Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Noi in veneto siamo già in giallo da lunedì e si parla già di arancio. A fine anno siamo già tutti reclusi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincenzo ha scritto:

ma con il green pass non si evitavano chiusure e il ritorno ai colori?

ci facciamo la terza dose col rischio pure di andare in qualche zona arancione o simile

ma va******* dai

Beh la questione è questa... finchè ha 6 milioni di no vax hai 6 milioni di potenziali ospedalizzazioni (ovviamente in base alle varie casistiche ecc ecc)...la questione è che il problema è stato agevolato di molto coi vaccini ma il green pass è uno strumento che ha molte falle di cui ovviamente la gente approfitta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che barbagnata

fatta la terza dose uscirà una nuova variante roian e diranno che servirà la quarta dose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, sterla ha scritto:

che barbagnata

fatta la terza dose uscirà una nuova variante roian e diranno che servirà la quarta dose

Anche questo è vero ma c'è un grosso ma...il virus non può mutare in eterno e quest'ultima mutazione ha cambiato tantissimo...dovremo starci dietro fintanto che muterà in questa maniera, fermo restando che per ora di Omicron non si sa nulla, non si sa nemmeno se diventerà dominante...ci sono state tante altre varianti ancora più aggressive e che evitavano di netto i meccanismi di protezione del vaccino poi sono scomparse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aerozack ha scritto:

Una se*a... 4 persone max nei ristoranti per tavolo (se non conviventi), mascherine all'esterno....se non erro capienza limitata nei cinema, teatri, ecc ecc.

 

Neanche quello. La regola dei 4 per tavolo e della capienza limitata in cinema, teatri ecc. non c'è più perché per entrare in ristoranti e locali vari serve già il super green pass. L'unico cambiamento, per chi è vaccinato, credo sia la mascherina all'aperto. La rottura principale è che la zona gialla è solo l'aperitivo per la zona arancio, in cui torneranno coprifuoco e altre amenità.

 

:better:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è fantastica l'ipocrisia nel dire che il test in ingresso serve per preservare il vantaggio epidemico dell'Italia rispetto ai paesi dell'UE quando nell'estate 2020 non si è fatto un ca**o per preservare il vantaggio epidemico delle regioni del sud rispetto alle regioni appestate del nord (Lombardia su tutte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi, per non farmi mncare nulla, ho provato Moderna (dopo AstraZeneca e Pfizer). Ho già prenotato anche gli altri, pure quelli clandestini, russi, bangla e cinesi. è meglio andare sul sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, sterla ha scritto:

che barbagnata

fatta la terza dose uscirà una nuova variante roian e diranno che servirà la quarta dose

È colpa dei no vax, vacciniamoci e torneremo alla normalità, è l'unica soluzione!!! 

Marte 21 Agosto 2091

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De Luca 12 mesi fa consentiva solo l'asporto e chiudeva i ristoranti e bar per fronteggiare il coronao.

Da Luca oggi vieta l'asporto e consente solo la consumazione sul posto per fronteggiare il coronao.

:massa2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Noi in veneto siamo già in giallo da lunedì e si parla già di arancio. A fine anno siamo già tutti reclusi.

e io che pensavo di prenotare un paio di giorni a Venezia per gennaio, mi sa che a 'sto punto mi faccio i ca**i miei e me ne sto a casa

 

pazzesco che dopo tutte le cose che abbiamo fatto ammazzino di nuovo il turismo nei giorni di punta, ma andassero a cagare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se aveste vissuto una guerra, come me, non vi lamentereste per ogni minimo "incomodo".

 

#solidarietà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

Se aveste vissuto una guerra, come me, non vi lamentereste per ogni minimo "incomodo".

 

#solidarietà

 

La vivo anche io, la guerra quotidiana contro i crucchi :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ruberekus ha scritto:

e io che pensavo di prenotare un paio di giorni a Venezia per gennaio, mi sa che a 'sto punto mi faccio i ca**i miei e me ne sto a casa

 

pazzesco che dopo tutte le cose che abbiamo fatto ammazzino di nuovo il turismo nei giorni di punta, ma andassero a cagare

 

Ti conviene lasciar perdere, rischi che sia solo una rottura di co****ni e basta.

Abbiamo solo procrastinato il problema di qualche mese, ma a breve saremo nella stessa situazione del precedente Natale. Il vaccino al momento si è rivelato una mezza chiavica. Prima proteggeva fino ai 9 mesi, dopo fino a 6, adesso siamo a 5, a breve ti diranno che l'efficacia cala appena usciti dal centro vaccinale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Prima proteggeva fino ai 9 mesi, dopo fino a 6, adesso siamo a 5, a breve ti diranno che l'efficacia cala appena usciti dal centro vaccinale

 

E vogliamo parlare del Johnson&Johnson? Prima lo spacciano come monodose, e poi bisogna fare il richiamo dopo due mesi. :chandhok:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potevamo tenerci il nostro, almeno ci costava una cicca di tabacco. Invece stiamo buttando milioni nel cesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gennaio scorso senza vaccino in Gran Bretagna con 58.000 contagi sono arrivati a 1.800 morti, adesso con quasi 80.000 contagi i morti sono 140 morti....il vaccino non eliminerà il contagio ma certo a livello di morti, TI e ospedalizzazioni ha cambiato completamente lo scenario.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

La vivo anche io, la guerra quotidiana contro i crucchi :zizi:

 

Tu non sai cosa sia la guerra. 

 

:mick3m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Ti conviene lasciar perdere, rischi che sia solo una rottura di co****ni e basta.

Abbiamo solo procrastinato il problema di qualche mese, ma a breve saremo nella stessa situazione del precedente Natale. Il vaccino al momento si è rivelato una mezza chiavica. Prima proteggeva fino ai 9 mesi, dopo fino a 6, adesso siamo a 5, a breve ti diranno che l'efficacia cala appena usciti dal centro vaccinale

 

Onestamente mi sembra una visione un po' distorta della realtà. I dati sull'efficacia dei vaccini sono talmente palesi che quasi non serve neanche analizzarli. Sulla durata dell'immunità, lo sapevamo che avremmo imparato cose via facendo. Quando i vaccini sono stati autorizzati, i trial erano finiti da pochissimo ed era impossibile fare stime. In più ci si sono messe le varianti. Se solo non ci fossero ancora milioni di non vaccinati, si riuscirebbe ad avere davvero pochi morti al giorno (i casi più compromessi) rendendo questa pandemia una semplice epidemia di raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vaccino una chiavica? Ma li leggete i report? Ieri più casi dell'anno ma non c'è emergenza negli ospedali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 hours ago, Ruberekus said:

e io che pensavo di prenotare un paio di giorni a Venezia per gennaio, mi sa che a 'sto punto mi faccio i ca**i miei e me ne sto a casa

 

pazzesco che dopo tutte le cose che abbiamo fatto ammazzino di nuovo il turismo nei giorni di punta, ma andassero a cagare

 

Intanto il turismo a Lampedusa va sempre fortissimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×