Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

8 minuti fa, Beyond ha scritto:

Articolo interessante: esattamente come per quello antinfluenzale il vaccino non protegge dal contagio ma dalle forme più gravi che richiedono l'ospedalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo, quali sono gli effetti avversi che possono apparire a distanza di anni dalla dose? Cioè è un vaccino, che stimola il sistema immunitario contro il virus inoculato. Al massimo può dare qualche reazione a distanza di 24/48 ore, ma non effetti su lunga durata.

Non è un farmaco che assumi ogni giorno, dove non puoi sapere gli effetti tossici a lungo termine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Mi chiedo, quali sono gli effetti avversi che possono apparire a distanza di anni dalla dose? Cioè è un vaccino, che stimola il sistema immunitario contro il virus inoculato. Al massimo può dare qualche reazione a distanza di 24/48 ore, ma non effetti su lunga durata.

Non è un farmaco che assumi ogni giorno, dove non puoi sapere gli effetti tossici a lungo termine.

Lessi in un articolo che per la modalità con cui è creato questo vaccino (non manipolando materiale genetico ma una proteine se non erro) non dava effetti collaterali a lunga scadenza come potrebbe fare un vaccino tipo quello per la polio (come tipologia)...penso si possa essere tranquilli... l'unico dubbio è alla fine sulla reale efficacia su un numero enorme dell'ordine dei miliardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aerozack ha scritto:

Lessi in un articolo che per la modalità con cui è creato questo vaccino (non manipolando materiale genetico ma una proteine se non erro) non dava effetti collaterali a lunga scadenza come potrebbe fare un vaccino tipo quello per la polio (come tipologia)...penso si possa essere tranquilli... l'unico dubbio è alla fine sulla reale efficacia su un numero enorme dell'ordine dei miliardi.

 

 

Esatto, l'unico dubbio rimane l'efficacia, ma non la sicurezza sul lungo periodo.

Di tutti i vaccini che ho fatto, ho solo avuto reazioni nelle ore successive, nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che vista dall'estero, senza TV ed evitando volutamente di leggere articoli sull'argomento, mi sembra di rivivere la prima legislatura del M5s: ogni settimana arriva qualche cognome nuovo di qualche co****e/ducettto di turno che spara minchiate e non sai chi sia:

Gallera

Crisanti

Cotticelli

Gaudio

Azzollina

Zuccatelli

 

È tutto bellissimo, saprò chi sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Devo dire che vista dall'estero, senza TV ed evitando volutamente di leggere articoli sull'argomento, mi sembra di rivivere la prima legislatura del M5s: ogni settimana arriva qualche cognome nuovo di qualche co****e/ducettto di turno che spara minchiate e non sai chi sia:

Gallera

Crisanti

Cotticelli

Gaudio

Azzollina

Zuccatelli

 

È tutto bellissimo, saprò chi sono.

giuro che l'ho letto con la voce di Salvini recita elenchi

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

giuro che l'ho letto con la voce di Salvini recita elenchi

 

Mi raccomando ricordati il conteggio con le mani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Ruberekus said:

giuro che l'ho letto con la voce di Salvini recita elenchi

Aggiungo Boccia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Beyond ha scritto:

Toh...ora ce l'avranno di nuovo contro gli ebrei, la storia che si ripete

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bassa cagaura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi numeri anche oggi, solo la Francia tenta di tenere il nostro passo, gli altri invece vacillano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un grande impatto avere i ragazzini a casa a fare grattamento a distanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Mi chiedo, quali sono gli effetti avversi che possono apparire a distanza di anni dalla dose? Cioè è un vaccino, che stimola il sistema immunitario contro il virus inoculato. Al massimo può dare qualche reazione a distanza di 24/48 ore, ma non effetti su lunga durata.

Non è un farmaco che assumi ogni giorno, dove non puoi sapere gli effetti tossici a lungo termine.

 

Si può diventare autisti :zizi:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti agli italiani per le fantastiche settimane bianche a base di spritz e parasole che anche quest´anno potranno godersi all´ombra degli apprezzabili ecomostri costruiti con i soldi FIAT bzw. i nostri. 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto in Campania, contrariamente a quanto sostenuto dal plenipotenziario ed infallibile governatore, la chiusura delle scuole non ha ridotto neanche una ceppa lessa. I contagi hanno continuato a crescere dopo la chiusura e poi si sono tenuti stabili (con ben tre settimane di chiusura). Come è chiaro (e come giustamente hanno fatto tutti gli altri paesi) il problema risiede altrove, nei mezzi di trasporto, nelle fabbriche, nei negozi (che in Italia si è deciso di non chiudere neanche nelle zone rosse). Mi dispiace dirlo, ma tutto il polverone alzato sulla scuola, si sta rivelando una enorme fuffa (e lo dico io stesso che nelle prime settimane di ottobre ero dell'opinione opposta).

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Si può diventare autisti :zizi:

 

Infatti è già stato confutato il nesso tra vaccini e il diventare autisti, bisogna fare la patente e bona li. :asd:

 

Adesso, scherzi a parte, la storia del vaccino MPR e l'autismo è già stato smentito da diversi studi. Basti pensare che il Giappone non rese più obbligatoria la somministrazione del vaccino trivalente e diminuirono le persone che ne fecero uso. I casi di Autismo di contro aumentarono negli anni, facendo cadere di fatto questa tesi.

Purtroppo i segni premonitori di un bimbo autistico si manifestano molto prima delle vaccinazioni, fin dai primi mesi di vita.

Ma è ancora molto forte, nei genitori, la convinzione che viene iniettata m***a nei bimbi.

Io ho avuto la parotite in tarda età, sono stato ad un passo dal rimanere sterile. Fui controllato nei mesi seguenti e fortunatamente la scampai. Purtroppo all'epoca non c'erano vaccini. A mio figlio l'ho fatto, così risparmio questo rischio inutile.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Intanto in Campania, contrariamente a quanto sostenuto dal plenipotenziario ed infallibile governatore, la chiusura delle scuole non ha ridotto neanche una ceppa lessa. I contagi hanno continuato a crescere dopo la chiusura e poi si sono tenuti stabili (con ben tre settimane di chiusura). Come è chiaro (e come giustamente hanno fatto tutti gli altri paesi) il problema risiede altrove, nei mezzi di trasporto, nelle fabbriche, nei negozi (che in Italia si è deciso di non chiudere neanche nelle zone rosse). Mi dispiace dirlo, ma tutto il polverone alzato sulla scuola, si sta rivelando una enorme fuffa (e lo dico io stesso che nelle prime settimane di ottobre ero dell'opinione opposta).

 

Mi dispiace Ferrarista, ma dissento totalmente da questa considerazione. Anzi ribadisco che la chiusura totale delle scuole ci ha salvato. Basta vedere i dati e fare dei paragoni con le altre Regioni.

 

La chiusura delle scuole parte dal 14 Ottobre. Al 14 Ottobre la Campania è una delle Regioni messe peggio  (prendo in considerazione solo alcune più significative altrimenti diventa un papiello immenso, ma, nelle grandi Regioni più o meno l'andamento è simile).

Al 14 Ottobre:

1) Campania: 61 TI ; 735 ricoverati ; 487 decessi

2) Lombardia: 64 TI ; 645 ricoverati ; 17011 decessi

3) Piemonte: 33 TI ; 562 ricoverati ; 4187 decessi

4) Veneto: 40 TI ; 359 ricoverati ; 2226

 

Sappiamo che gli effetti di una misura iniziano a vedersi dopo un paio di settimane. Infatti al 27 Ottobre la situazione negativa in Campania continua a perdurare ma già si vede il rallentamento della crescita rispetto alle altre Regioni:

1) Campania: +79 TI ; +475 ricoveri ; +120 decessi

2) Lombardia: +207 TI ; +2070 ricoveri ; +299 decessi

3) Piemonte: +88 TI ; +1454 ricoveri ; + 99 decessi

4) Veneto: +43 TI ; +305 ricoveri ; +117 decessi

 

Dal 27 Ottobre ad oggi in Campania la situazione resta stabile mentre la situazione esplode nelle altre Regioni:

1) Campania: +61 TI ; +1120 ricoveri ; +702 decessi

2) Lombardia: +674 TI ; +5616 ricoveri ; +3354 decessi

3) Piemonte: +278 TI ; +3096 ricoveri ; +1360 decessi

4) Veneto: +207 TI ; +1616 ricoveri ; +914 decessi

 

Da questi dati si vede come in Campania la situazione sia migliorata molto prima rispetto alle altre Regioni dove solo ora inizia a vedersi il rallentamento della crescita. 

Cosa c'è stato di diverso in Campania? nulla, tranne la chiusura delle scuole (tutte)

 

Sui contagi invece il numero di positivo sappiamo che dipende dai tamponi che si fanno. Ora tutto quello che vogliamo sui ritardi, ma dal 27 ottobre, in rapporto alla popolazione, siamo una delle regioni che fa più tamponi di tutti su soggetti mai testati prima:

1) Campania: 406463 tamponi - 95076 positivi = 23,4%

2) Lombardia: 533260 tamponi - 213931 positivi = 40,11%

3) Piemonte: 321724 tamponi - 91687 positivi = 28,5%

4) Veneto: 150750 tamponi - 78230 positivi = 51,9%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che le scuole sono connesse ai trasporti, non le puoi separare le due dinamiche... magari è anche vero che con una gestione migliore dei trasporti si sarebbe evitato questo picco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×