Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

31 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sì sì, siamo tutti qui in trepidante attesa di conoscere l'occupazione delle terapie intensive di Israele :sonietta:

 

Stai a vedere che la covid-farm di Helmut Marko è la soluzione contro l'indiana...tutti a Monza a farci gli anticorpi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, SF71H ha scritto:

Come fai a saperlo?  stando alle attuali regole di contagio un tot ogni 100 mila abitanti,scattano misure e se saliranno anche le ospedalizzazioni , si dovrà  tornare alle misure pre -vaccini, cioè lock down, dad etc..

Tra l'altro è notizia di ieri che OMS prevede nuove varianti ancora piu' cattive, tutti i sentori ad ora nonostante l'imponente campagna vaccinale è che tra qualche tempo ci troveremo punto a capo.(Spero ovviamente di sbagliare).

 

Il se introduce un periodo ipotetico e spero che non serva spiegare il significato di questo. Detto ciò, se i vaccini permetteranno di tenere basse le ospedalizzazioni, sarebbe opportuno rivedere i criteri per il lockdown, introducendo limitazioni forti per chi non ha il green certificate.

6 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Quanti di questi sono finiti in ospedale e quanti di questi sono realmente ammalati?

 

Ma se Zaia ha detto che entro agosto avremo il 70% dei veneti vaccinati. Quasi il 90% degli over 60 avrà la seconda dose entro Luglio. Diciamo che se faranno un nuovo lockdown sarà solo per via dell'inutilità dei vaccini, non certo perché si sono vaccinati in pochi. I numeri sono li, penso ci sia poco da obiettare.

Se nelle prossime settimane il numero dei positivi cresce, mentre in ospedale non ci va nessuno, direi che possiamo stare sereni.

 

Per quanto mi riguarda, visto che per 1 anno e mezzo hanno fatto terrorismo psicologico sui turisti che tornavano da qua o da là, sarebbe il caso ora di specificare nei bollettini quanti dei nuovi positivi e quanti dei nuovi ospedalizzati hanno completato il ciclo vaccinale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha capito quanto dura il vaccino? Sarà una cosa "da fare" annualmente stile quello influenzale? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'Europa, è l'Ema a frenare. "Al momento è troppo presto per confermare se e quando sarà necessaria una" ulteriore "dose di richiamo per i vaccini Covid-19, perché non ci sono ancora abbastanza dati dalle campagne di vaccinazione e dagli studi in corso per capire quanto durerà la protezione dai vaccini"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Vincenzo ha scritto:

Per quanto riguarda l'Europa, è l'Ema a frenare. "Al momento è troppo presto per confermare se e quando sarà necessaria una" ulteriore "dose di richiamo per i vaccini Covid-19, perché non ci sono ancora abbastanza dati dalle campagne di vaccinazione e dagli studi in corso per capire quanto durerà la protezione dai vaccini"

 

Nel settore sanitario si stanno già organizzando per la terza dose da ottobre. È vero che sono stati i primi a riceverla a gennaio/febbraio, quindi sarà passato circa un anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/28004052/israele-152-morti-dopo-doppia-dose-vaccino-studio-cifre-drammatiche-dubbi-pfizer.html
 

Ma è una seconda la notizia più inquietante che arriva sempre da Israele: si apprende infatti che 152 persone si sono ammalate di coronavirus e morte nonostante avessero ricevuto entrambe le dosi di vaccino. Tutte le vittime avevano in comune l'età avanzata e un sistema immunitario indebolito, oltre ad altre patologie. Ma il dato, ovviamente, desta più di una preoccupazione. Le cifre sono quelle contenute in una ricerca in via di pubblicazione sulla rivista Clinical Microbiology and Infection, ricerca condotta in 17 ospedali di Israele sotto la guida  di Tal Brosh-Nissimov, dell'Università Samson Assuta Ashdod e dell'Università Ben Gurion. Anche per questa ragione, Israele si prepara alla terza dose di vaccino: una consegna è prevista per il primo agosto, in anticipo rispetto a settembre, la prima ipotesi.

 

ecco, questa potrebbe essere una brutta notizie...specialmente per gli anziani e quelli a rischio...anche se sarebbe interessante sapere se avevano abbastanza anticorpi, i mesi passati etc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sia passato così tanto tempo dalla seconda dose, al più saranno passati 4 mesi, pochi per dire che l'effetto è svanito. 

Forse la conta di anticorpi è stata bassa fin dall'inizio, boh non saprei che dire. O rientra nel computo di quella piccola percentuale che purtroppo non c'è la fa comunque. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è iniziata la quarta ondata :sbav:  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

. O rientra nel computo di quella piccola percentuale che purtroppo non c'è la fa comunque. 

Penso anche io 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Forse la conta di anticorpi è stata bassa fin dall'inizio

 

Parlano di tutti soggetti con sistema immunitario indebolito, mi viene da pensare che in questa condizione il vaccino diventa presto inefficace, visto che teoricamente va a stimolare il sistema immunitario della persona per reagire al virus, ma se uno lo ha già che non funziona mi viene da pensare che faccia poco.

 

Poi eh, non sono medico, magari ho detto cagate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah beh dai quindi chi l'ha fatto, l'ha fatto alla ca**o perchè di questo passo bisognerà farsi siringare 3/4 volte l'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, sterla said:

bisognerà farsi siringare 3/4 volte l'anno

toccando ferro ti dico: speriamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, sterla ha scritto:

ah beh dai quindi chi l'ha fatto, l'ha fatto alla ca**o perchè di questo passo bisognerà farsi siringare 3/4 volte l'anno

 

@Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Vincenzo ha scritto:

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/28004052/israele-152-morti-dopo-doppia-dose-vaccino-studio-cifre-drammatiche-dubbi-pfizer.html
 

Ma è una seconda la notizia più inquietante che arriva sempre da Israele: si apprende infatti che 152 persone si sono ammalate di coronavirus e morte nonostante avessero ricevuto entrambe le dosi di vaccino. Tutte le vittime avevano in comune l'età avanzata e un sistema immunitario indebolito, oltre ad altre patologie. Ma il dato, ovviamente, desta più di una preoccupazione. Le cifre sono quelle contenute in una ricerca in via di pubblicazione sulla rivista Clinical Microbiology and Infection, ricerca condotta in 17 ospedali di Israele sotto la guida  di Tal Brosh-Nissimov, dell'Università Samson Assuta Ashdod e dell'Università Ben Gurion. Anche per questa ragione, Israele si prepara alla terza dose di vaccino: una consegna è prevista per il primo agosto, in anticipo rispetto a settembre, la prima ipotesi.

 

ecco, questa potrebbe essere una brutta notizie...specialmente per gli anziani e quelli a rischio...anche se sarebbe interessante sapere se avevano abbastanza anticorpi, i mesi passati etc

 

Si ma in quanti di questi 152 il covid ha causato una polmonite bilaterale? Alla fine ci sono soggetti talmente fragili che possono crepare anche per un semplice raffreddore. Bisogna fare i dovuti distinguo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi dovevo fare il richiamo (seconda dose di pfizer, prenotazione data un mese fa subito dopo avermi somministrato la prima.)

Mi presento e il centro vaccinale è deserto. Visto che si trova in un ospedale vado a chiedere info e mi dicono che oggi non vaccinano. Gli mostro la prenotazione e mi dicono che sono già il terzo che arriva lì e viene rimbalzato. Chiamo il numero verde e mi dicono che per uno sbaglio non mi hanno comunicato il cambio di prenotazione. Sarebbe stato questa mattina in un'altra struttura. 

Al ché domando come devo fare. Mi rispondono che chiameranno loro, il numero verde infatti non è per le prenotazioni. Gli chiedo se mi risponderanno in tempi brevi perché non posso stare col telefono in mano al lavoro sperando che mi chiamino. Sisi mi assicurano. 

Per evitare perdite di tempo do un occhiata al sito, magari visto che avrei dovuto farlo la mattino posso tornare a prenotare. E infatti trovo un posto libero domani in mattinata a pochi minuti da dove lavoro. 

Speriamo che questa volta vada tutto bene... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Oggi dovevo fare il richiamo (seconda dose di pfizer, prenotazione data un mese fa subito dopo avermi somministrato la prima.)

Mi presento e il centro vaccinale è deserto. Visto che si trova in un ospedale vado a chiedere info e mi dicono che oggi non vaccinano. Gli mostro la prenotazione e mi dicono che sono già il terzo che arriva lì e viene rimbalzato. Chiamo il numero verde e mi dicono che per uno sbaglio non mi hanno comunicato il cambio di prenotazione. Sarebbe stato questa mattina in un'altra struttura. 

Al ché domando come devo fare. Mi rispondono che chiameranno loro, il numero verde infatti non è per le prenotazioni. Gli chiedo se mi risponderanno in tempi brevi perché non posso stare col telefono in mano al lavoro sperando che mi chiamino. Sisi mi assicurano. 

Per evitare perdite di tempo do un occhiata al sito, magari visto che avrei dovuto farlo la mattino posso tornare a prenotare. E infatti trovo un posto libero domani in mattinata a pochi minuti da dove lavoro. 

Speriamo che questa volta vada tutto bene... 

 

 

Io sarà ormai una settimana e mezzo che do una mano in un centro vaccinale
Un solo giorno, oggi, il pienone. Ogni fine turno chiedo agli inservienti presenti quanta gente manca: l'altro giorno parlavano di 60 circa su 200 per Pfizer alle 13. La gente non si sta vaccinando...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era prevedibile. Abbassando l'età, in periodo di vacanza. tanti pensano bene di saltare (alla faccia della unità nazionale, usciremo migliori ecc...).

Sono favorevole al Green Pass per andare in giro, solo così possiamo uscirne davvero e pensare di avere un autunno "normale".

Io mi sono rotto le palle di non andare agli eventi o essere libero di andare in giro (già questa estate ho rinunciato a viaggio all'estero e concerti, spero di non dover rinunciare anche a Monza).

 

Green pass che tra l'altro funziona benissimo: vaccinato sabato pomeriggio, lunedì già lo avevo (unica dose, per pregressa infezione).

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 16/7/2021 Alle 15:18, Vincenzo ha scritto:

Garavalli: “Nonostante sia noto anche agli studenti di medicina il principio in base al quale non si vaccina mai in picco epidemico, ho ricevuto attacchi che mai avrei immaginato di ricevere, da caccia alle streghe. Si tratta tra l’altro di una basilare legge Darwiniana, riferita ovviamente ai virus che mutano perché con quelli stabili il problema non si pone. Ogni forma di vita cerca di sopravvivere e il virus, davanti agli anticorpi indotti da vaccino,  sviluppa varianti. Un concetto conclamato in qualsiasi virosi. Ebbene, ora mi prendo la mia rivincita, visto che Crisanti ha detto la stessa cosa”.

 

Crisanti: “non si è mai fatta una vaccinazione di massa con uno stato di trasmissione di un virus così alto e ampio e questo può comportare dei rischi. O si vaccina tutti assieme il più velocemente possibile oppure bisogna abbattere la trasmissione, perché vaccinare lentamente con livelli di trasmissione elevata secondo me è un azzardo biologico. Nel senso che si favorisce la mutazione del virus: ogni volta che si trasmette il virus muta. Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Più c’è moltiplicazione virale, più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino“. 

 

oh, crisanti è un catastrofista, ma ci ha sempre purtroppo preso

 

Quindi aspettiamo che la pandemia mondiale si esaurisca da sè per vaccinare? 

Mica l'ho capito il senso delle due affermazioni sopra, eh... e sarebbero la créme de la créme dei virologi?

Sagaci avrebbe detto Bisio  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×