Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Non sembra ci siano prove evidenti che il plasma funzioni. Mi pare che si sia arrivati al fatto che possa dare un piccolo aiuto nelle fasi leggere della malattia, ma pare si sia rivelato inutile nelle fasi più avanzate o severe. 

E' stata una strada che giustamente si è provato a battere, ma non sembra quella più promettente.

Mi pare che mesi fa girasse anche la notizia dell'equipe veronese che aveva trovato una cura efficace al 99%, ma si è persa ogni traccia, oltre che sapere che cosa facesse realmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SF71H ha scritto:

Chi dovrei essere per la precisione?

Voi potete scrivere cio' che vi pare, chi non ha la vostra idea è attaccato od è etichettato, basta  scorrere le pagine di questo topic, non sto inventando nulla.

Sono intervento, perchè io non mi permetterei mai di giudicare un medico che non conosco, che comunque pare abbia contribuito a salvare vite umane, definendolo un tipo strano,su che basi fate queste supposizioni? Ma  a prescindere da tutto io ho ancora una forma di rispetto per questi gravi accadimenti, l'ho avuto in famiglia e so' cosa si prova.

La chiudo qua è meglio.

 

 

Mamma mia che palla al piede che sei... leggerti è veramente deprimente. Non si capisce che cosa posti a fare se il tuo mood è "tanto poi arriva Beyond col suo fido amico Ferrarista a minacciarmi e a confutare banalmente le mie interessantissime teorie" 

 

:assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SF71H ha scritto:

queto forum è una fogna

Da anni é così e sarà per sempre così.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Non sembra ci siano prove evidenti che il plasma funzioni. Mi pare che si sia arrivati al fatto che possa dare un piccolo aiuto nelle fasi leggere della malattia, ma pare si sia rivelato inutile nelle fasi più avanzate o severe. 

E' stata una strada che giustamente si è provato a battere, ma non sembra quella più promettente.

Mi pare che mesi fa girasse anche la notizia dell'equipe veronese che aveva trovato una cura efficace al 99%, ma si è persa ogni traccia, oltre che sapere che cosa facesse realmente.

 

A me pare che la cura al plasma in realtà funzionasse, tant'è che a memoria (ora non ho il tempo di ricontrollare, sorry) era stata lanciata una sperimentazione nazionale gestita dal ministero della salute, che però si era dilungata per mesi e mesi, aveva coinvolto molto meno ospedali di quanti preventivati e poi si era conclusa con un nulla di fatto. Però decine di persone curate con il plasma erano migliorate, quindi di sicuro qualcosa di buono c'era.

 

Della cura veronese di cui parli (non l'unica, tra l'altro: mesi fa era uscita notizia di un'altra cura analoga, di cui poi non si è più saputo nulla) ho cercato di seguire le tracce, ma fino a qualche mese fa era ancora impastoiata nelle procedure di approvazione (che evidentemente non possono essere accorciate, ma sono discorsi già fatti su cui non torno).

 

Questa è un'altra ancora:

 

https://tgverona.telenuovo.it/cronaca/2021/04/19/covid-zero-decessi-con-la-cura-dei-monoclonali-da-verona-la-speranza-per-litalia-video

 

 

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

A me pare che la cura al plasma in realtà funzionasse, tant'è che a memoria (ora non ho il tempo di ricontrollare, sorry) era stata lanciata una sperimentazione nazionale gestita dal ministero della salute, che però si era dilungata per mesi e mesi, aveva coinvolto molto meno ospedali di quanti preventivati e poi si era conclusa con un nulla di fatto. Però decine di persone curate con il plasma erano migliorate, quindi di sicuro qualcosa di buono c'era.

 

Della cura veronese di cui parli (non l'unica, tra l'altro: mesi fa era uscita notizia di un'altra cura analoga, di cui poi non si è più saputo nulla) ho cercato di seguire le tracce, ma fino a qualche mese fa era ancora impastoiata nelle procedure di approvazione (che evidentemente non possono essere accorciate, ma sono discorsi già fatti su cui non torno).

 

Questa è un'altra ancora:

 

https://tgverona.telenuovo.it/cronaca/2021/04/19/covid-zero-decessi-con-la-cura-dei-monoclonali-da-verona-la-speranza-per-litalia-video

 

 

Di cure così ne sono uscite a decine, posso citare ad sempio quella col Tocilizumab sperimentata al Pascale di Napoli che poi si è conclusa con un nulla di fatto. I trial clinici servono proprio a verificare se gli effetti di una cura siano casuali o no, e su questo si esprime l'agenzia del farmaco. Se non hanno ritenuto di approvare queste cure, ci si dovrà pur fare qualche domanda. La cosa triste è che scienziati e politici avrebbero dovuto attendere in silenzio i responsi del trial e invece hanno ben pensato di cavalcare l'onda del terrore della malattia per promuovere cure di cui neanche si conosceva l'efficacia. Alla luce di ciò è lecito per lo meno dubitare della buonafede o della sanità mentale di De Donno? Solo perché ha commesso questo gesto, è vietato esprimere certi pareri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

 

un tipo "strano" senza dubbio

poco più che un ciarlatano.

 

ma comunque pace all'anima sua 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

 

hai leggermente stufato con le tue provocazioni, se non la pianti prendo provvedimenti.

cmq con strano mi riferisco a tutte le storielle che uscirono intorno a lui quando improvvisamente divenne famoso, cosa che lo fece sembrare una persona poco seria.

 

4 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Diciamo che la pantomima del professore americano con cui collaborava (rivelatosi poi lui stesso) non faceva certo deporre per la normalità e sanità mentale del soggetto.

Cioè? Non ne sapevo nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

 

Cioè? Non ne sapevo nulla

 

Misterioso biologo di Atlanta loda su Fb il metodo De Donno, ma al suo telefono risponde… De Donno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 2/16/2020 at 10:37 PM, Beyond said:

Amici del forum, è con una lacrimuccia che annuncio il mio addio alla moderazione del forum. 

 

Era da un po di tempo che ipotizzavo questa scelta, la stavo valutando e una chat di stasera ha spinto a farlo . Sono ben 10 anni che modero la comunità e credo sia venuto il tempo di farmi da parte e rinnovare lo staff. 

Per questo annuncio che ad affiancare Rube e 126 nella moderazione del forum da oggi ci sarà @Kimimathias che da alcuni giorni ha avuto modo di ambientarsi con il ruolo. Spero sarà bravo come sembra. 

 

Sono stati 10 anni pieni di impegno e sospensioni ma è anche giusto sapere quando è venuto il momento di dire basta. 

 

Voglio rassicurare la comunità, non vi sto abbandonando. Da oggi il mio ruolo passerà ad essere essenzialmente di coordinamento dello staff e di gestione del sito, quello che già facevo da un po e che ora prenderò a tempo pieno. Insomma quello che formalmente farebbe un admin. 

 

È stato un piacere ammonirvi, sospendervi e in qualche caso bannarvi. 

 

B. 

 

6 hours ago, Beyond said:

hai leggermente stufato con le tue provocazioni, se non la pianti prendo provvedimenti.

 

si

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È l'admin, quindi credo possa fare dei richiami.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fauci: "la carica virale dei vaccinati positivi alla delta è la stessa dei positivi non vaccinati"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il green pass su treni traghetti non entrerà in vigore ad agosto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vincenzo ha scritto:

il green pass su treni traghetti non entrerà in vigore ad agosto

 

 

Gran bella cagata, visto che i mezzi pubblici sono dei serbatoi di contagio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Gran bella cagata, visto che i mezzi pubblici sono dei serbatoi di contagio.

 

bhe per ora no

più che altro a settembre col rientro a lavoro e a scuola

sui treni ad alta velocità come freccia rossa ed italo lo eviterei

dato che comunque sei obbligato alla mascherina, c'è distanziamento e ci sono controlli

discorso diverso per i mezzi pubblici classici, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

 

bhe per ora no

più che altro a settembre col rientro a lavoro e a scuola

sui treni ad alta velocità come freccia rossa ed italo lo eviterei

dato che comunque sei obbligato alla mascherina, c'è distanziamento e ci sono controlli

discorso diverso per i mezzi pubblici classici, ovviamente

 

Settembre è tra un mese eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima dose fatta da pochi minuti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo fon-fon!

22 ore fa, Vincenzo ha scritto:

fauci: "la carica virale dei vaccinati positivi alla delta è la stessa dei positivi non vaccinati"

Ho sentito sta frase ieri e oggi, ma non sono riuscito ad approfondire? In che senso?

 

L'unica cosa che ho capito è che era una frase estrapolata dal contesto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Prima dose fatta da pochi minuti :up:

 

Addio ForzaFerrari, è stato un piacere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Addio ForzaFerrari, è stato un piacere. 

Nah, finora tutto bene escluso un po' di dolore alla spalla.

Il 27/7/2021 Alle 09:57, lucaf2000 ha scritto:

 

che brutti ricordi che hai resuscitato 

Quando c'era gente seria 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×