Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Per quando sarà pronto Reithera, avremo probabilmente già vaccinato un buon 50% della popolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sarà una roba come il motorone Ferrari: illegale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

reithera è irrilevante, quando arriverà la situazione sarà già avanzata con quanti vaccinati avremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Beyond ha scritto:

non so in base a cosa lo dici. primo studio trovato a caso su internet dice che all'aperto il contatto ravvicinato offre una media probabilità.

https://www.bmj.com/content/370/bmj.m3223

 

in ogni caso è un fatto che i contagi sono stati tanti ovunque: in svezia dove non c'erano restrizioni come in italia. vogliamo parlare del brasile? non credo che in brasile la gente stia chiusa in casa, eppure...

 

L'ho già scritto: i singoli si possono ovviamente contagiare anche all'aperto, se stanno vicini e si sputazzano addosso, ma è ormai accertato che il covid-19 si è diffuso soprattutto tramite eventi di superdiffusione, che si sono svolti tutti, senza esclusione, in ambienti chiusi. Sono notizie che ho trovato scritte da diverse parti, è abbastanza facile verificarle.

 

In Svezia non c'erano quasi restrizioni né all'aperto né all'esterno, quindi era ovvio che ci si contagiasse; in Brasile poi c'era la gente accalcata, ho visto diverse foto allucinanti, ammassamenti di persone come se non ci fosse nulla di anomalo. La tabella che proprio tu hai postato (che non considera il distanziamento, ma parte da una situazione standard in cui la gente può stare vicina) mostra in maniera chiarissima che all'aperto per contagiarsi bisogna essere ammassati, senza maschere, in situazione di contatto prolungato e ci si deve pure urlare addosso. :asd: Con le mascherine all'aperto il rischio di contagiarsi è medio/basso anche se si è ammassati.

 

Per il resto si continua a obiettare a cose che non ho detto: il lockdown è ovviamente servito (e ci mancherebbe altro) ma è stato gestito a ca**o, certe restrizioni erano inutili. Scene come quella del drone che insegue la persona che sta passeggiando in spiaggia sono indegne di un paese civile, roba da vergogna perpetua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma quello è successo perchè a qualcuno è venuta voglia di applicare forzature da tempi di guerra, cosa che chiaramente è diventata ingestibile e ora sono dovuti passare all'atteggiamento opposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Per quando sarà pronto Reithera, avremo probabilmente già vaccinato un buon 50% della popolazione.

Arriva verso settembre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, per allora credo che aiuterà semplicemente a fare un boost, ma il grosso della popolazione sarà già vaccinata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Per quando sarà pronto Reithera, avremo probabilmente già vaccinato un buon 50% della popolazione.

 

3 ore fa, Beyond ha scritto:

reithera è irrilevante, quando arriverà la situazione sarà già avanzata con quanti vaccinati avremo.

 

beati voi che siete così ottimisti :asd: 

mi permetto di dire che:

 

- un'infermiera in 6 ore vaccina circa 45 persone (dovrebbe farlo in 1h) 

 

https://torino.corriere.it/piemonte/21_marzo_16/torino-parla-medico-ho-fatto-solo-45-vaccini-un-turno-sei-ore-c-troppa-burocrazia-712d4b6c-8640-11eb-90f0-a248214a3d06.shtml

 

- purtroppo dovremmo fare i vaccini più volte, e se continua così è possibile che le categorie più fragili si possano trovare senza anticorpi (sia per mutazioni che per scadenza naturale) prima di aver vaccinato anche la popolazione più giovane

 

 

Io non sarei così ottimista, anche perché i tagli sulla produzione e sulle consegne continuano ad esserci, anche in maniera importante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok ma a settembre saranno disponibili tanti fornitori, soprattutto con J&J si potrà fare 1 sola dose. reithera arriverà quando la situazione di emergenza vaccinale sarà passata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo, le prime dosi dovrebbero arrivare da metà aprile...bisognerà anche capire quanto si continuerà a dare contro ai vaccini mettendo paura alla gente: i possibili effetti collaterali ci saranno e sicuramente si darà la colpa ai vaccini per ogni morte improvvisa, anche i vaccinati investiti dai bus :asd:

che poi anche meglio così, più gente non si vaccina prima tocca a :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fortuna dell‘Italia è che si riescono a trovare soluzioni estemporanee (telefono) per mettere in parte delle toppe a certe falle causate dalla solita e tipica incapacità organizzativa.

 

In Germania si sarebbe cercato fino allo stremo di trovare e sistemare il problema tecnico, dovendo eliminare molte più  dosi.

 

Comunque sia, sono "cose dei matti".

 

:massa3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Beyond ha scritto:

 

in parte è vero ma hanno tutta l'attenzione mediatica loro. i toscana gli over 80 vaccinati sono solo il 20% e tutto questo clamore non c'è

 

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/03/16/news/firenze_covid_over_80_solo_il_20_e_stato_vaccinato_monta_la_protesta-292397550/

 

stessa cosa per il lazio quando comprò le mascherine mai consegnate, solo qualche trafiletto di giornale. Fossero stati i lombardi li avrebbero messi in croce, ma Zingaretti fa parte dello schieramento dei Buoni quindi tutto ok, così come Draghi negli ultimi mesi

 

Abbiamo dei giornalisti che oltre a essere incompetenti sono anche faziosi, è veramente scandaloso il servizio che danno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare che la questione mascherine nel lazio abbia avuto solo trafiletti, anzi

la lombardia è la più importante regione italiana e si è dimostrata, nelle migliore delle ipotesi, tale e quale alle mediocri regioni del sud

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Yellow ha scritto:

Abbiamo dei giornalisti che oltre a essere incompetenti sono anche faziosi, è veramente scandaloso il servizio che danno

 

Io avrei scritto "offrono", ma credo che tu abbia ragione: danno è corretto, anche come sostantivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

non mi pare che la questione mascherine nel lazio abbia avuto solo trafiletti, anzi

la lombardia è la più importante regione italiana e si è dimostrata, nelle migliore delle ipotesi, tale e quale alle mediocri regioni del sud

 

in Calabria non riescono neanche a trovare il commissario, nella tua Campania assistiamo a presidenti che saltano la fila, fanno show e litigano continuamente con i sindaci più importanti della regione (tra l'altro, ha sempre lui in mano la sanità?), in Puglia ancora devono capire cosa fanno delle scuole ecc... credi davvero che se avessero avuto la bomba tra le mani sarebbero stati meglio di Gallera? Io me lo auguro ma non ci scommetterei neanche i soldi degli altri... 

purtroppo siamo negli anni di trionfo della mediocrità, e molti se ne vantano pure 

 

https://www.fanpage.it/sport/calcio/spadafora-si-congeda-da-ministro-non-conoscevo-il-mondo-dello-sport/

 

 

1 ora fa, crucco ha scritto:

 

Io avrei scritto "offrono", ma credo che tu abbia ragione: danno è corretto, anche come sostantivo.

 

ci ho pensato pure io mentre lo scrivevo :rotfl: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che oggi lombardia e campania sono sullo stesso piano a livello epidemiologico, eppure la tanto decantata sanità lombarda continua a essere gestita alla carlona come si legge. 

mio padre si è prenotato e in pochi giorni ha ricevuto conferma, è stato chiamato e si è vaccinato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cremona, nessuno si presenta alle vaccinazioni
Continuano i disagi in Lombardia per i ritardi e gli intoppi burocratici per somministrare i vaccini. A Cremona stamattina non si è presentato nessuno in Fiera per la vaccinazione anti covid, a causa del mancato invio degli sms da parte di Aria Lombardia, la società della Regione che gestisce le prenotazioni. Asst Cremona si è mobilitata chiamando gli aventi diritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yellow ha scritto:

 

in Calabria non riescono neanche a trovare il commissario, nella tua Campania assistiamo a presidenti che saltano la fila, fanno show e litigano continuamente con i sindaci più importanti della regione (tra l'altro, ha sempre lui in mano la sanità?), in Puglia ancora devono capire cosa fanno delle scuole ecc... credi davvero che se avessero avuto la bomba tra le mani sarebbero stati meglio di Gallera? Io me lo auguro ma non ci scommetterei neanche i soldi degli altri... 

purtroppo siamo negli anni di trionfo della mediocrità, e molti se ne vantano pure 

 

https://www.fanpage.it/sport/calcio/spadafora-si-congeda-da-ministro-non-conoscevo-il-mondo-dello-sport/

 

 

 

ci ho pensato pure io mentre lo scrivevo :rotfl: 

 

Non voglio fare il @ForzaFerrari88 della situazione, ma va anche ricordato che le sanità di molte regioni del sud sono o sono state commissariate per lunghi anni, con conseguenti decurtazioni di fondi, mentre la virtuosa (si, come no) sanità lombarda si è ventata per decenni di essere una eccellenza nazionale attirandosi finanziamenti sia pubblici che privati. Queste sono cose di non minore importanza quando si va a valutare l'impatto del Covid sulle sanità regionali (che, ricordo, sono le uniche competenti in materia, in base alla riforma costituzionale del 2001). Come appunto faceva notare Beyond, se prendiamo come esempio la maggiore regione del sud (cioè la Campania, che si è scampata la prima ondata, ma la seconda e la terza se le è beccate in pieno), i risultati non sono stati disastrosi come quelli lombardi. Neanche la tanto vituperata Calabria ha dovuto mettere in scena teatrini sulle ferie dei medici per giustificare la bassa quota di vaccinati. Purtroppo è un fatto: la Lombardia che credevamo una delle regioni più organizzate d'Italia, ha dimostrato di essere messa come, se non peggio, di regioni che invece portano la nomea di corrotte e male organizzate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×