tra parenti e amici alla stragrande maggioranza (per stare bassi) il green pass è stato controllato solo le prime 2/3 settimane, si tratta anche di aziende importanti e qui mi fermo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Si tratta comunque di una multa indiretta, perché durante la sospensione dal lavoro non si percepisce lo stipendio. Mi pare sufficiente così, aggiungere anche una pena pecuniaria avrebbe avuto poco senso.

 

Un obbligo così importante deve prevedere anche una sanzione, altroché. Questa indulgenza coi no vax ha anche rotto. Basta: almeno con la multa si pagano le cure (sì, anche dopo che hanno pagato le tasse).

 

4 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Ma seriamente credete che tutte le aziende controllano il green pass? Tra parenti e amici alla stragrande maggioranza (per stare bassi) il green pass è stato controllato solo le prime 2/3 settimane, si tratta anche di aziende importanti e qui mi fermo

 

Chiaramente dipende dal tipo di azienda. Quelle a conduzione familiare che magari già stanno a un passo dalla chiusura chiaramente se ne sbattono. Le grandi aziende si espongono a rischi enormi. Idem per ristoranti e bar. Quelli zozzi di quartiere, magari gli fanno anche un favore a chiuderli, ma i ristoranti famosi che fanno grandi numeri, rischiano tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se uno è vaccinato il gp non c'è necessità di controllarlo ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la scelta del governo sia obbligata. Serve allentare la pressione sul SSN, che già coi tamponi è andato in seria crisi. Serve anche evitare un altro lockdown, se possibile.

 

E comunque 2 anni dopo le prime notizie e ancora siamo nella m***a. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Un obbligo così importante deve prevedere anche una sanzione, altroché. Questa indulgenza coi no vax ha anche rotto. Basta: almeno con la multa si pagano le cure (sì, anche dopo che hanno pagato le tasse).

 

Ma non è indulgenza, è che finora è stato fatto così e mi sembra poco sensato cambiare (per l'ennesima volta) le regole in corsa. L'obbligo di green pass per alcuni lavori c'è da parecchio, chi non ce l'ha rimane a casa e non percepisce stipendio. Per te non è abbastanza? Prendo atto, ma le cose stanno così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se questa decisione fosse stata presa un paio di mesi fa, magari ora saremmo meno circondati di casi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Beyond ha scritto:

ma se uno è vaccinato il gp non c'è necessità di controllarlo ogni volta.

Ma durante il controllo non si capisce se il green pass è dato dal vaccino o tampone. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello forse no, o non in maniera decisiva, sicuramente però avremmo molti meno ricoverati e morti, sarebbe stato anche il caso di partire prima con le terze dosi, alla fine le persone in TI che hanno fatto il booster o la seconda dose  negli ultimi quattro mesi sono solo il 4% del totale, e sono probabilmente la maggioranza della popolazione.

In pratica con una maggior programmazione e ovviamente senza il 10% di asini saremmo già usciti dalla pandemia

:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×