Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

5 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

Si per 2-3 settimane dovresti essere a posto.

Ma tu lo hai fatto poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

Ma tu lo hai fatto poi?

 

Non ancora, a fine estate vediamo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Beyond ha scritto:

Senza studi che mostrino l'utilità della terza dose, si parla di fuffa. Tra l'altro ancora non c'è un vaccino aggiornato per la Delta.

 

Francamente attenderei appunto il pronunciamento degli enti preposti come EMA ed AIFA oltre che gli studi condotti su campioni randomizzati. Come fatto finora, bisogna avere fiducia nella scienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

Non ancora, a fine estate vediamo. 

 

Cosa cambia a fine estate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che si chiudono le finestre ,salgono i contagi e si vede a cosa è servito il vaccino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Che si chiudono le finestre ,salgono i contagi e si vede a cosa è servito il vaccino.

Se tutti facessero questo ragionamento però, avremmo due vaccinati in croce e i contagi per forza di cose alti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A cosa è servito il vaccino? Non basta la prevalenza netta di ricoverati senza vaccino? Qualunque reparto covid ha ormai un minimo di 70% di ricoverati senza vaccino (in alcuni casi anche 80%). Se non basta questo a dimostrare l'efficacia del vaccino, vuol dire che c'è prevenzione ideologica nei suoi confronti (tra l'altro basata sul nulla).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servirebbe un minimo di argomentazione. Che i ricoverati (soprattutto i più gravi) siano prevalentemente non vaccinati (non con proporzioni di 55-45, come detto parliamo di 80-20 nella maggior parte dei casi e questi sono dati difficilmente confutabili). Chiunque oggi metta in dubbio l'efficacia dei vaccini lo fa per partito preso e non perchè ci siano reali motivazioni (tra l'altro considerando che gli effetti avversi non sono mai stati rilevanti come tali).

 

Dall'altro lato, questo atteggiamento è proprio quello che sta portando al riempimento dei reparti covid (tra l'altro, per inciso, non capisco cosa ci sia da aspettare la fine dell'estate dato che i contagi sono in risalita veloce già da settimane): tanti di quelli che per qualche motivo non si vaccinano, finiscono in ospedale se si beccano la malattia rimettendo un intero paese in stato di emergenza e possibilmente anche di lockdown (già da un paio di settimane si parla di tornare alle zone gialle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Servirebbe un minimo di argomentazione. Che i ricoverati (soprattutto i più gravi) siano prevalentemente non vaccinati (non con proporzioni di 55-45, come detto parliamo di 80-20 nella maggior parte dei casi e questi sono dati difficilmente confutabili). Chiunque oggi metta in dubbio l'efficacia dei vaccini lo fa per partito preso e non perchè ci siano reali motivazioni (tra l'altro considerando che gli effetti avversi non sono mai stati rilevanti come tali).

 

Dall'altro lato, questo atteggiamento è proprio quello che sta portando al riempimento dei reparti covid (tra l'altro, per inciso, non capisco cosa ci sia da aspettare la fine dell'estate dato che i contagi sono in risalita veloce già da settimane): tanti di quelli che per qualche motivo non si vaccinano, finiscono in ospedale se si beccano la malattia rimettendo un intero paese in stato di emergenza e possibilmente anche di lockdown (già da un paio di settimane si parla di tornare alle zone gialle.

 

Non ho chiesto il tuo parere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'efficacia dei vaccini si vedrà ad Ottobre. I numeri per ora non lasciano presagire a nulla di buono, nonostante il 90% delle fasce a rischio vaccinate. Aspettiamo l'autunno comunque.

Modificato da M.SchumyTheBest
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco che bruci leggere cose inconfutabili, soprattutto se distruggono le proprie convinzioni. Mi dispiace per la tua insofferenza, ma io non ho voglia di rifarmi un altro autunno/inverno chiuso in casa né voglio vedere le persone che conosoco a rischio né i miei amici medici di nuovo in burnout per turni massacranti nei reparti covid. Se riuscirò a convincere uno solo in più a vaccinarsi, il mio parere avrà fatto qualcosa di buono (a differenza di quanto fai tu rifiutando la vaccinazione senza motivi).

 

1 minuto fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

L'efficacia dei vaccini si vedrà ad Ottobre. I numeri per ora non lasciano presagire a nulla di buono, nonostante il 90% delle fasce a rischio vaccinate. Aspettiamo l'autunno comunque.

 

Scusami, sei serio? E comunque la quota di vaccinati nelle fasce a rischio non è del 90%.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

L'efficacia dei vaccini si vedrà ad Ottobre. I numeri per ora non lasciano presagire a nulla di buono, nonostante il 90% delle fasce a rischio vaccinate. Aspettiamo l'autunno comunque.

 

sono mesi che scrivi la stessa cosa, ti sei vaccinato o pure tu sei in attesa di non si sa quale rivelazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

L'efficacia dei vaccini si vedrà ad Ottobre. I numeri per ora non lasciano presagire a nulla di buono, nonostante il 90% delle fasce a rischio vaccinate. Aspettiamo l'autunno comunque.

 

Perché non hai letto le cose inconfutabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece di fare ridicola ironia, sarebbe il caso di dare motivazioni per il danno che fai/fate a tutti noi. I dati che ho riportato stanno là (leggevo proprio ora in campania 92% di non vaccinati in terapia intensiva a 83% in terapia subintensiva). Del mio parere puoi fartene quello che vuoi, ma serve uan valida giustificazione ai problemi che creerete a tutti noi. E no, il "pago le tasse, quindi sono ca**i miei" non funziona, visto che le conseguenze si chiamano lockdown e triage.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Scusami, sei serio? E comunque la quota di vaccinati nelle fasce a rischio non è del 90%.

 

Dagli over 70 siamo oltre il 90% di vaccinati, con punte al 95% tra gli over 90. L'età media dei decessi se non sbaglio era 80 anni, quindi la fascia a rischio direi che è dai 70 in su. A meno che, per fare numero, non si considerino a rischio tutti.

 

26 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

sono mesi che scrivi la stessa cosa, ti sei vaccinato o pure tu sei in attesa di non si sa quale rivelazione?

 

In realtà mi pare che lo stia scrivendo solo da poco, e comunque chi più chi meno tutti qua ripetono a macchinetta le stesse cose da mesi. Io mi sono vaccinato anche perché altrimenti non mi fanno più lavorare, ma non per questo questi vaccini del covid li difendo a priori. La campagna vaccinale a livello di numeri ha funzionato bene, le fasce a rischio sono state coperte per oltre il 90%. Se ripartono decessi e ricoveri vuol dire che semplicemente si sono dimostrati inefficaci.

Guardate che li hanno creati delle persone, mica degli dei, non sono infallibili. Va bene credere nella scienza, ma dietro ci sono delle persone che possono sbagliare.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

 

Dagli over 70 siamo oltre il 90% di vaccinati, con punte al 95% tra gli over 90. L'età media dei decessi se non sbaglio era 80 anni, quindi la fascia a rischio direi che è dai 70 in su. A meno che, per fare numero, non si considerino a rischio tutti.

 

 

 

 

Ma se si sta discutendo se porre l'obbligo vaccinale a partire da 40 da 50? La fascia a rischio è molto più ampia di quello che dici tu (basta vedere che dai 40 in su le ospedalizzazioni ed i decessi crescono in modo drammatico) e siamo ben lontani dal 75%, altro che 90%.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Guardate che li hanno creati delle persone, mica degli dei, non sono infallibili. Va bene credere nella scienza, ma dietro ci sono delle persone che possono sbagliare.

In tutti gli stati in cui si è vaccinato morti e ospedalizzazioni sono crollati. E si parla dello scorso inverno già. Finché la gente si ammala ma grazie al vaccino non ha sintomi o quasi, il vaccino ha funzionato. Ed è quello che dicono i dati finora, non capisco perché metterli in dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Ma se si sta discutendo se porre l'obbligo vaccinale a partire da 40 da 50? La fascia a rischio è molto più ampia di quello che dici tu (basta vedere che dai 40 in su le ospedalizzazioni ed i decessi crescono in modo drammatico) e siamo ben lontani dal 75%, altro che 90%.

 

L'età media dei decessi è confermata di 80 anni. Considerando che il 90% di loro è vaccinato, mi aspetto ci sia un crollo del 90% dei decessi.

 

2 ore fa, Beyond ha scritto:

In tutti gli stati in cui si è vaccinato morti e ospedalizzazioni sono crollati. E si parla dello scorso inverno già. Finché la gente si ammala ma grazie al vaccino non ha sintomi o quasi, il vaccino ha funzionato. Ed è quello che dicono i dati finora, non capisco perché metterli in dubbio.

 

Ogni Stato fa storia a se, anche in base all'età della popolazione, al clima, alla situazione sanitaria nazionale ecc... Noi preoccupiamoci dell'Italia, degli altri se ne preoccuperà qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

 

L'età media dei decessi è confermata di 80 anni. Considerando che il 90% di loro è vaccinato, mi aspetto ci sia un crollo del 90% dei decessi.

 

 

 

No, la statistica non funziona così, ti assicuro...e soprattutto 90% in meno rispetto a cosa?

 

1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ogni Stato fa storia a se, anche in base all'età della popolazione, al clima, alla situazione sanitaria nazionale ecc... Noi preoccupiamoci dell'Italia, degli altri se ne preoccuperà qualcun'altro.

 

Quello dei vaccini invece è un effetto che dipende in modo marginale da questi fattori, proprio perché si tratta di una terapia preventiva e fatta a tappeto.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×