Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

11 ore fa, Leno ha scritto:

In teoria se tieni chiuso stanno chiusi anche i crucchi e gli inglesi, non penso che abbiano una dispensa speciale per andare in giro.

Saggio, anche io ho saputo di inglesi in giro per la Toscana... 

@effe ha ragione, serve chiudere agli ingressi dall'estero per questi motivi futili.

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi nel mio paese hanno scoperto una famiglia di negazionisti che aveva organizzato un asilo abusivo in casa propria con tanto di maestri, i genitori ci mandavano i bambini che in teoria sarebbero dovuti stare in quarantena, ovviamente il tutto senza mascherine e precauzioni di qualsiasi genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Beyond ha scritto:

 

C'è scritto nell'articolo che l'India è il primo produttore di vaccini al mondo... Notizia che passa inosservata (chi lo sapeva?) e vaccini che qui non arrivano, va da sé.  Immagino che questo accada perché in India esiste una legge che permette di aggirare le problematiche relative ai brevetti e all'esclusività di produzione, e concede di preparare medicinali generici "abusivamente" alla faccia degli occidentali (motivo per il quale anche molti statunitensi fanno arrivare dall'India per vie traverse le versioni generiche di medicinali – per esempio, per il trattamento di tumori o comunque gravi patologie – che negli USA costano uno sproposito).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello dei turisti comunque è un falso problema, visto che da giugno non ci sono mai state restrizioni all'ingresso in Italia per turismo. E per come la vedo io, ha anche un certo senso, considerando la quota di PIL che proviene da quel settore. Comunque vada, si risolverebbe il tutto facendo seri controlli su chi entra. Da giugno ad ora sono entrato 4 volte in Italia in auto e nessuno mi ha mai controllato. Se si controllasse realmente il test di tutti, un botto di gente dovrebbe essere rimbalzata al confine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Oggi nel mio paese hanno scoperto una famiglia di negazionisti che aveva organizzato un asilo abusivo in casa propria con tanto di maestri, i genitori ci mandavano i bambini che in teoria sarebbero dovuti stare in quarantena, ovviamente il tutto senza mascherine e precauzioni di qualsiasi genere.

 

Queste situazioni mi lasciano basito e purtroppo ce ne sono molte. Ne conosco diverse di persone che si comportano come nulla fosse, perché tanto loro stanno bene e quindi hanno una falsa percezione del problema.

Mio zio mi ha raccontato di una coppia del suo paese, entrambi sui 70 anni. Ricoverati entrambi per covid, con situazione clinica grave. La moglie ce l'ha fatta, il marito ha avuto una situazione simile a quella di Gresini, ovvero un iniziale miglioramento e poi un crollo repentino, fino al decesso. Dovevano ancora dirlo alla moglie, immagino lo strazio quando verrà a saperlo.

Cose come queste mi mandano in bestia, perché c'è chi si comporta da culo e gli va tutto bene, mentre c'è chi perde tutto, gente per bene, che magari era attenta a quello che faceva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che già solo con una dose si previene di molto l'ospedalizzazione. Visto che siamo messi male, sia sul numero di vaccini, che sui ricoveri, direi che l'idea di fare una sola dose a molti non è così malvagia. Probabilmente ti contagi comunque, ma eviti di essere ricoverato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che sia un percorso obbligato.

 

I contagi stanno aumentando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

I contagi stanno aumentando?

Sì, purtroppo la terza ondata pare inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

testuali parole del carabiniere: "se ti becchiamo in giro dopo le 22 la prima volta ti segniamo, la seconda ti segniamo, la terza ti facciamo la multa"  

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

APRIAMO LE SCUOLE

m****** p******

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

testuali parole del carabiniere: "se ti becchiamo in giro dopo le 22 la prima volta ti segniamo, la seconda ti segniamo, la terza ti facciamo la multa"  

 

Sono lontani i tempi dei varchi presidiati di Vo' con l'esercito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Sono lontani i tempi dei varchi presidiati di Vo' con l'esercito.

e per fortuna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Presto (negli USA) il vaccino Johnson & Johnson, che non necessita di richiamo: somministrazione unica, non deve essere conservato a temperature inumane ed ha mostrato nei test un'efficacia del 66%.

 

Anche in Europa si sta cercando di approvarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Sono lontani i tempi dei varchi presidiati di Vo' con l'esercito.

 

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la movidaaaah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le card di tutti i vaccini attualmente disponibili

 

153605600_10159746357802994_907013390623155582285_10159746357842994_872829783509

154935270_10159746357972994_103442165439155028030_10159746358067994_836104239224

154993357_10159746358172994_696152845279155816029_10159746357937994_744048696031

154991039_10159746358027994_218114758208155143675_10159746358227994_733399475057

155165691_10159746358342994_404107655622

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×