Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Chissà che sia la volta buona....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

A breve dovrebbero aprire a tutti indiscriminatamente.

 

In crucchia l'hanno fatto, ma solo per Astrazeneca. Probabilmente perché la gente è scettica e vorrebbe Pfizer oppure Moderna.

Però dove sono stati creati dei centri di vaccinazione estemporanei, voluti da medici che avevano scorte di vaccino anglo-svedese, con burocrazia ridotta all'osso, il successo è stato notevole, con grande richiesta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E1FU5YCXEAA9SRC?format=jpg&name=900x900

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Prostexi ha scritto:

C’è qualche vaccinato sul forum o qualcuno che si vaccinerebbe appena avrà l’occasione?

 

Io finalmente oggi ho avuto l'esenzione per patologia. Ho fatto richiesta per l'appuntamento....

Lo sto facendo soprattutto per avere il green pass per poter portare i bimbi dai nonni.

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, crucco ha scritto:

 

In crucchia l'hanno fatto, ma solo per Astrazeneca. Probabilmente perché la gente è scettica e vorrebbe Pfizer oppure Moderna.

Però dove sono stati creati dei centri di vaccinazione estemporanei, voluti da medici che avevano scorte di vaccino anglo-svedese, con burocrazia ridotta all'osso, il successo è stato notevole, con grande richiesta.

 

 

In realtà in Germania è più un modo per smaltire le dosi di AstraZeneca. Tra l'altro, da quello che ho sentito io, non è che ufficialmente si può vaccinare chiunque, semplicemente i medici che somministrano vaccini chiudono un occhio sui certificati di idoneità per smaltire le dosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

In realtà in Germania è più un modo per smaltire le dosi di AstraZeneca. Tra l'altro, da quello che ho sentito io, non è che ufficialmente si può vaccinare chiunque, semplicemente i medici che somministrano vaccini chiudono un occhio sui certificati di idoneità per smaltire le dosi.

 

Esattamente. Nessuno chiude occhi, semplicemente "die Priorisierung in den Arztpraxen ist aufgehoben".

https://www.baden-wuerttemberg.de/de/service/presse/pressemitteilung/pid/priorisierung-fuer-astrazeneca-in-arztpraxen-ab-sofort-aufgehoben-1/

Per cui io, che sono vecio, ma non troppo, posso prendere un appuntamento per farmi somministrare il vaccino (Astrazeneca). Fino alla settimana scorsa non avrei potuto farlo.

 

Nei centri di vaccinazione invece si rispettano ancora i limiti imposti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene bene, vedo che qualcuno c’è. 

Io inizialmente non volevo farlo ma ora mi sono convinto. Mi sono annunciato ieri e sono in attesa della data. Sarà Moderna. 
Tra non molto dovrebbero aprire a tutte le età anche da noi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Prostexi ha scritto:

Bene bene, vedo che qualcuno c’è. 

Io inizialmente non volevo farlo ma ora mi sono convinto. Mi sono annunciato ieri e sono in attesa della data. Sarà Moderna. 
Tra non molto dovrebbero aprire a tutte le età anche da noi.

 

Di dove sei?

 

Come dicevo in altri post, qui in Lombardia, sembra che facciano solo Moderna o Pfizer a chi ancora non l'ha sostenuto. 

 

L'Astrazeneca dovrebbe essere solo per chi ha già fatto la prima dose.

 

I miei l'hanno fatto l'altro giorno in Puglia, mio padre Johnson e mia mamma Pfizer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Charlitas ha scritto:

Di dove sei?

 

Come dicevo in altri post, qui in Lombardia, sembra che facciano solo Moderna o Pfizer a chi ancora non l'ha sostenuto. 

 

L'Astrazeneca dovrebbe essere solo per chi ha già fatto la prima dose.

 

I miei l'hanno fatto l'altro giorno in Puglia, mio padre Johnson e mia mamma Pfizer.


Canton Ticino. Anche da noi solo Pfizer o Moderna.

Astrazeneca non ancora omologato da Swissmedic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/5/2021 Alle 12:01, rimatt ha scritto:

Anche con questo passaporto vaccinale (una delle peggiori puttanate concepite dalle teste pensanti che ci governano) faranno delle belle porcherie.

 

https://europa.today.it/attualita/passaporto-vaccinale-rischio-caos-app.html

 

In teoria, non ci dovrebbe essere nessuna forma di discriminazione né di impedimento allo spostamento per chi non ce l'ha, ma a sentire i notiziari sembra che quest'estate chi ne sarà sprovvisto non potrà neanche uscire di casa.

 

Non condivido. Vedila anche nell'ottica della incentivazione a vaccinarsi... 

Il 10/5/2021 Alle 21:46, Prostexi ha scritto:

C’è qualche vaccinato sul forum o qualcuno che si vaccinerebbe appena avrà l’occasione?

 

Certo. Sto aspettando che riaprano le prenotazioni per gli insegnanti (prima non potevo perchè dovevo aspettare tre mesi dalla fine della mia positivà)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio91 ha scritto:

Non condivido. Vedila anche nell'ottica della incentivazione a vaccinarsi... 

 

Guarda, è presto detto: è un documento che, secondo le precise indicazioni dell'UE, dovrebbe servire solo per scopi sanitari e non potrà in alcun modo discriminare né impedire gli spostamenti a chi non è vaccinato, eppure si sta facendo passare l'idea che chi non ce l'avrà non potrà neanche spostarsi in un'altra regione italiana. Lo stanno facendo passare per tutt'altra cosa da quel che dovrebbe essere. Sono atteggiamenti da bulletti di periferia, questi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/5/2021 Alle 22:46, Prostexi ha scritto:

C’è qualche vaccinato sul forum o qualcuno che si vaccinerebbe appena avrà l’occasione?

 

Io voglio farlo il prima possibile, principalmente per non aver più rotture di c***o con i test e perchè purtroppo ho qualche scettico in famiglia che non riesco a convincere a vaccinarsi ma che comunque vorrei vedere questa estate. Sono temporaneamente in Bulgaria dove potrei semplicemente mettermi in coda e ricevere il vaccino visto che lo danno a tutti, ma nel caso dovrei tornare tra 40 giorni per il richiamo, quindi è probabile che aspetterò di farlo a casa in Olanda senza cercare sotterfugi, spero per luglio e spero con il green pass europeo già avviato.

Non me ne frega una mazza di quale vaccino si tratti, basta che mi diano un certificato vaccinale da usare per andare in giro senza dover più pagare in continuazione per farmi infilare cose in naso e gola. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, White Star said:

 

Io voglio farlo il prima possibile, principalmente per non aver più rotture di c***o con i test e perchè purtroppo ho qualche scettico in famiglia che non riesco a convincere a vaccinarsi ma che comunque vorrei vedere questa estate. Sono temporaneamente in Bulgaria dove potrei semplicemente mettermi in coda e ricevere il vaccino visto che lo danno a tutti, ma nel caso dovrei tornare tra 40 giorni per il richiamo, quindi è probabile che aspetterò di farlo a casa in Olanda senza cercare sotterfugi, spero per luglio e spero con il green pass europeo già avviato.

Non me ne frega una mazza di quale vaccino si tratti, basta che mi diano un certificato vaccinale da usare per andare in giro senza dover più pagare in continuazione per farmi infilare cose in naso e gola. :asd:

Tra l'altro ho fatto ieri il PCR privato per viaggiare ed è una pagliacciata più che un test, non so se hai avuto la stessa esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lombardia forse si è un po' svegliata e vedo che come dati di vaccinazione non è messa male. Comunque: mia nonna paterna ha completato il doppio ciclo Pfizer, nonna materna in attesa di seconda dose Moderna, mia mamma e i suoi fratelli (tutti con febbre il giorno dopo la vaccinazione, ma solo quello) hanno fatto la prima dose di AstraZeneca, mio papà il 18/5 la sua prima dose (probabilmente Pfizer?) 

Appena sarà aperto a tutti mi prenoterò anche io. In realtà avrei potuto sfruttare la possibilità dei "caretaker", nei fatti per mia nonna materna lo sono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Tra l'altro ho fatto ieri il PCR privato per viaggiare ed è una pagliacciata più che un test, non so se hai avuto la stessa esperienza.

 

Non saprei giudicare l'efficacia a livello medico, rimane comunque una grande rottura di palle non solo perchè costa più del volo, ma perchè devi stare attento con le tempistiche e farti mandare un report che potrei falsificare in 5 minuti.

 

Poi vabbè, aggiungiamoci la frustrazione per i motivi seguenti e... sì, è una pagliacciata:

- Io spendo 100 euro per un test che tu non mi controlli nemmeno, nel frattempo il banglagenio che ha fatto il bagno nel Gange arriva con un test fasullo ed è libero di infettare tutti

- Vuoi un test fatto X giorni prima, ma io la sera prima del volo posso mangiare zuppa di pipistrello

- Vuoi un test per farmi viaggiare, ma con lo stesso test non mi fai andare allo stadio e in autodromo

- Schengen, libertà di movimento tra stati europei, no facciamo tutti il cazo che ci pare e cambiamo regole ogni 5 giorni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/5/2021 Alle 21:46, Prostexi ha scritto:

C’è qualche vaccinato sul forum o qualcuno che si vaccinerebbe appena avrà l’occasione?

 

Io lo farò il 25

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a Pfizer stiamo messi male, è il vaccino che usiamo di più e di cui, però abbiamo relativamente poca scorta.

In proporzione abbiamo molte più dosi di Astrazeneca (specie al Sud dove lo rifiutano), ma ormai pare un progetto destinato ad esaurirsi. Anche per colpa della discutibile politica di AZ nelle forniture. 

Di Moderna abbiamo sempre avuto una fornitura minoritaria, anche se come vaccino sarebbe ottimo.

J&J boh... abbiamo dei contratti per milioni di dosi ma al momento ne abbiamo solo 370mila dosi e lo fanno solo in Puglia e in pochi altri posti

 

Screen-Shot-1.jpg

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/05/13/news/covid_gimbe_in_calo_i_nuovi_casi_e_si_svuotano_gli_ospedali-300765080/?ref=RHTP-BH-I300637120-P1-S1-T1

 

13 ore fa, andycott ha scritto:

Comunque a Pfizer stiamo messi male, è il vaccino che usiamo di più e di cui, però abbiamo relativamente poca scorta.

 

non ha molto senso avere grandi scorte di pfizer, che è difficile da conservare e va somministrato entro un paio di settimane come seconda dose. inoltre ne arrivano numeri abbastanza grandi ogni settimana ormai. speriamo che degli altri tipo Johnson aumenti lo stock

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/5/2021 Alle 21:46, Prostexi ha scritto:

C’è qualche vaccinato sul forum o qualcuno che si vaccinerebbe appena avrà l’occasione?

Fatto il doppio di Putin in Serbia :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×