Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Giusto così, dovete soffrire branco di rammolliti.

 

19 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

A questo punto dovrebbero coalizzarsi tutti, ma proprio tutti e mostrare un bel dito medio quando è il momento di versare l'iva e, appena si riapre, giornate dedicate all'evasione più sfrenata.

 

Non capisco cosa ci sarebbe di diverso dal solito.

Modificato da Leno
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque l'ultima volta che son stato ad Asiago alle Melette, parliamo di quasi 10 anni fa,  son arrivato all'1 del pomeriggio e mi ha chiesto 15 € per il parcheggio, 10 € per camminare sui sentieri innevati comunali perchè sostenevano di averli piallati loro col gatto delle nevi e 25 € per il trenino slitta per tornare al rifugio (ero reduce da uno strappo alla gamba e non volendo forzare troppo).

Ergo per me possono pure tenere chiuso e nutrirsi di radici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Leno ha scritto:

Comunque l'ultima volta che son stato ad Asiago alle Melette, parliamo di quasi 10 anni fa

 

Te la sei proprio legata al dito, eh? :norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Te la sei proprio legata al dito, eh? :norr:

 

Ha un brutto carattere. 

 

a-dama-de-copas-15410663-080120190322.gi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Te la sei proprio legata al dito, eh? :norr:

 

Chiaro, il Saggio Leno non dimentica simili affronti :tze:

Comunque in generale mi sembra che sia una gara a chi alza di più la voce, come quest'estate con i gestori balneari che dopo anni di prezzi e incassi stratosferici (fatti peraltro pagando le loro concessioni ormai secolari un'autentica miseria, uno scandalo a livello europeo) sembravano tutti improvvisamente alla canna del gas.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EuWvDvvXAAc3ibR?format=jpg&name=large

 

Dirò forse una cazzata, ma è un caso che le varianti provengano (o comunque siano state trovate per prime) in paesi che hanno lasciato il virus a briglia sciolta? Secondo me la correlazione tra le due cose non è per niente banale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io guardo al passato e penso che comunque questa è la prima pandemia di queste proporzioni di cui si hanno dati dettagliati... è un po' come essere all'alba di un'era, certe cose non possiamo ancora capirle del tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Io guardo al passato e penso che comunque questa è la prima pandemia di queste proporzioni di cui si hanno dati dettagliati... è un po' come essere all'alba di un'era, certe cose non possiamo ancora capirle del tutto.

che culo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E potrebbe non essere l'ultima, anzi. Non per forza dall'Asia, oltretutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ferrarista ha scritto:

EuWvDvvXAAc3ibR?format=jpg&name=large

 

Dirò forse una cazzata, ma è un caso che le varianti provengano (o comunque siano state trovate per prime) in paesi che hanno lasciato il virus a briglia sciolta? Secondo me la correlazione tra le due cose non è per niente banale.

 

Penso dipenda di più dal fatto che gli inglesi scansionano il 10% dei tamponi e noi lo 0,5%.

La prima regola per non avere varianti tra le balle è non cercarle.

 

6863b4d9eb73951cf1900e9a0a51e023.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Penso dipenda di più dal fatto che gli inglesi scansionano il 10% dei tamponi e noi lo 0,5%.

La prima regola per non avere varianti tra le balle è non cercarle.

 

6863b4d9eb73951cf1900e9a0a51e023.gif

Giusto, guarda caso stanno puntando tutte adesso...ovviamente ci sono sempre state (tra l'altro anche documentate); a vederci del marcio direi che oramai si cerchi la notizia a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Giusto, guarda caso stanno puntando tutte adesso...ovviamente ci sono sempre state (tra l'altro anche documentate); a vederci del marcio direi che oramai si cerchi la notizia a tutti i costi.

 

E si cerca di giustificare il fatto che il vaccino sarà in parte un flop (ovvero che una percentuale relativamente alta di vaccinati potrebbe di fatto non essere coperta). Sai che novità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EuaIfabXIAIbmbk?format=jpg&name=large

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

E si cerca di giustificare il fatto che il vaccino sarà in parte un flop (ovvero che una percentuale relativamente alta di vaccinati potrebbe di fatto non essere coperta). Sai che novità.

 

 

Secondo me le varianti ora ci sono perché, scoperta una, adesso le stanno cercando appositamente, mentre in passato ci si limitava solo a fare tamponi per sapere se eri positivo o no.

Ma penso sia normale che, un virus, più ospiti infetti e più possibilità ci sono commetta errori nella replicazione, creando diverse varianti di se stesso. Bisogna mantenere un profilo basso, nel senso che non vanno sottovalutate e vanno seguite, ma non credo sia neanche il caso di creare inutili allarmismi. 

 

9 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

EuaIfabXIAIbmbk?format=jpg&name=large

 

Le possibilità di essere positivi, anche se vaccinati, ci sono, quello che non dicono però è che vengono evitate, praticamente al 100%, le complicanze e le ospedalizzazioni. Ovvero hai una certa percentuale di beccarlo lo stesso, ma male che ti vada te ne stai rintanato in casa qualche settimana.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, KimiSanton ha scritto:

E potrebbe non essere l'ultima, anzi. Non per forza dall'Asia, oltretutto.

La prossima pandemia partirà dalla Norvegia.

 

 

5 minuti fa, Leno ha scritto:

A Palù di Orsago ci andavo a caccia anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Le possibilità di essere positivi, anche se vaccinati, ci sono, quello che non dicono però è che vengono evitate, praticamente al 100%, le complicanze e le ospedalizzazioni. Ovvero hai una certa percentuale di beccarlo lo stesso, ma male che ti vada te ne stai rintanato in casa qualche settimana.

ma infatti questo è il concetto di immunizzazione di massa, che non significa eliminare il virus ma la sua pericolosità a livello di popolazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

La prossima pandemia partirà dalla Norvegia.

 

 

A Palù di Orsago ci andavo a caccia anni fa.

 

Bei posti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma infatti questo è il concetto di immunizzazione di massa, che non significa eliminare il virus ma la sua pericolosità a livello di popolazione

 

Quello che sbagliano nella comunicazione è fossilizzarsi sulla % di efficacia, tralasciando il particolare più importante. A me, del covid, quello che spaventa di più non è certo beccarlo e farmi qualche settimana a casa, ma di finire in ospedale con un tubo in gola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×