Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

ottima organizzazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ferrarista ha scritto:

In realtà la legge sull'obbligo vaccinale della Lorenzin fu sacrosanta. Per la prima volta da decenni ci si era trovati a non avere più l'immunità di gregge per una malattia che appunto può uccidere molte persone. Si può sicuramente obiettare sulle modalità (l'obbligo del certificato per accedere alle scuole dell'infanzia), ma quella fu una cosa assolutamente necessaria e dovuta.

 

Della Lorenzin parlavo in riferimento al fatto che dichiarò, ripetendolo più volte, che in UK c'era stata un'epidemia di morbillo che aveva ucciso centinaia di persone. Una notizia falsa, completamente inventata (qualcuno si era preso la briga di verificare e aveva scoperto che negli anni precedenti in UK c'era stato un unico morto per cause riconducibili al morbillo). Per il resto mi sono limitato a dire che nei primi anni Ottanta il morbillo circolava tranquillamente nelle scuole e io l'ho passato in seconda o terza elementare, ma (appunto) non so quale fosse la situazione a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Della Lorenzin parlavo in riferimento al fatto che dichiarò, ripetendolo più volte, che in UK c'era stata un'epidemia di morbillo che aveva ucciso centinaia di persone. Una notizia falsa, completamente inventata (qualcuno si era preso la briga di verificare e aveva scoperto che negli anni precedenti in UK c'era stato un unico morto per cause riconducibili al morbillo). Per il resto mi sono limitato a dire che nei primi anni Ottanta il morbillo circolava tranquillamente nelle scuole e io l'ho passato in seconda o terza elementare, ma (appunto) non so quale fosse la situazione a livello globale.

 

Io l'ho preso e in forma abbastanza tosta, con febbre a 41, con deliri e allucinazioni. Se avessi potuto, me lo sarei volentieri risparmiato.

Lo presi alle elementari, ci fu un'epidemia e la classe si svuotò per parecchio tempo.

Lo stesso la parotite, presa verso i 14 anni, molto pericolosa a quell'età, infatti fui monitorato per diverso tempo.

Sono rischi che avrei voluto evitare volentieri, anche perché le complicazioni sono sempre dietro l'angolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, crucco ha scritto:

In Germania da almeno una decina di giorni si sta organizzando il sistema per effettuare le vaccinazioni di massa. In quasi tutti i Land (regioni) esiste una suddivisione in Bezirke (in Baden-Württemberg per esempio sono 4: Stoccarda, Karlsruhe, Freiburg e Tubinga) ed in ciascuno di questi si stanno allestendo 2-3 grandi centri, in cui saranno impiegate circa 1100 persone che, suddivise in 2 turni, dovranno effettuare fino a 120 vaccinazioni orarie (con un sistema "a stazioni"). Se tutto va bene (approvazione dei vaccini in primis e produzione), l‘intento sarebbe di partire il 15 dicembre. Orario di apertura: 7:00 - 21:00.

 

Successivamente (il piano è entro metà gennaio) in ogni provincia del BW (44) sorgeranno piccoli centri con capacità dimezzata rispetto ai grandi (60/ora).

 

A sostegno vi saranno anche stazioni mobili, ambulatori si aggiungeranno possibilmente a partire già dalla primavera.

 

Priorità verrà data ad anziani, a persone con patologie a rischio e personale sanitario.

 

Costi previsti: circa 60 milioni di Euro, altri 15 per logistica e attrezzature sono già stati approvati.

 

Vedremo.

 

—-

 

Analogamente procedono tutte le altre regioni.

 

A mio parere, in tutta Europa stanno facendo i conti senza l'oste. Di questi vaccini ancora non si sa nulla e già fanno piani. Ottimo che si inizi ad organizzare la campagna di vaccinazioni di massa, ma la linea temporale va decisa se e quando ci saranno dati certi sull'efficacia e sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Mio figlio soffre di dermatite atopica, che spero si mantenga blanda durante la sua vita. Purtroppo ne soffro anch'io, fortunatamente in forma leggera. Le cause sono ereditarie

 

L'ho avuta anch'io, ho passato 30 anni con la pomatina al cortisone, da una ventina d'anni sono incredibilmente guarito.

 

Ai miei tempi con le malattie tipo morbillo ti facevi qualche giorno a letto coi bubboni in faccia e poi via, come nuovo. Io giocavo in cameretta con i miei fratelli impestati e non ho mai preso niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto meglio la notizia (riportata coi piedi da @crucco ). L'idea è quella di avere tutte le strutture ed il personale pronti entro il 15 dicembre, così da poter partire con centinaia di iniezioni al giorno appena il vaccino riceverà l'ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

L'ho avuta anch'io, ho passato 30 anni con la pomatina al cortisone, da una ventina d'anni sono incredibilmente guarito.

 

Ai miei tempi con le malattie tipo morbillo ti facevi qualche giorno a letto coi bubboni in faccia e poi via, come nuovo. Io giocavo in cameretta con i miei fratelli impestati e non ho mai preso niente.

 

A due mesi ha avuto un'esplosione sulle gambe da far paura, mi moriva il cuore vederlo così. Abbiamo dovuto dargli il cortisone per 2 settimane, si è sfiammato e sparito, questo ad ottobre 2019. E' durato fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato nuovamente ad avere le chiazze rosse sulle gambe. Questa volta però teniamo sotto controllo con una pomata idratante e pare mantenersi bene questa volta, speriamo perché è davvero fastidiosa. Qualche volta torna a dare noia anche a me, ma non posso lamentarmi molto, è leggera e si tiene a bada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Controlla l'umidità, la pelle secca favorisce che è un piacere, ma lo saprai meglio di me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Controlla l'umidità, la pelle secca favorisce che è un piacere, ma lo saprai meglio di me.

 

Mattina e sera lo impomatiamo per bene e poi lo facciamo correre nudo per casa, tanto ho il riscaldamento a pavimento :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, F.126ck ha scritto:

Ai miei tempi con le malattie tipo morbillo ti facevi qualche giorno a letto coi bubboni in faccia e poi via, come nuovo. Io giocavo in cameretta con i miei fratelli impestati e non ho mai preso niente.

 

come il covid no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono negazionista. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se uno è vaccinato, prendere il morbillo è "sicuro". ma senza vaccino è una malattia che faceva milioni di morti all'anno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che all'epoca andava bene cosi.

 

Però mi hanno vaccinato contro il vaiolo, 2 volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boom, the winner

 

"In ogni caso i vaccini vengono prodotti da linee cellulari di feti vivisezionati per estrarre organi indicati per produzione delle linee cellulari. Ogni tanto le linee cellulari si esauriscono e si riparte da un nuovo bambino o feto....

Qui non si tratta di essere novax o sivax, si tratta di decidere se essere umani oppure se essere demoni."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizia positiva...il vaccino deve essere un mezzo efficace oltre che sicuro...meglio attendere un po' di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 10:48, F.126ck ha scritto:

 

L'ho avuta anch'io, ho passato 30 anni con la pomatina al cortisone, da una ventina d'anni sono incredibilmente guarito.

 

Ai miei tempi con le malattie tipo morbillo ti facevi qualche giorno a letto coi bubboni in faccia e poi via, come nuovo. Io giocavo in cameretta con i miei fratelli impestati e non ho mai preso niente.

 

Preso alle elementari in forma abbastanza seria, mi feci un mese secco a casa da scuola, mio fratello che aveva 2 anni rischiò grosso perchè gli andò la febbre a 41 e finì al pronto soccorso, se avessi avuto l'opportunità di evitare l'esperienza l'avrei fatto senza esitare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Boom, the winner

 

"In ogni caso i vaccini vengono prodotti da linee cellulari di feti vivisezionati per estrarre organi indicati per produzione delle linee cellulari. Ogni tanto le linee cellulari si esauriscono e si riparte da un nuovo bambino o feto....

Qui non si tratta di essere novax o sivax, si tratta di decidere se essere umani oppure se essere demoni."

 

Famosissimo il commercio di feti vivi da vivisezionare per produrre 1 milardo di dosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

 

1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Notizia positiva...il vaccino deve essere un mezzo efficace oltre che sicuro...meglio attendere un po' di più

 

Premesso che io ho massima fiducia e sono sicuro che i vaccini siano sicuri, infatti qui si parla di efficacia, secondo me le aziende stanno soffrendo della stessa sindrome che attanaglia la società attuale, ovvero parlano troppo. Quando parli troppo hai una % più di altra di contraddirti e dire cagate. Mancano ancora diversi mesi, quindi direi che è il caso di lavorare, studiare e tappare quella ca**o di bocca.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×