Jump to content
panoramix

Coronavirus

Recommended Posts

Crisanti contro Zaia: "La variante inglese non è stata confermata, il disastro Veneto ha altre cause"

Vabe non serviva la sua conferma, lo diciamo da tempo che tamponi rapidi e zona gialla sono le cause della crisi veneta, un po come in Germania dove hai voglia a tracciare e organizzare bene, se non fai un certo livello di lockdown. 

https://www.open.online/2021/01/11/coronavirus-contagi-veneto-crisanti-zaia-test-rapidi-zona-gialla/

2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Crisanti contro Zaia: "La variante inglese non è stata confermata, il disastro Veneto ha altre cause"

Non era l'unica spiegazione possibile? :sarcastico:

8 minuti fa, Beyond ha scritto:

Vabe non serviva la sua conferma, lo diciamo da tempo che tamponi rapidi e zona gialla sono le cause della crisi veneta, un po come in Germania dove hai voglia a tracciare e organizzare bene, se non fai un certo livello di lockdown. 

https://www.open.online/2021/01/11/coronavirus-contagi-veneto-crisanti-zaia-test-rapidi-zona-gialla/

Chiaro. Purtroppo o fai un tracciamento militare (obbligo di app, tamponamento a tappeto su tutta la popolazione etc) oppure il tracciamento reggerà solo fino ad un certo punto, poi bisogna integrare con un coprifuoco serio (come giustamente hai detto, la Germania si è dovuta arrendere ad un contagio che ha distrutto la loro capacità di testing che aveva retto fino ad ottobre, e spero che ora capiscano che devono barricare un po' la gente in casa).

Edited by Ferrarista

Il 9/1/2021 Alle 19:40, Aviatore_Gilles ha scritto:

Comunque si, il covid sta facendo veramente male psicologicamente alle persone. Io stesso ammetto di accusare il colpo, tutti questi mesi di quasi isolamento mi hanno cambiato, cerco meno le persone, provo molto più fastidio nel comportamento degli altri e provo più sollievo a stare da solo. Io sono sempre stato un solitario, ma questi mesi hanno elevato al cubo i lati negativi del mio carattere. Questa è la cosa che mi spaventa di più. 

Siamo in due, caro... Anche se io ho avuto un cambiamento "positivo", come ben sai :asd:
Comunque nell'ospedale ove lavora mio padre hanno iniziato a vaccinare da una settimana, molti suoi colleghi già hanno ricevuto la prima dose. Presto dovrebbe toccare anche a lui.

2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

I  veneti daranno comunque ragione a Zaia qualunque cosa faccia o dica. 

Però anche Crisanti sta inziando a rompere un po' il ca**o, siamo tutti d'accordo che tappandoci in casa e rimanendoci fino al duemilasempre si arriverebbe a zero contagi, ma non si lavorerebbe neanche più, le aziende chiuderebbero a migliaia e si morirebbe di fame. Sono anche stufo di sentire parlare di lockdown totale, che si sbrighino piuttosto con sti ca**o di vaccini.

• Like 3

3 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Non c'ho capito niente, come lo avrebbero scoperto?

55 minuti fa, rimatt ha scritto:

Però anche Crisanti sta inziando a rompere un po' il ca**o, siamo tutti d'accordo che tappandoci in casa e rimanendoci fino al duemilasempre si arriverebbe a zero contagi, ma non si lavorerebbe neanche più, le aziende chiuderebbero a migliaia e si morirebbe di fame. Sono anche stufo di sentire parlare di lockdown totale, che si sbrighino piuttosto con sti ca**o di vaccini.

Non mi sembra una persona del tutto serena.

• Like 1

55 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ma si, alla fine inventa da sempre l'acqua calda, stai a casa due anni e poi riparleremo di suicidi e psichiatri, ma sconfiggeremo il viro. 

Peccato che non tenga minimamente in considerazione il fatto che già ora, già così, 3/4 delle partite Iva stanno fallendo.

• Like 1

53 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Non c'ho capito niente, come lo avrebbero scoperto?

è scritto verso la fine dell'articolo. Ovviamente bisognerebbe chiedere a chi ne capisce quanto quei segni del virus possano realmente indicare la sua presenza.

Immagino abbiano confrontato le sequenze RNA del virus con quelle presenti nei campioni di pelle utilizzati per la biopsia, trovando coincidenze abbastanza precise. Per il caso del bambino di dicembre, era un tampone molecolare analizzato una seconda volta.

22 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

è scritto verso la fine dell'articolo. Ovviamente bisognerebbe chiedere a chi ne capisce quanto quei segni del virus possano realmente indicare la sua presenza.

Non compariva il resto dell'articolo, si era bloccato il browser

2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Non era l'unica spiegazione possibile? :sarcastico:

Chiaro. Purtroppo o fai un tracciamento militare (obbligo di app, tamponamento a tappeto su tutta la popolazione etc) oppure il tracciamento reggerà solo fino ad un certo punto, poi bisogna integrare con un coprifuoco serio (come giustamente hai detto, la Germania si è dovuta arrendere ad un contagio che ha distrutto la loro capacità di testing che aveva retto fino ad ottobre, e spero che ora capiscano che devono barricare un po' la gente in casa).

Ma solo a me sti discorsi del ca**o, tracciamento militare, obbligo, coprifuoco serio, fa venire in mente in nazismo e fa venire il vomito?

Ma ancora di più, che alcuni tra i trentenni di oggi non solo accettino ste cose, ma arrivino ad augurarsele.

Sta roba mi fa uscire di testa ben oltre il problema del viro.

• Like 1

Giusto per chi si riempie solo la bocca di ca**ate. Ieri una mia amica a Heidelberg ha fatto il test antigenico rapido risultato positivo questa mattina. Immediatamente l'hanno convocata dal medico di base (non in ospedale) e neanche 4 ore dopo la telefonata all'ufficio sanitario ha già fatto il tampone molecolare. Questo è il modello tedesco, non le boiate che dice qualcuno.

• Like 1

Penso che di cagate se ne leggano tante qui dentro, poi ci sono bocche più cicciotte e bocche meno.

Tu hai un megafono sempre in mano.

26 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Giusto per chi si riempie solo la bocca di ca**ate. Ieri una mia amica a Heidelberg ha fatto il test antigenico rapido risultato positivo questa mattina. Immediatamente l'hanno convocata dal medico di base (non in ospedale) e neanche 4 ore dopo la telefonata all'ufficio sanitario ha già fatto il tampone molecolare. Questo è il modello tedesco, non le boiate che dice qualcuno.

Ecco, già questa è un'enorme differenza (in meglio) rispetto a qualsiasi cosa fatta qui in Italia. 

17 minutes ago, effe said:

Penso che di cagate se ne leggano tante qui dentro, poi ci sono bocche più cicciotte e bocche meno.

Tu hai un megafono sempre in mano.

hai visto come potenziare l'impianto frenante?

4 ore fa, Ferrarista ha scritto:

26 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Quindi il modello tedesco andava bene fino ad Ottrobre o va ancora bene?

• Like 1