Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

On 8/23/2021 at 12:48 PM, Beyond said:

Senza studi che mostrino l'utilità della terza dose, si parla di fuffa. Tra l'altro ancora non c'è un vaccino aggiornato per la Delta.

Se metà degli aventi diritto non si vaccina, dovranno pur smaltire le rimanenze in qualche modo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Propongo una differente argomentazione: secondo voi (cosa ormai certa) cosa accadrà nel caso non si raggiunga una percentuale atta ad avere una sorta di immunità di massa (che a causa della variante delta pare assestarsi ben sopra l'80% della popolazione vaccinabile vaccinata)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto pare che tutto converga verso un obbligo vaccinale. Non capisco perché arrivare a tanto quando si poteva ottenere lo stesso con un green pass implementato in modo serio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Invece di fare ridicola ironia, sarebbe il caso di dare motivazioni per il danno che fai/fate a tutti noi. I dati che ho riportato stanno là (leggevo proprio ora in campania 92% di non vaccinati in terapia intensiva a 83% in terapia subintensiva). Del mio parere puoi fartene quello che vuoi, ma serve uan valida giustificazione ai problemi che creerete a tutti noi. E no, il "pago le tasse, quindi sono ca**i miei" non funziona, visto che le conseguenze si chiamano lockdown e triage.

 

Scusami, ti do subito la motivazione: Io faccio quello che mi pare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Scusami, ti do subito la motivazione: Io faccio quello che mi pare!

 

 

Guarda che ci sono i vaccini obbligatori per i bambini, mi pare 10, che sei obbligato a fare ai bambini, a meno di non prendere sanzioni economiche ed essere impossibilitato poi a mandarli all'asilo.

 

Quindi sta storia che non si può imporre il vaccino e che ognuno deve poter fare come vuole stranamente non valeva fino a ieri per le comuni vaccinazioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ck contro cip e ciop, prendo i pop corn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia il caso di fermarsi, tanto le posizioni sono quelle ed è inutile proseguire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Scusami, ti do subito la motivazione: Io faccio quello che mi pare!

 

:badass:

 

Non sono io quello che avrà sulla coscienza altre chiusure, lockdown e attività fallite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto e non hai manco l'autorità di chiedere motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi la vuole questa autorità? Tanto ormai si va verso l'obbligo vaccinale, quindi chi vuole fare come gli pare si mette fuori legge da solo. Anzi, spero che facciano lo stesso anche in Germania dove dovrò tornare a breve, visto che là i no vax sono anche più che in Italia (anche se sono sicuro che non lo faranno dato che ci sono le elezioni a breve).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ck contro cip e ciop, prendo i pop corn

Anche io 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che si parlava ieri del 90% di vaccinati nelle fasce a rischio, ecco un dato fresco di ieri

 

Vaccini, ancora 3,5 milioni di over 50 senza dose

 

Nella fascia 40-60 c'è un numero spropositato di persone che ancora non ha ricevuto neanche una dose, e quella è una fascia di età con una mortalità non banale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto l'obbligo non lo faranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la Sicilia andrà in zona gialla da fine mese a causa dell'aumento delle ospedalizzazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I lockdown, i reparti intasati, l'impossibilità di chi soffre di altre patologie ad essere curato ecc..., sono causati da una gestione incompetente del Governo e da 40 anni di tagli alla Sanità, mica da runner, "gggiovani movidari" o no-vax.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh gli italiani hanno gridato abbasso il pubblico. Dagli anni 90 si è spinto continuamente per il privato, con tutte le belle situazioni del caso, covid e non.

 

Certo se in questa brutta situazione che abbiamo la gente non si vaccina e quindi non aiuta la comunità, non si va molto lontano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

I lockdown, i reparti intasati, l'impossibilità di chi soffre di altre patologie ad essere curato ecc..., sono causati da una gestione incompetente del Governo e da 40 anni di tagli alla Sanità, mica da runner, "gggiovani movidari" o no-vax.

 

Sicuramente la colpa è ANCHE dei no vax. D'altronde anche in altri paesi si stanno di nuovo riempiendo le terapie intensive con preoccupazioni riguardo a nuovi lockdown. Dare le giuste colpe al sistema sanitario incapace di reggere l'epidemia non solleva dalle proprie colpe quelli che non fanno niente per la comunità (e torno a ribadirlo per la centesima volta che lo fanno in modo ottuso dal momento che non hanno motivi ragionevoli per comportarsi così).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

I lockdown, i reparti intasati, l'impossibilità di chi soffre di altre patologie ad essere curato ecc..., sono causati da una gestione incompetente del Governo e da 40 anni di tagli alla Sanità, mica da runner, "gggiovani movidari" o no-vax.

 

non è proprio così visto che anche gli altri paesi se la sono passati male, molti anche parecchio peggio di noi, vedi il belgio o la svezia.

se può essere di aiuto questi i dati delle terapie intensive della sicilia

image.png.8f9af84603bb4b5db0be4f7d87adf862.png

 

 

L'efficacia dei vaccini è indubbia, tuttavia si finisce in terapia intensiva anche da vaccinati. In autunno risaranno dolori perché il virus girerà di più e arriverà l'obbligo vaccinale più o meno per tutti, magari passo dopo passo, ma arriverà

 

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere i dati sull'età della ti. Probabile che i vaccinati siano quasi solo persone con salute già debole o compromessa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yellow ha scritto:

L'efficacia dei vaccini è indubbia, tuttavia si finisce in terapia intensiva anche da vaccinati.

 

Con i numeri interpretati da Ferrarista  sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×