Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

46 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

No, no, no. Sarebbe una vera tragedia. 

 

Le notizie di sti giorni (responsabilità che i dirigenti, in parte a ragione, non vogliono prendersi, docenti già pronti a stare a casa ecc...) vanno in quella direzione. Secondo me le scuole non aprono, o apriranno a spezzatino e chiuderanno subito ai primi casi. Questo succede ad impanicare tutta la popolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

docenti già pronti a stare a casa

 

Per me possono stare a casa a vita se si rifiutano.

E senza RDC.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Per me possono stare a casa a vita se si rifiutano.

E senza RDC.

 

Sappiamo bene tutti che non sarà così. Lo stipendio sarà assicurato (e lo dico da dipendente pubblico), si cercheranno al massimo dei sostituti (quindi si pagherà 2 volte). Un po' le norme astruse e le responsabilità civile/penale non chiara, un po' i media martellanti sulla nuova peste che fanno venire il panico agli ipocondriaci, un po' che alcuni vogliono continuare lo smart divaning ed ecco il quadro poco edificante di quello che ci aspetta dal 14.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

 

Le notizie di sti giorni (responsabilità che i dirigenti, in parte a ragione, non vogliono prendersi, docenti già pronti a stare a casa ecc...) vanno in quella direzione. Secondo me le scuole non aprono, o apriranno a spezzatino e chiuderanno subito ai primi casi. Questo succede ad impanicare tutta la popolazione.

Le scuole aprono e poi...chi li manda i figli a scuola? Chi se ne assume la responsabilità? 

Io ho un bambino all'asilo e...col kaiser che lo mando a scuola!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

considerato il "tamponamento" che stanno facendo , questo virus mi sembra morto 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

considerato il "tamponamento" che stanno facendo , questo virus mi sembra morto 

Non è una considerazione completamente senza senso, ma non la condivido.

Mi sentivo molto più leggero a giugno/luglio. Poi si dirà che si viaggiava a 50k assorbenti al giorno (come fino a 5 giorni fa a dirla tutta), ma mi è tornato lo schifo, che era passato, pensando a possibili pali nel culo con chiusure e casini vari.

Per cui per me non è morto un ca**o, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I bambini sotto i 10 anni si ammalano e contagiano pochissimo, mio figlio si è fatto tutto luglio all'asilo e né lui né gli altri bimbi hanno avuto il minimo problema. E fra una settimana l'asilo ricomincia, non vediamo l'ora. :qq:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rimatt ha scritto:

I bambini sotto i 10 anni si ammalano e contagiano pochissimo, mio figlio si è fatto tutto luglio all'asilo e né lui né gli altri bimbi hanno avuto il minimo problema. E fra una settimana l'asilo ricomincia, non vediamo l'ora. :qq:

O più probabilmente aveva gli anticorpi. No?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

considerato il "tamponamento" che stanno facendo , questo virus mi sembra morto 

 

Credere che ti sarà consentita la corsetta, non ti eviterà di stare chiuso in casa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Credere che ti sarà consentita la corsetta, non ti eviterà di stare chiuso in casa :asd:

ma figurati 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, effe ha scritto:

O più probabilmente aveva gli anticorpi. No?

 

Ah be', quello è senz'altro possibile, però lui è sempre stato benissimo, e a quanto diceva Crisanti i bambini sotto i 10 anni si ammalano molto di rado e non sono veicolo di infezione. Quindi per un bambino dell'asilo secondo me non ci sono grandi problemi; il discorso invece cambia se si parla di età da scuola media o superiore (fermo restando che la mortalità per chi ha meno di 20 anni è di circa lo 0,001%, quindi è un problema più per gli altri che per i ragazzi stessi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ah be', quello è senz'altro possibile, però lui è sempre stato benissimo, e a quanto diceva Crisanti i bambini sotto i 10 anni si ammalano molto di rado e non sono veicolo di infezione. Quindi per un bambino dell'asilo secondo me non ci sono grandi problemi; il discorso invece cambia se si parla di età da scuola media o superiore (fermo restando che la mortalità per chi ha meno di 20 anni è di circa lo 0,001%, quindi è un problema più per gli altri che per i ragazzi stessi)

Ma infatti, non mi preoccupo per i ragazzi ma per quelli che poi devono stargli vicino.

Onestamente avessi un figlio mi cagherei in mano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inizia a farsi preoccupante la crescita delle terapie intensive.

+32 nelle ultime 2 settimane. Da 55 a 87.

Da inizio mese sono più che raddoppiate. I numeri chiaramente sono bassi ma è la tendenza a preoccuparmi.

 

In Campania negli ultimi giorni dove i numeri sono aumentati di molto, più della metà sono di gente che viene da Sardegna o estero (che poi ovviamente contagia amici e parenti) e abbiamo visto che l'età media si è abbassata notevolmente.

La dimostrazione che la mia generazione e quelle successive sono composte in buona parte da debosciati incapaci di vivere nella società civile e che sanno solo bere, devastarsi i pochi neuroni che hanno e pensare a str****te.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiudere i porti!!

 

(Della Sardegna si intende)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

La dimostrazione che la mia generazione e quelle successive sono composte in buona parte da debosciati incapaci di vivere nella società civile e che sanno solo bere, devastarsi i pochi neuroni che hanno e pensare a str****te.

 

 

Senza ombra di dubbio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

In Campania negli ultimi giorni dove i numeri sono aumentati di molto, più della metà sono di gente che viene da Sardegna o estero (che poi ovviamente contagia amici e parenti)...

 

@Ferrarista sta alla Campania come @crucco o @White Star sta alla Lombardia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Inizia a farsi preoccupante la crescita delle terapie intensive.

+32 nelle ultime 2 settimane. Da 55 a 87.

Da inizio mese sono più che raddoppiate. I numeri chiaramente sono bassi ma è la tendenza a preoccuparmi.

 

In Campania negli ultimi giorni dove i numeri sono aumentati di molto, più della metà sono di gente che viene da Sardegna o estero (che poi ovviamente contagia amici e parenti) e abbiamo visto che l'età media si è abbassata notevolmente.

La dimostrazione che la mia generazione e quelle successive sono composte in buona parte da debosciati incapaci di vivere nella società civile e che sanno solo bere, devastarsi i pochi neuroni che hanno e pensare a str****te.

 

 

 

Se andiamo a vedere, magari il 90% dei contagiati delle ultime settimane era stato all'estero o in altre regioni. Che facciamo? Iniziamo ad aggiungere una regione al giorno nell'asterisco di De Luca? La colpa è sicuramente della gente irresponsabile, ma anche di chi non ha messo paletti chiari. Se ai ritardati che si sono andati ad ammassare in Sardegna o in Croazia si permette poi di andare nelle discoteche per le feste di Ferragosto, la colpa è di chi glielo ha permesso. E poi vorrebbe davvero farci credere che è colpa dei vacanzieri se non si potranno aprire le scuole?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

La dimostrazione che la mia generazione e quelle successive sono composte in buona parte da debosciati incapaci di vivere nella società civile e che sanno solo bere, devastarsi i pochi neuroni che hanno e pensare a str****te.

 

 

E pansare che tu teoricamente saresti ancora della generaciòn doràda degli anni ´80 (la migliore, "inaugurata" non a caso da me e @F.126ck, entrambi 1981). 

 

La vera m***a ora è quella di metà anni ´90 e primi 2000.

 

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Se andiamo a vedere, magari il 90% dei contagiati delle ultime settimane era stato all'estero o in altre regioni. Che facciamo? Iniziamo ad aggiungere una regione al giorno nell'asterisco di De Luca? La colpa è sicuramente della gente irresponsabile, ma anche di chi non ha messo paletti chiari. Se ai ritardati che si sono andati ad ammassare in Sardegna o in Croazia si permette poi di andare nelle discoteche per le feste di Ferragosto, la colpa è di chi glielo ha permesso. E poi vorrebbe davvero farci credere che è colpa dei vacanzieri se non si potranno aprire le scuole?

 

Ma guarda che sfondi una porta aperta. Le discoteche non dovevano essere riaperte punto. Si poteva benissimo indennizzarle dato che mediamente dichiarano 4600 euro annui e loro potevano in qualche modo riconvertire l'attività a sorta di bar con drink serviti ai tavoli etc. 

 

Ovviamente c'è sia la colpa di chi ha permesso ciò aggravata dal fatto che conosciamo l'irresponsabilità delle persone (in tutto il mondo), che quindi sono anch'esse colpevoli di non avere neanche un minimo di buon senso.

 

Sulla regione concordo che anche De Luca poteva essere più duro sull'apertura delle discoteche e poteva anticipare lo screening agli aeroporti (ha anticipato il governo ma di pochissimo, avrebbe potuto e dovuto farlo da inizio agosto), ma che buona parte dei contagi siano provenienti dall'estero o dalla Sardegna è purtroppo una realtà.

Per non parlare dei controlli...qua nessuno controlla niente e la gente fa il ca**o che gli pare. Ma anche su questo le colpe delle regioni arrivano fino a un certo punto perché le regioni fanno le ordinanze, ma è compito delle forze dell'ordine e della prefettura farle rispettare.

1 minuto fa, Asturias ha scritto:

 

E pansare che tu teoricamente saresti ancora della generaciòn doràda degli anni ´80 (la migliore, "inaugurata" non a caso da me e @F.126ck, entrambi 1981). 

 

La vera m***a ora è quella di metà anni ´90 e primi 2000.

 

 

Condivido. E stanno peggiorando sempre più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però ora non esageriamo e non facciamo il gioco (dei media e anche del governo, purtroppo) di colpevolizzare e dare dei ritardati a persone che non stavano facendo niente di male. Se le discoteche hanno riaperto, mi spiegate perché dovrebbe essere un problema se qualcuno ha deciso di andarci? Se è possibile andare in ferie, perché non ci si dovrebbe andare, dopo i mesi di lockdown che ci si è dovuti sorbire? E sticazzi, è normalissimo e direi anche sacrosanto che la gente abbia voglia di divertirsi.

 

Che poi si sta dipingendo come temibile e preoccupante una situazione tranquillissima (meno di 100 persone in terapia intensiva su 60 milioni di italiani, capirai).

 

Poi mi viene da ridere a leggere giudizi lapidari sulle altre genrazioni, perché mi fa pensare a nonno Simpson che, agitando il bastone, sentenzia: "Tutte le altre generazioni fanno schifo!". :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×