Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

non mi è chiaro come si possa mantenere una distanza di due metri nella quotidianità, dall'ufficio al supermercato al bar/ristorante 

Siamo in 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se necessario... lo si fa. Anche se non è sempre semplice.

È importante lavarsi spesso e bene le mani ed evitare di toccarsi in viso (occhi, bocca, naso).

 

Credo non sia utopico. OK, io sono crucco, per me è più semplice. 

 

P.S. - e potrebbe anche non servire ad evitare il contagio.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono dei consigli, non delle leggi... chiaramemte è impossibile stare sempre a più di 2 metri da ogni altro essere umano, ma sul grande numero di persone anche questi suggerimenti possono risultare in qualche contagio in meno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

89105041_10157448832638155_2889036582315

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo che siamo passati al secondo posto per quanto riguarda i numero di decessi

dietro alla sua Wang

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale lezione abbiamo ricevuto dalla Cina? Una lezione sul vendere animali selvatici vivi nei mercati? Sul tenere nascosta un'altra epidemia? Sull'infettare il mondo intero?

 

Tra l'altro è ormai comprovato che l'epidemia circola in Italia da dicembre, quando nemmeno la Cina sapeva (o meglio, fingeva di non sapere) cos'era questo nuovo virus, quindi in base a quale logica sarebbe stato possibile mettere in quarantena, in dicembre, chi proveniva dalla Cina?

4 minuti fa, panoramix ha scritto:

vedo che siamo passati al secondo posto per quanto riguarda i numero di decessi

dietro alla sua Wang

 

Anche questa è una questione strana: in Corea ci sono più del doppio dei contagi italiani, ma meno della metà dei morti. Qualcosa non torna, secondo me.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho certezze sul virus. Ogni azione di governo è facilmente criticabile, perchè troppo zelante o troppo permissiva. D'altro canto, nessuno ha la controprova del contrario. Nessuno può con sicurezza dire "se chiudevi le frontiere il virus non entrava" oppure "il virus sarebbe entrato lo stesso, non dovevi bloccare il paese".

 

Purtroppo tra governo ed opposizione c'è stata una corsa a chi era più zelante non per dominare la situazione ma per dimostrare ai propri elettori chi fosse il più "responsabile". Tempo pochi giorni che qualche importante esponente politico è passato dal "chiudiamo tutto, subito!" al "venite in Italia, il paese più bello del mondo".

 

I media ci hanno marciato sopra con scene e titoloni raccapriccianti.

 

Un paio di governatori delle più importanti regioni hanno detto delle stupidaggini che peggio non si può. A quale scopo? quello di imbonirsi il proprio elettorato senza pensare alle conseguenze economiche (vai a vendere Prosecco in Cina dopo aver detto che tutti i cinesi non si lavano, mangiano topi vivi e vivono nel sudiciume, vai a convincere i turisti a visitare il Duomo quando sei rintanato nel tuo ufficio da solo con la mascherina (sic! per non infettare i mobili?)).

 

Poi ricordiamoci dei supermercati svuotati. Lì non ha partecipato nessun politico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, rimatt ha scritto:

Quale lezione abbiamo ricevuto dalla Cina? Una lezione sul vendere animali selvatici vivi nei mercati? Sul tenere nascosta un'altra epidemia? Sull'infettare il mondo intero?

 

Tra l'altro è ormai comprovato che l'epidemia circola in Italia da dicembre, quando nemmeno la Cina sapeva (o meglio, fingeva di non sapere) cos'era questo nuovo virus, quindi in base a quale logica sarebbe stato possibile mettere in quarantena, in dicembre, chi proveniva dalla Cina?

 

Anche questa è una questione strana: in Corea ci sono più del doppio dei contagi italiani, ma meno della metà dei morti. Qualcosa non torna, secondo me.

Caio Rim

penso che noi siamo gli unici a dire la verità, a mettere sulla piazza tutto in trasparenza.

l' anziano 96 enne che muore dopo avergli diagnisticato il corona, in un altro paese forse questo non lo metterebbero come decesso causa corona.

non so

 

riguardo alla cina

lo avevo detto che sarebbe stato un macello.

il regime comunista rosso cinese non si smentisce mai.

tutto tenuto nascosto fino a quando la bolla nn ha raggiunto dimensione notevoli e la situazione gli stava sfuggendo di mano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Figurati quando l'epidemia arriverà negli USA, dove una buona fetta dei lavoratori (direi praticamente la totalità) ha malattia non pagata ed a cui l'assicurazione sanitaria non passa neanche il tampone.

 

è già là, non faranno i test visto che sono a pagamento, ma avranno migliaia di casi, altro che 128.... 

 

 

 

58 minuti fa, rimatt ha scritto:

Anche questa è una questione strana: in Corea ci sono più del doppio dei contagi italiani, ma meno della metà dei morti. Qualcosa non torna, secondo me.

 

non è difficile capire cosa non torna 

Modificato da lucaf2000
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti io mi chiederei quanti dei decessi che stiamo avendo sono davvero imputabili al virus, mi sembra di aver capito che appena ne muore uno positivo lo includono nei decessi per coronavirus, ma ci vorrebbe l'autopsia per capire davvero la causa primaria di morte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non escludo un mio contagio, ma faccio di tutto per evitarlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, crucco ha scritto:

Io non escludo un mio contagio, ma faccio di tutto per evitarlo.

 

 

oggi salirò ancora nella mia casa in appennino, lontano da tutto/tutti

sono al collasso a parma.

temo il peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo di rischiare, avendo una moglie insegnante elementare. Però ho un tavolo lungo più di 2 metri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crucco ha scritto:

Io credo di rischiare, avendo una moglie insegnante elementare. Però ho un tavolo lungo più di 2 metri.

 

 

chiunque di noi potrebbe averla già passata senza alcun sintomo o lieve.

il problema è il contagio.

questo bisogna cercare di arginare.

come?

attenersi scrupolosamente ai consigli che da gg e gg girano ovunque

oltre non possiamo fare.

io posso stare 10gg in ferie lontano da tutto ma poi?

prima o poi dovrò ritornare in città a lavorare.

ripeto, siamo messi nella cacca

almeno, qui al nord

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

 

 

chiunque di noi potrebbe averla già passata senza alcun sintomo o lieve.

il problema è il contagio.

questo bisogna cercare di arginare.

come?

attenersi scrupolosamente ai consigli che da gg e gg girano ovunque

oltre non possiamo fare.

io posso stare 10gg in ferie lontano da tutto ma poi?

prima o poi dovrò ritornare in città a lavorare.

ripeto, siamo messi nella cacca

almeno, qui al nord

 

Alcuni casi stanno iniziando ad esserci pure al centro e al sud... Occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

infatti io mi chiederei quanti dei decessi che stiamo avendo sono davvero imputabili al virus, mi sembra di aver capito che appena ne muore uno positivo lo includono nei decessi per coronavirus, ma ci vorrebbe l'autopsia per capire davvero la causa primaria di morte

 

Anch'io ho capito questo, va da sé che se è così il numero di morti così alto si spiega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

infatti io mi chiederei quanti dei decessi che stiamo avendo sono davvero imputabili al virus, mi sembra di aver capito che appena ne muore uno positivo lo includono nei decessi per coronavirus, ma ci vorrebbe l'autopsia per capire davvero la causa primaria di morte

 

infatti, mi verrebbe da pensare che ci siano anche interessi (negativi sull'italia o di salvaguardia sugli altri stati) perchè questo avvenga perchè è ridicola questa discrepanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PheelD ha scritto:

Alcuni casi stanno iniziando ad esserci pure al centro e al sud... Occhio.

è solo questione di tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente, però vorrei sottolineare una cosa positiva: sinceramente mi aspettavo che ad oggi avremmo avuto molti più casi e spalmati davvero per tutto l'Italia. Può essere un buon dato quello di Roma, dove quasi non ci sono contagi, sintomo, forse, che quello che si sta facendo va abbastanza bene

 

Comunque oggi sono attese decisioni importanti, come gli stop alle porte aperte negli sport e le chiusure delle scuole (tutte) per 30 giorni 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Esattamente, però vorrei sottolineare una cosa positiva: sinceramente mi aspettavo che ad oggi avremmo avuto molti più casi e spalmati davvero per tutto l'Italia. Può essere un buon dato quello di Roma, dove quasi non ci sono contagi, sintomo, forse, che quello che si sta facendo va abbastanza bene

 

Comunque oggi sono attese decisioni importanti, come gli stop alle porte aperte negli sport e le chiusure delle scuole (tutte) per 30 giorni 

 

 

francamente non capisco perchè all' inizio non abbiano preso la saggia decisione di bloccare tutto per 20gg

alla fine vedrete che sarebbe stato il male minore.

ora ripeto, spero di sbagliarmi ma è solo qeustione di tempo.

il virus gira alla velocità della luce.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×