Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

12 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Ma varie dosi in corpo di vaccino danno zero problemi? 

 

Nell'immediato pare non diano particolari problemi, poi in futuro si vedrà (ma questo vale per molte cose).

Modificato da rimatt
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, andycott ha scritto:

A parte questo, un argomento ha suscitato il mio interesse: che fine ha fatto la cura con il plasma iperimmune promossa dal dott. Di Donno? Per quale motivo è stata abbandonata?

 

In Itala sarebbe dovuta partire una mega sperimentazione a livello nazionale che però nei fatti è stata abbastanza snobbata, è iniziata in sordina e su scala ridotta e non ha dato risultati conclusivi, terminando in un nulla di fatto. Va anche detto che altri studi, condotti in altri paesi (USA in primis), hanno datto risultati simili, evidenziando un'utilità del plasma soprattutto nelle fasi iniziali della malattia. Diciamo che come cura ha diversi limiti oggettivi, in primis la non semplicità nel procurarsi il plasma.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' costosa e poco efficace nelle fasi più avanzate. Sono più i limiti che i benefici, non dico che sia stata completamente abbandonata, ma non si è dimostrata efficace come si pensava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ruberekus ha scritto:

queste sono due domande 

ma non rompere :asd:

11 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Mi pare che l'intervallo sia almeno 21 giorni tra la prima e la seconda. Su alcuni siti ho letto 19 giorni, direi che potrebbe o meno ci siamo. 

Io ad esempio ho atteso 35 giorni tra la prima e la seconda. 

ti ringrazio per avermi dato una risposta esauriente, a differenza di qualcun'altro :zizi:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Una domanda, un mio amico ha fatto la prima dose di Pfizer il 21 agosto e oggi la seconda? Non sono troppo ravvicinate? Io sapevo che si doveva aspettare 5-6 settimane

 

La raccomandazione di Pfizer è di 21 giorni tra le due dosi e comunque non più di 42 giorni.

 

9 ore fa, andycott ha scritto:

Oggi mega discussione con sorella no-vax di mia moglie, vi risparmio i particolari... diciamo che la principale motivazione sta a) i vaccini sono ancora sperimentali, non si sa cosa c'è dentro, non si fida delle aziende farmaceutiche che appunto, sono aziende e dato che mirano solo al profitto, non sono interessate alla nostra salute, ma solo ai soldi; b) dato che lei non prende antibiotici da vent'anni e si cura solo con medicinali omeopatici/antroposofici ha paura che immettere sostanze chimiche artificiali nell'organismo possano danneggiarla.

 

A parte questo, un argomento ha suscitato il mio interesse: che fine ha fatto la cura con il plasma iperimmune promossa dal dott. Di Donno? Per quale motivo è stata abbandonata?

 

Se non erro era uscita una nota dell'AIFA che decretava definitivamente l'inefficacia della cura.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io pfizer l'ho messo a dura prova: 70gg di distanza tra prima e seconda dose :barr1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Beyond ha scritto:

beh io pfizer l'ho messo a dura prova: 70gg di distanza tra prima e seconda dose :barr1:

 

Il tuo caso è fuori norma ovviamente, ma infatti credo che abbiano preso una decisione un po' a ca**o di cane. Credo che in altri paesi, per casi come il tuo, ripetano il ciclo vaccinale dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i vaccini che causano le varianti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit______________

 

 

leggo della variante MU che buca tutti i vaccini...

 

mi sa che tempo 1 mese e mezzo e si richiude

Modificato da Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vincenzo ha scritto:

edit______________

 

 

leggo della variante MU che buca tutti i vaccini...

 

mi sa che tempo 1 mese e mezzo e si richiude

 

Insomma grazie alla MU andrà tutto in vacca. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

ma i vaccini che causano le varianti?

 

Ovviamente non è vero, ma è vero che contribuiscono a isolare le varianti più aggressive (intese come quelle che "bucano" i vaccini).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Vincenzo ha scritto:

edit______________

 

 

leggo della variante MU che buca tutti i vaccini...

 

mi sa che tempo 1 mese e mezzo e si richiude

 

Viciè ma fossi tu che porti peste? :asd:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi che sapete, ma cosa è sta storia delle cure domiciliari che vedo su fb e in giro per strada?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

voi che sapete, ma cosa è sta storia delle cure domiciliari che vedo su fb e in giro per strada?

 

Niente di nuovo. La Lega ha organizzato un convegno al Senato con dei rappresentati pseudo-scientifici che dicevano che bisogna curarsi a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

 

Niente di nuovo. La Lega ha organizzato un convegno al Senato con dei rappresentati pseudo-scientifici che dicevano che bisogna curarsi a casa

motivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

motivo?

 

Solito. Devono strizzare l'occhio ai no-vax e no-greenpass che stanno andando tutti da giorgetta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

 

Solito. Devono strizzare l'occhio ai no-vax e no-greenpass che stanno andando tutti da giorgetta

 

Chiaro, ma intendevo perché una persona dovrebbe volersi curare a casa e non in ospedale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ClaudioMuse ha scritto:

 

Chiaro, ma intendevo perché una persona dovrebbe volersi curare a casa e non in ospedale?

 

ma è evidente...per non farsi in(o)culare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Niente di nuovo. La Lega ha organizzato un convegno al Senato con dei rappresentati pseudo-scientifici che dicevano che bisogna curarsi a casa

 

Non è così. Pare (dico pare perché non ho tempo di verificare, ma è un discorso che si sente fare da molto e da più parti) che ci siano diversi gruppi di medici di base che dall'epoca dell'inizio della pandemia hanno iniziato a curare gli affetti da covid-19 nelle fasi precoci della malattia, a casa. I vaccini non c'entrano nulla. Questo non perché l'ospedalizzazione in sé non vada bene, ma perché le cure precoci in questione impedirebbero lo sviluppo di sintomi gravi che richiedono il ricovero. La vulgata vuole che queste cure siano efficaci e che i medici che curano così i pazienti non abbiano praticamente avuto decessi.

 

Ribadisco che non è un argomento che ho mai approfondito, quindi non conosco i dettagli, ma le terapie domiciliari sono esattamente questo. Se ne parla da minimo un anno e mezzo, non è un argomento nuovo.

 

Taggo anche @ClaudioMuse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×