Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

16 ore fa, andycott ha scritto:

 

Mia cognata (no vax) mi riporta dati diametralmente opposti: gente che ha fatto il Covid, ma ha avuto solo poche linee di febbre oppure nulla e vaccinati che sono stati malissimo per giorni. Per questo suoi conoscenti on varie problematiche (allergie, patologie varie) si rifiutano di fare il vaccino perchè lo ritengono più pericoloso del virus

 

uno del condominio  dove vivo è andato in rianimazione.  c'è stato 4 mesi e per tre era piu di la che qui con noi. per riprendersi totalmente   nel non avere fiato corto e poter anche fare una corsa. ci ha messo 6 mesi. e non è uno di 70 anni ma ne ha 38 ed è un  un personal trainer.  dipende tutto  come lo prende.  un  impiegata di mio padre   di 48 anni è morta.  mio padre era in ufficio con lei non l'ha preso. il marito dell'impiegata  ha avuto un semplice raffreddore.

 

io ho fatto il vaccino non ho avuto nessun sintomo mia moglie ha avuto entrambe le volte la febbre per qualche ora rimbalzava nel letto mio figlio maggiore  ha avuto la febbre ma nessun sintomo. neanche il mal di testa di solito da la febbre dipende a persona a persona, esattamente come ogni vaccino.

 

io ai no vax gli farei fare il vaccino credo fanno ancora ai militari.  ho fatto quando ho svolto il servizio militare obbligatorio. quello si ti stendeva sul letto per due giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella mia classe su 25 in 23 abbiamo fatto almeno la prima dose. I due ragazzi che non si sono vaccinati l'avrebbero voluto fare ma i genitori non vogliono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, andycott ha scritto:

 

Mia cognata (no vax) mi riporta dati diametralmente opposti: gente che ha fatto il Covid, ma ha avuto solo poche linee di febbre oppure nulla e vaccinati che sono stati malissimo per giorni. Per questo suoi conoscenti on varie problematiche (allergie, patologie varie) si rifiutano di fare il vaccino perchè lo ritengono più pericoloso del virus

 

Tutti quelli che ho sentito dire "eh tizio ha avuto il covid dopo il vaccino ed è stato malissimo" si riducevano poi ad un "eh si ha avuto 39 di febbre". Stare malissimo si intende ben altro, per fortuna. Con 39 di febbre te ne stai a casa e ti prendi una Tachipirina.

 

6 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Nella mia classe su 25 in 23 abbiamo fatto almeno la prima dose. I due ragazzi che non si sono vaccinati l'avrebbero voluto fare ma i genitori non vogliono.

 

Roba da assistenti sociali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Roba da assistenti sociali.

 

Ma no, troppo blando, io li metterei direttamente al muro.

 

kim-se-la-ride.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che dietro un ragazzino così, c'è una intera famiglia che non si è vaccinata e che mette a rischio un'intera comunità. Comunque, considerando l'approvazione del vaccino anche per la fascia 5-11 anni, a questo punto ha senso estendere il green pass a tutta la popolazione coinvolta nella scuola, compresi gli studenti. Tanto con l'obbligo di green pass per lavorare, anche i genitori babbioni di questi due ragazzi si saranno dovuti finalmente vaccinare per non restare senza stipendio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure sono fuggiti all'estero (come da trend Twitter)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

 

Non c'è niente da capire, non c'è dolo o furberia, semplicemente il solito modo di fare all'italiana. Il sistema non ha tenuto conto di chi ha già avuto la malattia, perché non ci avevano pensato, presi dalla fretta di imbastire il sistema delle vaccinazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda assolutamente disinteressata: per i lavoratori ci sarà l'obbligo di avere il green pass, ma per i percettori del reddito di cittadinanza ci sarà lo stesso obbligo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Non c'è niente da capire, non c'è dolo o furberia, semplicemente il solito modo di fare all'italiana. Il sistema non ha tenuto conto di chi ha già avuto la malattia, perché non ci avevano pensato, presi dalla fretta di imbastire il sistema delle vaccinazioni.

 

No no, ci hanno pensato e anche bene, obbligano a fare una dose di vaccino anche chi ha il doppio degli anticorpi di un iperimmune

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, F.126ck ha scritto:

 

No no, ci hanno pensato e anche bene, obbligano a fare una dose di vaccino anche chi ha il doppio degli anticorpi di un iperimmune

 

Funziona che il sistema non è stato pensato, fin dall'inizio, a chi ha già avuto la malattia.

Figurati che ci sono casini già solo se sposti la prenotazione. Io ho avuto casini con la prima dose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F.126ck ha scritto:

No no, ci hanno pensato e anche bene, obbligano a fare una dose di vaccino anche chi ha il doppio degli anticorpi di un iperimmune

 

Ho parlato quasi della stessa cosa qualche pagina addietro: ho un paio di familiari che dopo aver passato il covid avevano ancora molti anticorpi, al punto che fino a poco fa era lo stesso medico a consigliare di aspettare a vaccinarsi. Dopo l'introduzione del green pass, però, la politica è cambiata, e ora anche loro devono fare doppia dose. :shock:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 16/9/2021 Alle 11:23, Ruberekus ha scritto:

la mia azienda lo aveva già imposto due mesi fa (a partire da ottobre) senza tante manfrine, se vuoi lavorare in ufficio green pass, altrimenti lavori da casa

 

Questo secondo me sarebbe stato un incentivo a NON vaccinarsi o a nascondere il green pass. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ho parlato quasi della stessa cosa qualche pagina addietro: ho un paio di familiari che dopo aver passato il covid avevano ancora molti anticorpi, al punto che fino a poco fa era lo stesso medico a consigliare di aspettare a vaccinarsi. Dopo l'introduzione del green pass, però, la politica è cambiata, e ora anche loro devono fare doppia dose. :shock:

 

A inizio estate, quando toccava alla mia fascia vaccinarsi, avevo dei dubbi, ora non ne ho più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.126ck ha scritto:

 

A inizio estate, quando toccava alla mia fascia vaccinarsi, avevo dei dubbi, ora non ne ho più.

Motivazione GENIALE :per1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È arrivato cip, ora aspettiamo ciop 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai scritto che non ti vaccini perché c'è obbligo sostanzialmente. 

Una motivazione priva di alcuna logica, come ho scritto.:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

A inizio estate, quando toccava alla mia fascia vaccinarsi, avevo dei dubbi, ora non ne ho più.

 

Maddai :shock:... ma quale sarebbe il problema?

Resistenza verso le imposizioni o paura delle ipotetiche conseguenze?

Forse sarò babbo io, ma io il problema di NON vaccinarmi non me lo sono mai posto, anzi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Non c'è niente da capire, non c'è dolo o furberia, semplicemente il solito modo di fare all'italiana. Il sistema non ha tenuto conto di chi ha già avuto la malattia, perché non ci avevano pensato, presi dalla fretta di imbastire il sistema delle vaccinazioni.

 

Su questo sono anche d'accordo, ma quali sono i numeri statistici degli iperimmuni?

In ogni caso sarebbe stato utile campionare chi si vaccina sia alla prima che alla seconda dose per valutare l'effettivo numero degli anticorpi. E magari anche 6 mesi dopo:

In questo modo si avrebbe una mappa molto più dettagliata e un flusso di dati più realistico dell'efficacia dei vaccini e delle eventuali resistenze personali. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è normale che in questo forum i mod sappiano solo rivolgersi agli utenti per insultarli, deriderli, e tirarli in ballo fuori luogo?

 

Sono mesi che mi becco insulti e dileggi di questo tipo e da più mod, sia in discussioni leggere che in discussioni serie. Finché sono utenti con cui discutere alla pari, mi va pure bene, ma dai mod davvero no, mi sarei pure rotto il ca**o.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×