Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

5 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

ragazzo, non so cosa dirti.

se ne leggono oramai di ogni 

il dato di fatto che vedo difficile con la mentalità che abbiamo, contenere questo virus

non siamo tedeschi , non siamo francesi.

loro basta che leggano su un quotidiano o ascoltino ad un tg delle imposizioni, per metterle in pratica.

noi anche se imposte con la forza, riusciamo a metterlo nel cul'o al prossimo.

vedi quelle persone sfuggite per campi da codogno  ( o lodi, non ricordo )

 

E' un po' generalista...non penso che altrove siano tutti più virtuosi di noi... in ogni caso quelli a fare più tamponi siamo noi...ne abbiamo fatti 23k, se gli altri fossero così organizzati avrebbero un livello simile al nostro...e non è così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è possibile lasciare la politica fuori da questo thread per il semplice motivo che la crisi gravissima che sta vivendo l'Italia (e siamo appena all'inizio) è conseguenza diretta delle decisioni prese dal governo.

Decisioni che hanno trasformato l'Italia,  agli occhi degli altri Paesi, in un luogo pericolosissimo e infetto, da evitare ad ogni costo, come da evitare sono gli italiani (è di oggi la notizia delle frontiere chiuse in India).

I messaggi lanciati dal governo, prima è tutto sotto controllo poi siamo nella catastrofe più assoluta, indicano una confusione e una inettitudine senza precedenti nella storia repubblicana.

Aggiungiamo anche che aver pubblicamente e meschinamente additato i medici di Codogno come responsabili dell'epidemia ha gettato nel discredito l'intero sistema sanitario nazionale che adesso è percepito all'estero come un colabrodo, anzi come il primo responsabile della diffusione del virus in Europa e in altre nazioni del mondo.

Se da un lato c'è da piangere, non solo per la gestione della situazione sanitaria, ma anche per quella se possibile ancor più fallimentare dell'emergenza economica, occorre anche chiedersi perché questo governo (con l'appoggio dei loro servi giornalisti) abbia deciso in maniera così determinata di dare il colpo di grazia a una nazione già con un piede nella fossa.

La risposta in realtà è molto semplice, basta andare a esaminare la storia degli ultimi decenni da Ciampi a Prodi a Napolitano. Ma capisco anche che il lavaggio del cervello operato dai media su base quotidiana ha tolto alla stragrande maggioranza delle persone la capacità di vedere la realtà per quella che è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MartinM ha scritto:

Decisioni che hanno trasformato l'Italia,  agli occhi degli altri Paesi, in un luogo pericolosissimo e infetto, da evitare ad ogni costo, come da evitare sono gli italiani (è di oggi la notizia delle frontiere chiuse in India).

 

In India chiudono perché sanno che se il virus inizia a circolare lì da loro sono disastri, viste le condizioni igienico-sanitarie e il sovraffollamento del paese.

 

Sul resto non so che dire, se non ribadire che all'estero gli interventi italiani sono visti anche positivamente (non solo e non da tutti, ma da alcuni sì). Ma stai sicuro che tempo qualche settimana e nelle condizioni dell'Italia ci saranno tutti (se già non lo sono). In fin dei conti in Italia fino a dieci giorni fa pensavamo tutti di stare bene, e che il virus non ci fosse, e invece circolava già da un po'. Cosa che probabilmente avviene anche nel resto d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Articolo abbastanza catastrofistico, ci sono ancora troppe incognite per poter fare tutti questi calcoli. Per carità, è un'ipotesi, ma non la trovo troppo fondata; con tutte le contromisure che si stanno mettendo in atto, è veramente plausibile che venga infettato il 10% della popolazione (cioè di più delle persone che mediamente vengono colpite ogni anno dall'influenza stagionale, vale a dire il 9%)? Per me ci attesteremo su percentuali decisamente più basse.

che contromisure???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

... per un periodo non inferiore alle due settimane, l’intero pianeta dovrebbe adottare “l'approccio coraggioso della Cina - nelle parole del report dell’OMS - per contenere la rapida diffusione di questo nuovo patogeno respiratorio” allo scopo di cambiare “il corso di un'epidemia in rapida crescita e mortale”, anche a costo di interrompere le attività produttive, chiudere le scuole e le università, sospendere piccoli e grandi eventi sportivi, politici, religiosi e culturali, per interrompere la catena di trasmissione del coronavirus.

 

Io direi che la motivazione è questa, ma che la cosa avrebbe anche lo scopo di riuscire a monitorare ed analizzare al meglio la situazione. È quello che propone un virologo in Germania (ma da attuare subito, senza aspettare, pena l'inutilità dell'azione) e che (forse) stanno cercando di fare anche in Svizzera ed altrove.

 

Certamente questo virus è un disastro umanitario ed economico. Credo che avrà notevoli conseguenze sul futuro dei rapporti globali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, panoramix ha scritto:

che contromisure???

 

Come "che contromisure"? :shock: Ti pare che per la normale influenza stagionale ci siano quarantene, centri abitati isolati, scuole chiuse, telelavoro, voli sospesi e via dicendo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Io direi che la motivazione è questa, ma che la cosa avrebbe anche lo scopo di riuscire a monitorare ed analizzare al meglio la situazione. È quello che propone un virologo in Germania (ma da attuare subito, senza aspettare, pena l'inutilità dell'azione) e che (forse) stanno cercando di fare anche in Svizzera ed altrove.

 

Certamente questo virus è un disastro umanitario ed economico. Credo che avrà notevoli conseguenze sul futuro dei rapporti globali.

che sia l'inizio della fine del fallimento UE?

1 ora fa, rimatt ha scritto:

Articolo abbastanza catastrofistico, ci sono ancora troppe incognite per poter fare tutti questi calcoli. Per carità, è un'ipotesi, ma non la trovo troppo fondata; con tutte le contromisure che si stanno mettendo in atto, è veramente plausibile che venga infettato il 10% della popolazione (cioè di più delle persone che mediamente vengono colpite ogni anno dall'influenza stagionale, vale a dire il 9%)? Per me ci attesteremo su percentuali decisamente più basse.

 

 

mah, è come chiudere il recinto quando i buoi oramai sono scappati

ora la quarantena ( oltreuttutto non vigilata ) l' hanno messa in vigore 

ma rispetto ai casi , sono in minimissima parte.

purtroppo tante persone sono finite all' ospedale per cattiva informazione.

voli cancellati?

gli atri nei nostri confronti

sarà ma io vedo ancora molto da fare per garantire che questo virus rallenti un po 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo a situazioni apocalittiche da 100 milioni di morti, sarebbe una follia e significherebbe il collasso della sistema a livello globale.

Credo invece che ci saranno non pochi problemi, molti morti, a centinaia solo in Italia e non solo tra deboli ed anziani, ed una pacca economica da far rimpiangere il 2008.

Ma decine di milioni di morti......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto dicendo un'altra cosa, però: se la normale influenza stagionale, che circola liberamente senza che nessuno faccia niente per bloccarne la diffusione, infetta mediamente circa il 9% della popolazione, quali sono le basi scientifiche per sostenere che questo coronavirus, che si sta tentando di arginare con misure anche drastiche, infetterà il 10% della popolazione? Mi sembra un numero buttato lì a casaccio, tanto per.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sto dicendo un'altra cosa, però: se la normale influenza stagionale, che circola liberamente senza che nessuno faccia niente per bloccarne la diffusione, infetta mediamente circa il 9% della popolazione, quali sono le basi scientifiche per sostenere che questo coronavirus, che si sta tentando di arginare con misure anche drastiche, infetterà il 10% della popolazione? Mi sembra un numero buttato lì a casaccio, tanto per.

Non è dato saperlo perchè sembra molto piu infettiva della normale influenza, ma per contro si stanno usando misure del tutto eccezionali per contenerla.

Speriamo bene, non c'è molto altro da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, panoramix ha scritto:

che sia l'inizio della fine del fallimento UE?

 

 

mah, è come chiudere il recinto quando i buoi oramai sono scappati

ora la quarantena ( oltreuttutto non vigilata ) l' hanno messa in vigore 

ma rispetto ai casi , sono in minimissima parte.

purtroppo tante persone sono finite all' ospedale per cattiva informazione.

voli cancellati?

gli atri nei nostri confronti

sarà ma io vedo ancora molto da fare per garantire che questo virus rallenti un po 

 

 

 

Caro Panoramix, purtroppo se non hai la cura sottomano, l'unico modo di contenere il contagio è chiudere tutto e isolare chi è infetto, in modo che esso non possa contagiare altre persone. Questa è l'unica arma che abbiamo adesso, non abbiamo altro. Che altro si poteva fare? hai qualche suggerimento? Io stesso mi sono trovato in prima persona in mezzo a questi casini e all'inizio tuonavo anch'io contro le decisioni del governo, ma che altro potevamo fare in questo momento? Paradossalmente Vo' ora è uno dei posti più sicuri, perché il tampone è stato fatto a tutti, i positivi sono in quarantena e isolati, da fuori non entra nessuno e nessuno esce.

Speriamo che la situazione evolva positivamente nel più breve tempo possibile e si riescano a trovare contromisure efficaci nel futuro. Spero inoltre che questa lezione serva per capire l'importanza del servizio sanitario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sto dicendo un'altra cosa, però: se la normale influenza stagionale, che circola liberamente senza che nessuno faccia niente per bloccarne la diffusione, infetta mediamente circa il 9% della popolazione, quali sono le basi scientifiche per sostenere che questo coronavirus, che si sta tentando di arginare con misure anche drastiche, infetterà il 10% della popolazione? Mi sembra un numero buttato lì a casaccio, tanto per.

 

 

 

siamo alle prese con questo virus non da tanto tempo.

i conti li faremo alla fine.

la mortalità non è altissima ma nemmeno bassa.

il problema che questo tipo di polmonite, richiede cure dedicate e ora come ora

il rischio è quello di paralizzare il sistema sanitario.

a parma stanno spostando dei reparti ad un ospedale vicino ( fidenza ) per avere piu posti possibili qui in citta per afffrontare

eventualemnte  una emergenza

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Caro Panoramix, purtroppo se non hai la cura sottomano, l'unico modo di contenere il contagio è chiudere tutto e isolare chi è infetto, in modo che esso non possa contagiare altre persone. Questa è l'unica arma che abbiamo adesso, non abbiamo altro. Che altro si poteva fare? hai qualche suggerimento? Io stesso mi sono trovato in prima persona in mezzo a questi casini e all'inizio tuonavo anch'io contro le decisioni del governo, ma che altro potevamo fare in questo momento? Paradossalmente Vo' ora è uno dei posti più sicuri, perché il tampone è stato fatto a tutti, i positivi sono in quarantena e isolati, da fuori non entra nessuno e nessuno esce.

Speriamo che la situazione evolva positivamente nel più breve tempo possibile e si riescano a trovare contromisure efficaci nel futuro. Spero inoltre che questa lezione serva per capire l'importanza del servizio sanitario.

assolutamente 

non ne faccio una questione politica anzi

però un po piu di controlli non guasterebbero.

ora come ora mi risulta ci sia solo codogno blindato che cmq, qualcuno che qualche furbo ci sia ugualmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/3/2020 Alle 18:28, KimiSanton ha scritto:

E' il problema di oggi, specie con i contratti a termine. Stai a casa in malattia? Aumenti decisamente il rischio che il contratto non ti venga rinnovato alla scadenza.

 

Figurati quando l'epidemia arriverà negli USA, dove una buona fetta dei lavoratori (direi praticamente la totalità) ha malattia non pagata ed a cui l'assicurazione sanitaria non passa neanche il tampone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' già arrivata negli USA, solo che i tamponi non li fanno perché costano una follia e non te li passa la sanità, te li devi pagare di tasca tua.

Comunque oggi c'è stata un'impennata nel numero dei morti, sono 79 ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendo quando negli USA arriveranno a numeri simili a quelli italiani o iraniani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possibile una nuova zona rossa nel Bergamasco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi è chiaro come si possa mantenere una distanza di due metri nella quotidianità, dall'ufficio al supermercato al bar/ristorante 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×