Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

In teoria dovrebbero far entrare un numero limitato di persone alla volta e tenerle distanziate anche fuori ma è ovvio che non verrà fatto se non ci sono i poliziotti che ti tirano le manganellate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

In teoria dovrebbero far entrare un numero limitato di persone alla volta e tenerle distanziate anche fuori ma è ovvio che non verrà fatto se non ci sono i poliziotti che ti tirano le manganellate

 

Che c***o vanno a fare in un supermercato alle 23.30? Perché? 

 

Perché la gente non capisce un c***o di niente, ecco perché.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, KimiSanton ha scritto:

 

Che c***o vanno a fare in un supermercato alle 23.30? Perché? 

 

Perché la gente non capisce un c***o di niente, ecco perché.

Quello è ovvio, dalle mie parti era giù successo qualche settimana fa quando era esploso il caso di Codogno, e io vivo in Toscana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aerozack ha scritto:

Il decreto dice sia fuori dai territori che dentro i territori... quindi praticamente non puoi uscire di casa... ora devo autocertificare il fatto che mi deve pisc*are il cane?

 

Come io ero in quarantena a Vo', comunque potevo uscire di casa per una passeggiata, un giro in bicicletta, fare la spesa, andare in farmacia. Quello che non vogliono è che la gente vada in giro a destra e a manca. Ad esempio mia moglie ha bisogno di una mano ogni tanto e chiama I nonni per un aiuto, non credo che le forze dell'ordine si mettano a sindacare su questo. Rompono se io di padova vengo beccato al lago di garda con moglie e figli.

Comunque ieri sono tornato al lavoro a Padova e le strade erano deserte, così come il bar dove ho pranzato, segno che le misure stanno avendo effetto un po' alla volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Roma, 9 marzo 2020

 

Capite cosa intendevo?

 

ESsz_OmWAAQqINa?format=jpg&name=large

 

 

 

Il decreto dice in poche parole "state a casa, muovetevi solo se dovete lavorare, fare la spesa o se avete visite urgenti per salute". Non mi pare ci sia scritto "Fra 2 giorni chiude tutto, addio"

La gente è favolosa, è per questo motivo che ci estinguetemo :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro corrieri e trasporto merci restano attive, a fare la spesa di notte per quale motivo? Ma il censimento dei cerebrolesi volontari italiani esiste?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Tra l'altro corrieri e trasporto merci restano attive, a fare la spesa di notte per quale motivo? Ma il censimento dei cerebrolesi volontari italiani esiste?

 

Tra l'altro Carrefour la spesa te la porta pure a casa se vuoi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Che c***o vanno a fare in un supermercato alle 23.30? Perché? 

 

Perché la gente non capisce un c***o di niente, ecco perché.

 

Ci vorrebbe il manganello come fanno in altri paesi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci stiamo avvicinando al 6% di mortalità, continuo a non capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ci stiamo avvicinando al 6% di mortalità, continuo a non capire.

 

Secondo me c'è ancora una discrepanza tra le modalità di assegnazione dei decessi.

Da quello che ho capito qui se uno muore di infarto ma risulta positivo al virus "post mortem" viene considerato nel numero.

Magari in altri paesi si considera solo chi muore per cause direttamente legate (insufficienza respiratoria/polmonite).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Secondo me c'è ancora una discrepanza tra le modalità di assegnazione dei decessi.

Da quello che ho capito qui se uno muore di infarto ma risulta positivo al virus "post mortem" viene considerato nel numero.

Magari in altri paesi si considera solo chi muore per cause direttamente legate (insufficienza respiratoria/polmonite).

 

Lo penso anch'io, altrimenti non mi spiego questa differenza rispetto al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Lo penso anch'io, altrimenti non mi spiego questa differenza rispetto al mondo.

 

Più che altro perché abbiamo tanti difetti ma di sicuro una sanità di buon livello, con punte di eccellenza al nord.

Mi pare strano essere dietro a stati del secondo (terzo) mondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto i cinesi sono a 20 casi al giorno... (sempre se reali) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' dura difendere la democrazia quando vedo le code al supermercato alle 23.30. A due settimane dal mio viaggio in aeroporto dove dicevo che il 25% della gente aveva la stupida mascherina nonostante i medici dicessero che non serviva a un cavolo, dopo aver raccontato la storia a tutti al lavoro, il titolare cosa fa? Compra mascherine per andare in Germania con un dipendente.

 

Bisogna fondare la Repubblica Aristocratica Italiana, basata sul lavoro delle persone scientificamente formate, una repubblica guidata da ingegneri, medici, matematici, fisici, informatici (pochi, perchè il 90% riavvia tutto, caldaia compresa, quando c'è un problema) e un ristretto numero di uomini di legge e sociologi. Parteciperanno alle elezioni soltanto i laureati in tali discipline che abbiano superato l'esame di stato di ammissione all'Albo degli elettori, da quale si potrà essere cancellati in caso di rincoglionimento (senile o precoce). Il volgo potrà eventualmente essere consultato per prendere alcune decisioni. Bot con intelligenza artificiale censureranno qualsiasi opinione del volgo su materie scientifiche o legali, limitando la loro libertà di espressione a pettegolezzi e calcio (F1 no perchè è una materia scientifica).

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, chatruc ha scritto:

E' dura difendere la democrazia quando vedo le code al supermercato alle 23.30. A due settimane dal mio viaggio in aeroporto dove dicevo che il 25% della gente aveva la stupida mascherina nonostante i medici dicessero che non serviva a un cavolo, dopo aver raccontato la storia a tutti al lavoro, il titolare cosa fa? Compra mascherine per andare in Germania con un dipendente.

 

Bisogna fondare la Repubblica Aristocratica Italiana, basata sul lavoro delle persone scientificamente formate, una repubblica guidata da ingegneri, medici, matematici, fisici, informatici (pochi, perchè il 90% riavvia tutto, caldaia compresa, quando c'è un problema) e un ristretto numero di uomini di legge e sociologi. Parteciperanno alle elezioni soltanto i laureati in tali discipline che abbiano superato l'esame di stato di ammissione all'Albo degli elettori, da quale si potrà essere cancellati in caso di rincoglionimento (senile o precoce). Il volgo potrà eventualmente essere consultato per prendere alcune decisioni. Bot con intelligenza artificiale censureranno qualsiasi opinione del volgo su materie scientifiche o legali, limitando la loro libertà di espressione a pettegolezzi e calcio (F1 no perchè è una materia scientifica).

 

E i geometri?

 

---

 

Questa mappa sembra abbastanza attuale (è in tedesco, ma credo si capisca). Nemmeno io mi spiego la relazione fra numero di contagi, decessi e guarigioni nelle varie zone del mondo...

 

https://interaktiv.morgenpost.de/corona-virus-karte-infektionen-deutschland-weltweit/

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le donazioni, io ne ho appena fatta una.

Vi lascio il link. Ce ne sono tante di donazioni fattibili, vedete voi se volete farne una, potete decidere tra tanti enti diversi.

https://www.gofundme.com/f/ospedale-san-matteo-coronavirus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande idea fare donazioni ad  ospedali (di cui alcuni anche privati) che dovrebbero mantenersi con le tasse che pagate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto sia una situazione di emergenza e l'intento sia lodevole, @ClaudioMuse ha ragione. E' paradossale che un cittadino faccia una donazione ad un ente, che è sostenuto dalle tasse pagate dallo stesso cittadino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×