Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

ciao ragazzi 

rientrato purtroppo dalla montagna.

mi ero rifugiato lontano da tutto-tutti

situazione drammatica.

sta andando fin peggio di come me la sarei aspettata io e qui nessuno che ha le palle

per prendere la decisione definitiva, ciè chiudere tutto e salvaguardare il tuo popolo.

in tutti i modi, dopo l' allarme, si faranno i conti economici che a mio modesto parere

saranno a dir poco diastrosi.

l' azionario oggi ne è la testimonianza.

petrolio -30%

roba vista solo nel 1991 durante la guerra del golfo quando c'erano i presupposti per un confitto mondiale.

a voi le conclusioni.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

L'unica cosa è il buonsenso, ma nel caso citato sopra vedete che non serve. Quindi penso che l'unico modo sia instillare paura e terrore nelle persone, non c'è altro modo.

 

Esatto! Appena uscito il decreto, tutti subito a chiedere "ma come fanno a controllare?", così si cercano un modo di aggirare comunque la legge.

Non dovrebbero nemmeno dirlo come controllano! Statevene a casa e basta! Con controlli a campione colpisci quei 2 o 3 sfigati (es. quelli che stavano andando a Madrid), sbatti la notizia sui giornali e forse la gente avrà finalmente paura ad uscire di casa.

Dovrebbero pure forzare la chiusura di tutte le aziende non indispensabili all'emergenza, ma no, quello ovviamente non si può fare perchè qualcuno dovrà pur pagare le tasse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che vedendo i commenti di fine gennaio, non solo in giro, ma anche qua sul forum, c'è abbastanza da riflettere.

Abbiamo tutti sottovalutato la situazione, in primis la politica che, anche dopo la scoperta del contagio, ha mandato messaggi contraddittori...da destra a sinistra...Penso a "#milanononsiferma#; agli aperitivi contro la paura...alle frasi dei governatori delle regioni...

notizia recentissima ad esempio https://www.repubblica.it/politica/2020/03/09/news/saltamartini_lega_festa_con_60_persone_al_decreto_governo-250722838/?ref=RHPPTP-BH-I250661466-C12-P6-S2.4-T1

 

A dimostrazione che in questo paese ci vorrebbe la mano pesante per far rispettare qualche legge, visto che il buon senso è merce rara.

 

In ogni caso saremmo ancora in tempo per non far degenerare il tutto, ma considerato il comportamento degli italiani la vedo difficile.

All'estero vedo che quello che sta succedendo da noi non è da lezione...a dimostrazione del fatto che fino a che i problemi non arrivano al tuo orticello, chissenefotte...in questo tutto il mondo è paese...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Certo che vedendo i commenti di fine gennaio

 

i primi giorni i numeri erano minimi e circoscritti a poche zone, difficile avere un quadro a quel tempo.

certo se pure gli stessi medici e scienziati non erano d'accordo e da un lato c'era burioni, dall'altro quella del sacco che continuava a dire di star calmi che era una influenza e si lamentava dopo 3 giorni di lavoro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Esatto! Appena uscito il decreto, tutti subito a chiedere "ma come fanno a controllare?", così si cercano un modo di aggirare comunque la legge.

Non dovrebbero nemmeno dirlo come controllano! Statevene a casa e basta! Con controlli a campione colpisci quei 2 o 3 sfigati (es. quelli che stavano andando a Madrid), sbatti la notizia sui giornali e forse la gente avrà finalmente paura ad uscire di casa.

Dovrebbero pure forzare la chiusura di tutte le aziende non indispensabili all'emergenza, ma no, quello ovviamente non si può fare perchè qualcuno dovrà pur pagare le tasse...

 

 

il problema fondamentale è che per colpa di questi assassini , perchè tale vanno chiamati

ci rimetterà quello rispettoso e premuroso solo perchè magari per sua sfortuna , avrà già passato  60..65 anni

i respiratori non sono infiniti....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Certo che vedendo i commenti di fine gennaio, non solo in giro, ma anche qua sul forum, c'è abbastanza da riflettere.

Abbiamo tutti sottovalutato la situazione, in primis la politica che, anche dopo la scoperta del contagio, ha mandato messaggi contraddittori...da destra a sinistra...Penso a "#milanononsiferma#; agli aperitivi contro la paura...alle frasi dei governatori delle regioni...

notizia recentissima ad esempio https://www.repubblica.it/politica/2020/03/09/news/saltamartini_lega_festa_con_60_persone_al_decreto_governo-250722838/?ref=RHPPTP-BH-I250661466-C12-P6-S2.4-T1

 

A dimostrazione che in questo paese ci vorrebbe la mano pesante per far rispettare qualche legge, visto che il buon senso è merce rara.

 

In ogni caso saremmo ancora in tempo per non far degenerare il tutto, ma considerato il comportamento degli italiani la vedo difficile.

All'estero vedo che quello che sta succedendo da noi non è da lezione...a dimostrazione del fatto che fino a che i problemi non arrivano al tuo orticello, chissenefotte...in questo tutto il mondo è paese...

 

 

 

E poi auspicano l'arrivo dell'uomo forte al potere che porti rigore e rispetto delle regole...

 

Senza parole, proprio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La democrazia ed il suffragio universale sono chiaramente un fallimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

La democrazia ed il suffragio universale sono chiaramente un fallimento

 

puoi andare in corea del nord se ti piace, nessuno te lo vieta 

 

 

 

48 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

i primi giorni i numeri erano minimi e circoscritti a poche zone, difficile avere un quadro a quel tempo.

certo se pure gli stessi medici e scienziati non erano d'accordo e da un lato c'era burioni, dall'altro quella del sacco che continuava a dire di star calmi che era una influenza e si lamentava dopo 3 giorni di lavoro...

 

esattamente 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

La democrazia ed il suffragio universale sono chiaramente un fallimento

 

 

mah

diciamo che i messi peggio sono chi non hanno ricevuto una educazione e come comandante non hanno nessuno che gli 

illumini la retta via

qui nonostante blocchi, divieti ecc c'è gente che non ha ancora che devono stare in casa

in un altro paese democratico ti assicuro che basta sentire un tg per loro che è legge 

norvegia sono mostruosi 

svedesi un po meno ma in questi casi semre al top

finlandia come norvegia

man mano che scendi perdi di democrazia

noi esempio, avremmo bisogno di un dittatore per farci rigare dritto ma non lo abbiamo.

ci vuole uno che usi la forza perchè il 50% del popolo italiano fa per conto suo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le decisioni fortemente restrittive secondo me sono attuabili in casi simili, si parla comunque dell'interesse della collettività.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, panoramix ha scritto:

qui nonostante blocchi, divieti ecc c'è gente che non ha ancora che devono stare in casa

 

Ci vogliono le maniere forti, stop.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

La democrazia ed il suffragio universale sono chiaramente un fallimento

 

Uno studio recente dice il contrario. Per quanto nella democrazia chiunque possa dire qualunque cosa, le informazioni (quelle vere) circolano più velocemente e sono meno controllabili, l'educazione è maggiore e la sanità pure. Infatti, la Cina ha percentuali di mortalità peggiori della nostra. Per non parlare della Corea del Nord di cui non si sa nulla.


In sintesi, per quanto possa sembrare di stare male, nelle dittature si sta peggio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

 

i primi giorni i numeri erano minimi e circoscritti a poche zone, difficile avere un quadro a quel tempo.

certo se pure gli stessi medici e scienziati non erano d'accordo e da un lato c'era burioni, dall'altro quella del sacco che continuava a dire di star calmi che era una influenza e si lamentava dopo 3 giorni di lavoro...

 

C'è stata troppa confusione...

Era una critica anche a me stesso fondamentalmente...Anche io non la vedevo così tragica come si è poi rivelata.

La differenza però è che appena mi sono reso conto dell'errore e sono iniziati ad aumentare i casi, ho cercato di avere comportamenti di buon senso.

Al contrario delle scene che si vedono, soprattutto dai giovani che se ne stanno sbattendo altamente della situazione...da Nord a Sud eh.."tanto io sono giovane e se pure mi ammalo non mi succede niente" [cit.] 

 

1 ora fa, Antonio91 ha scritto:

 

E poi auspicano l'arrivo dell'uomo forte al potere che porti rigore e rispetto delle regole...

 

Senza parole, proprio 

 

L'uomo forte ci vuole solo per far affogare qualche povero disgraziato in mare.

Loro invece devono essere liberi di fare il ca**o che gli pare

 

1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

La democrazia ed il suffragio universale sono chiaramente un fallimento

 

Quando il popolo è ignorante il dubbio viene...

Nel nord Europa (non Germania e Francia...parlo di Norvegia, Svezia etc) la situazione già è diversa...In Giappone nessuno non rispetterebbe gli ordini del governo...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

 

Ci vogliono le maniere forti, stop.

 

alla grande!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Quando il popolo è ignorante il dubbio viene...

 

non è ignoranza ma coscienza. non è che in germania sono meno ignoranti, semplicemente se gli dicono una cosa tendono a farla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq ragazzi, non è cosa semplice da risolvere.

Onore a Conte che cmq ci ha messo la faccia.

onore da lui

non l'ho mai potuto vedere ma questa volta, tanto di cappello

ha tutta la mia stima nonostante alla fine magari avrà sbagliato in qualcosa.

è una cosa nuova, per fortuna mai avvenuta prima e speriamo ci possa servire da lezione

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero che, da questa faccenda, lo stato abbia imparato che sulla sanità non si scherza più. Il sistema sanitario rischia il collasso per colpa loro, è il momento di invertire la rotta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

non è ignoranza ma coscienza. non è che in germania sono meno ignoranti, semplicemente se gli dicono una cosa tendono a farla.

 

Coscienza civile che in Italia non esiste purtroppo.

Sarebbe ora che si iniziassero a far rispettare sul serio le leggi in questo paese.

Mettiamoci che siamo pure uno dei paesi con il più alto tasso di analfabeti funzionali ed ecco che la frittata è fatta.

 

7 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io spero che, da questa faccenda, lo stato abbia imparato che sulla sanità non si scherza più. Il sistema sanitario rischia il collasso per colpa loro, è il momento di invertire la rotta.

 

A proposito di questo, io direi che sarebbe anche ora di cominciare a dire:"evadi le tasse? benissimo. Non hai accesso al sistema sanitario".

Ovviamente non è solo colpa di chi evade, ma sono complici esattamente come quelli che sulla sanità ci mangiano da anni.

E meno male che nonostante tutto questo il nostro è ancora uno dei migliori sistemi sanitari...Altrimenti tra il virus e il comportamento idiota degli italiani ora saremmo già con le pezze al culo. Ci sono ancora pochi giorni per non arrivarci...Ma non nutro nessuna fiducia in questo popolo di deficienti, in particolare quelli della mia generazione e successive e buona parte dei loro genitori..."educatori" del nulla se non del:"pensa solo a te stesso".

 

Scusate l'incazzatatura ma quando vedo scene come quelle dei navigli a Milano e i baretti a Napoli (giusto per sottolineare che l'idiozia negli stronzi non fa differenza di provenienza) mi sale il sangue al cervello.

Una generazione di debosciati che pensa solo a bere, divertirsi e non ha un minimo di rispetto per le persone che potrebbero subire gravi conseguenze da questa situazione (tra cui magari anche loro genitori o nonni).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, panoramix ha scritto:

cmq ragazzi, non è cosa semplice da risolvere.

Onore a Conte che cmq ci ha messo la faccia.

onore da lui

non l'ho mai potuto vedere ma questa volta, tanto di cappello

ha tutta la mia stima nonostante alla fine magari avrà sbagliato in qualcosa.

è una cosa nuova, per fortuna mai avvenuta prima e speriamo ci possa servire da lezione

 

Sbagliare qualcosa quando devi avere a che fare con qualcosa di nuovo ci può anche stare...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io spero che, da questa faccenda, lo stato abbia imparato che sulla sanità non si scherza più. Il sistema sanitario rischia il collasso per colpa loro, è il momento di invertire la rotta.

tagli su tagli...

ecco il conto

purtroppo ora è cosi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×