Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Infatti è già stato confutato il nesso tra vaccini e il diventare autisti, bisogna fare la patente e bona li. :asd:

 

Adesso, scherzi a parte, la storia del vaccino MPR e l'autismo è già stato smentito da diversi studi. Basti pensare che il Giappone non rese più obbligatoria la somministrazione del vaccino trivalente e diminuirono le persone che ne fecero uso. I casi di Autismo di contro aumentarono negli anni, facendo cadere di fatto questa tesi.

Purtroppo i segni premonitori di un bimbo autistico si manifestano molto prima delle vaccinazioni, fin dai primi mesi di vita.

Ma è ancora molto forte, nei genitori, la convinzione che viene iniettata m***a nei bimbi.

Io ho avuto la parotite in tarda età, sono stato ad un passo dal rimanere sterile. Fui controllato nei mesi seguenti e fortunatamente la scampai. Purtroppo all'epoca non c'erano vaccini. A mio figlio l'ho fatto, così risparmio questo rischio inutile.

 

io ho sentito di un bambino che il giorno dopo avere fatto il vaccino ha avuto sintomi ed è diventato autistico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sterla ha scritto:

 

io ho sentito di un bambino che il giorno dopo avere fatto il vaccino ha avuto sintomi ed è diventato autistico

 

Autistici non lo si diventa, lo si è dalla nascita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Intanto in Campania, contrariamente a quanto sostenuto dal plenipotenziario ed infallibile governatore, la chiusura delle scuole non ha ridotto neanche una ceppa lessa.

 

:lew4m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sterla ha scritto:

 

io ho sentito di un bambino che il giorno dopo avere fatto il vaccino ha avuto sintomi ed è diventato autistico

Min*hia... praticamente un'arma di distruzione di massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esiste alcuna evidenza scientifica della relazione tra autismo e vaccini.

l'autismo da quel che ne so è innato, anche se si sviluppa nel corso dei mesi-anni nel bambino, ed è ancora poco compreso. gli studi però mostrano che è probabilmente legato a delle variazioni di natura genica, e che la % aumenta molto in base ai genitori (es madre giovanissima oppure genitori molto anziani)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

non esiste alcuna evidenza scientifica della relazione tra autismo e vaccini.

l'autismo da quel che ne so è innato, anche se si sviluppa nel corso dei mesi-anni nel bambino, ed è ancora poco compreso. gli studi però mostrano che è probabilmente legato a delle variazioni di natura genica, e che la % aumenta molto in base ai genitori (es madre giovanissima oppure genitori molto anziani)

 

Purtroppo è innato, la storia che erano i vaccini nacque sul finire degli anni 90, quando un medico inglese mise in relazione l'autismo con il vaccino trivalente (medico poi radiato).

Leggendo le storie di chi ha un figlio autistico, purtroppo si evince che è un problema che si manifesta fin da primi 2/3mesi, con segnali a cui i genitori non danno troppo peso, ma che esplodono nel momento in cui il piccolo inizia il proprio sviluppo motorio e psichico, che è appunto intorno ai 12 mesi, quando si fa, casualmente, il vaccino trivalente.

Un mio collega ha un caso in famiglia e i genitori incolpano tutti i vaccini fatti, non li biasimo, perché è davvero terribile ricevere una diagnosi simile.

 

Mio figlio soffre di dermatite atopica, che spero si mantenga blanda durante la sua vita. Purtroppo ne soffro anch'io, fortunatamente in forma leggera. Le cause sono ereditarie, avevo il 50% di possibilità di impestarlo e ci sono riuscito. La dermatite atopica è un'infiammazione della pelle con base immunitaria. Avrei potuto incolpare i vaccini, ma in realtà io ne soffro da quando sono nato e vaccini non ne ho mai fatti, perché non c'erano e lui ha iniziato a soffrirne pochi giorni prima che facessi il primo.

Sono allergico all'acaro e ai frutti di mare, sono tutte anomalie del sistema immunitario, che purtroppo nulla hanno a che fare con i vaccini visto che io non ne ho fatti quando ero piccolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ancora con sta barzelletta che i vaccini provocano l'autismo?

poi per carità, capisco che quando uno ha una disgrazia del genere non lo accetta e deve dare la colpa a qualcosa, ma ovviamente i vaccini non centrano NULLA 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

che esplodono nel momento in cui il piccolo inizia il proprio sviluppo motorio e psichico, che è appunto intorno ai 12 mesi, quando si fa, casualmente, il vaccino trivalente.

 

Infatti i vaccini e l'autismo hanno si un nesso, ma è un nesso temporale e non causale.

 

Lo stesso nesso potrebbe esserci tra autismo e crescita dei denti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto vero tutto giusto, ma io parlo di questo bambino che aveva 3 anni, quindi parlava e tutto, ha fatto un vaccino, ha avuto febbre alta, è stato male e oggi è un ragazzo autistico

poi sicuramente "sarà stato predisposto" ma lui ha cominciato da quel giorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sterla ha scritto:

tutto vero tutto giusto, ma io parlo di questo bambino che aveva 3 anni, quindi parlava e tutto, ha fatto un vaccino, ha avuto febbre alta, è stato male e oggi è un ragazzo autistico

poi sicuramente "sarà stato predisposto" ma lui ha cominciato da quel giorno

 

No aspetta, essere autistico è molto vago, si parla di spettro autistico, che è un range ampio che può andare dal lieve (che è praticamente una persona normalissima, magari con difficoltà a socializzare), al grave. Ma non è una malattia, non è che il giorno prima sei normale e il giorno dopo sei autistico, non funziona così.

Può essere che quel ragazzino fosse già nello spettro autistico e con il tempo è peggiorato, oppure nel momento in cui ha iniziato ad andare all'asilo e socializzare sono usciti i problemi.

 

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

853 morti oggi, una carrettata che continuo a non spiegarmi. E questi saranno numeri che ci si porterà dietro fino al vaccino o giù di lì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, rimatt ha scritto:

853 morti oggi, una carrettata che continuo a non spiegarmi. E questi saranno numeri che ci si porterà dietro fino al vaccino o giù di lì.

 

Il Martedì i dati sui morti sono sempre leggermente più alti perché si recuperano i dati non comunicati del weekend. 

Ad esempio parte della spiegazione è che ci siano tamponi positivi post-mortem che ovviamente vengono comunicati in ritardo.

 

In ogni caso il picco di decessi purtroppo è in ritardo rispetto al picco dei contagi. (La crescita delle terapie intensive si è arrestata infatti. Probabilmente in parte per una diminuzione degli arrivi che si compensano purtroppo con l'aumento dei decessi. Se non ci fossero state misure restrittive ora saremmo arrivati ai famosi 6000 che sono il limite che ci possiamo permettere). Mi aspetto che fra una decina di giorni entreremo in una fase di discesa fino a una stabilizzazione su cifre più "basse" (spero almeno sui 300 ma è difficile) con una "non crescita" o si spera anche diminuzione parallela delle TI.

Ovviamente se si manterranno misure restrittive, altrimenti il virus può riprendere forza in pochissimo tempo.

 

Probabilmente questa sarà la situazione fino al vaccino. Da lì piano piano si potranno allentare le misure.

 

 

Per quanto riguarda il vaccino e autismo. Ovviamente non c'è nessuna correlazione certificata.

Detto questo, suppiamo che invece ci sia, parliamoci chiaramente:

Come per ogni cosa, ci sono costi e benefici, vantaggi e rischi. I vaccini sono dei farmaci e hanno degli effetti collaterali. Ma se consideriamo la situazione nella sua totalità, è preferibile essere vaccinati piuttosto che lasciar liberi di mischiarsi ad esempio il Morbillo. 

Chi ha problemi dai vaccini è in una percentuale statisticamente irrilevante e soprattuto molto minore rispetto a chi potrebbe avere dei problemi dal contagio del Morbillo. 

Questa è l'unica fredda valutazione che conta.

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, sterla ha scritto:

tutto vero tutto giusto, ma io parlo di questo bambino che aveva 3 anni, quindi parlava e tutto, ha fatto un vaccino, ha avuto febbre alta, è stato male e oggi è un ragazzo autistico

poi sicuramente "sarà stato predisposto" ma lui ha cominciato da quel giorno

 

credici 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, sterla ha scritto:

tutto vero tutto giusto, ma io parlo di questo bambino che aveva 3 anni, quindi parlava e tutto, ha fatto un vaccino, ha avuto febbre alta, è stato male e oggi è un ragazzo autistico

poi sicuramente "sarà stato predisposto" ma lui ha cominciato da quel giorno

 

tra l'altro non dimentichiamo che quando si parla di queste cose c'è sempre da mostrare i numeri. 

se pure fosse che 1 bambino ogni tot milioni ha un problema causato dai vaccini, sarebbe qualcosa che non fa statistica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

tra l'altro non dimentichiamo che quando si parla di queste cose c'è sempre da mostrare i numeri. 

se pure fosse che 1 bambino ogni tot milioni ha un problema causato dai vaccini, sarebbe qualcosa che non fa statistica.

 

sicuramente i casi non fanno statistica perchè sono veramente rari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Detto questo, suppiamo che invece ci sia, parliamoci chiaramente:

Come per ogni cosa, ci sono costi e benefici, vantaggi e rischi. I vaccini sono dei farmaci e hanno degli effetti collaterali. Ma se consideriamo la situazione nella sua totalità, è preferibile essere vaccinati piuttosto che lasciar liberi di mischiarsi ad esempio il Morbillo. 

Chi ha problemi dai vaccini è in una percentuale statisticamente irrilevante e soprattuto molto minore rispetto a chi potrebbe avere dei problemi dal contagio del Morbillo. 

Questa è l'unica fredda valutazione che conta.

 

Sul morbillo non so che pensare, ai miei tempi circolava tranquillamente e i bambini lo passavano senza problemi. Tra l'altro ricordo ancora l'epica figura di m***a del ministro Lorenzin, che parlando della necessità di vaccinare contro il morbillo millantava una presunta epidemia in UK che secondo lei aveva ucciso centinaia di bambini, e che in realtà non c'era mai stata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Sul morbillo non so che pensare, ai miei tempi circolava tranquillamente e i bambini lo passavano senza problemi. Tra l'altro ricordo ancora l'epica figura di m***a del ministro Lorenzin, che parlando della necessità di vaccinare contro il morbillo millantava una presunta epidemia in UK che secondo lei aveva ucciso centinaia di bambini, e che in realtà non c'era mai stata.

 

Non so di che anni parli tu, ma un tempo la prassi era prenderlo da bambini, che è meno pericoloso, per evitare di prenderlo da adulti. Però tu stai prendendo un'esperienza personale e la stai rapportando a tutto il mondo.

 

Ora non so in che anni la vaccinazione è diventata molto più diffusa, ma nel complesso, grazie alla vaccinazione c'è stata una drastica riduzione della mortalità. Inoltre il morbillo è una malattia che molto spesso può lasciare danni nel corpo (esempio encefalite molto comune). Ad esempio un mio parente che ha avuto il morbillo da bambino gli è rimasto un problema cardiaco, una miocardite ( che per fortuna non ha mai causato problemi, ma se avesse preso il covid e fosse deceduto poi sarebbe stato un decesso di un soggetto con patologia?)

 

In ogni caso i dati attuali sono questi: https://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2019/12/09/news/emergenza_morbillo_piu_che_raddoppiati_i_casi_nel_2018-242989512/

https://www.wired.it/scienza/medicina/2019/12/10/morbillo-2018-morti/?refresh_ce=

 

140mila morti nel mondo nel 2018, ovviamente in prevalenza bambini sotto i 5 anni e nei paesi poveri dove non vengono vaccinati. Totalmente inaccettabile per una malattia per la quale esiste la vaccinazione.

 

In Campania, grazie al maggiordomo che abbiamo avuto come presidente dal 2010 al 2015, si era arrivati a questa situazione:

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/morbillo-e-allerta-campania

 

Con una copertura vaccinale dell'83% contro l'obiettivo del 95% (ora raggiunto. Sempre per specificare il perché sono costretto a difendere lo sceriffo quando l'alternativa è il maggiordomo)

 

 

 

 

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, rimatt said:

 

Sul morbillo non so che pensare, ai miei tempi circolava tranquillamente e i bambini lo passavano senza problemi. Tra l'altro ricordo ancora l'epica figura di m***a del ministro Lorenzin, che parlando della necessità di vaccinare contro il morbillo millantava una presunta epidemia in UK che secondo lei aveva ucciso centinaia di bambini, e che in realtà non c'era mai stata.

Non so quali siano i tuoi tempi, ma ai miei accoppava tranquillamente centinaia di migliaia di persone l'anno. E non esiste cura.

Edit, vedo che FF88 ha scritto la stessa cosa

Modificato da ClaudioMuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Narciso Mostarda commissario in Calabria. Aggiungiamolo all'elenco di @ClaudioMuse :asd: Dal nome sembra un personaggio della melevisione :asd:

1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Sul morbillo non so che pensare, ai miei tempi circolava tranquillamente e i bambini lo passavano senza problemi. Tra l'altro ricordo ancora l'epica figura di m***a del ministro Lorenzin, che parlando della necessità di vaccinare contro il morbillo millantava una presunta epidemia in UK che secondo lei aveva ucciso centinaia di bambini, e che in realtà non c'era mai stata.

 

In realtà la legge sull'obbligo vaccinale della Lorenzin fu sacrosanta. Per la prima volta da decenni ci si era trovati a non avere più l'immunità di gregge per una malattia che appunto può uccidere molte persone. Si può sicuramente obiettare sulle modalità (l'obbligo del certificato per accedere alle scuole dell'infanzia), ma quella fu una cosa assolutamente necessaria e dovuta.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Germania da almeno una decina di giorni si sta organizzando il sistema per effettuare le vaccinazioni di massa. In quasi tutti i Land (regioni) esiste una suddivisione in Bezirke (in Baden-Württemberg per esempio sono 4: Stoccarda, Karlsruhe, Freiburg e Tubinga) ed in ciascuno di questi si stanno allestendo 2-3 grandi centri, in cui saranno impiegate circa 1100 persone che, suddivise in 2 turni, dovranno effettuare fino a 120 vaccinazioni orarie (con un sistema "a stazioni"). Se tutto va bene (approvazione dei vaccini in primis e produzione), l‘intento sarebbe di partire il 15 dicembre. Orario di apertura: 7:00 - 21:00.

 

Successivamente (il piano è entro metà gennaio) in ogni provincia del BW (44) sorgeranno piccoli centri con capacità dimezzata rispetto ai grandi (60/ora).

 

A sostegno vi saranno anche stazioni mobili, ambulatori si aggiungeranno possibilmente a partire già dalla primavera.

 

Priorità verrà data ad anziani, a persone con patologie a rischio e personale sanitario.

 

Costi previsti: circa 60 milioni di Euro, altri 15 per logistica e attrezzature sono già stati approvati.

 

Vedremo.

 

—-

 

Analogamente procedono tutte le altre regioni.

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×