Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

A Bari stanno cominciando a scontare i cine sushi... si prevedono grosse scorpacciate

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nel dubbio ho installato Norton antivirus, ci penserà lui a proteggermi. :asd:

 

I migliori comunque sono quelli che comprano online le mascherine made in China.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primo caso registrato anche in Spagna. Due nel Regno Unito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I paesi stanno chiudendo le frontiere quindi si presuppone che non ne debbano uscire molti altri... ma negli USA?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/1/2020 Alle 11:56, Aerozack ha scritto:

La SARS nel 2002 fece più di 800 morti... ed era molto più temuta anche come letalità

Non vorrei creare allarmismi ma con la SARS non mi pare che l'Italia impedì e chiuse i voli da e per la Cina.

Qualcosa di grave ci nascondono ahimè. 

La situazione potrebbe essere davvero seria :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Italia al momento è l'unico Stato (penso al mondo) ad aver bloccato completamente il traffico aereo da e verso la Cina. Gli altri stanno fortemente sconsigliando viaggi, ma è ancora possibile viaggiare verso Pechino, Shanghai, ecc...

 

Per ora il decorso dei due "infetti" è positivo, stanno migliorando.

 

Per la SARS (virus molto simile a quello attuale, nella sostanza) ci furono quattro casi accertati in Italia, tutti risolti con guarigioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allo Spallanzani hanno isolato il coronavirus. L’Italia è il primo paese al Mondo a raggiungere questo incredibile risultato.

Sarà più semplice studiare il meccanismo della malattia per lo sviluppo di cure e la messa a punto del vaccino.

Modificato da VincenzoFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finirà più o meno tutto come la sars..

Alla faccia di quelli che parlano di decine di migliaia di morti e di chissà quali complotti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Allo Spallanzani hanno isolato il coronavirus. L’Italia è il primo paese al Mondo a raggiungere questo incredibile risultato.

Sarà più semplice studiare il meccanismo della malattia per lo sviluppo di cure e la messa a punto del vaccino.

 

Primo paese in Europa, non nel mondo. Ricordo di aver letto già qualche giorno fa che altrove il virus è stato già isolato (mi pare in Russia, ma non sono sicuro).

 

La SARS in realtà era molto peggio, come tasso di mortalità: c'erano stati circa 8000 contagi e 800 morti. Questo è un virus da non sottovalutare (i contagi sono già molti di più), ma finora sembra meno aggressivo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più di 14k contagi e 300 morti in un paio di settimane... 800 furono i morti in un anno se non erro per la SARS... non è assolutamente da sottovalutare in quanto il vettore di diffusione sembra più comune...oggi comunque prima giornata relativamente positiva

image.thumb.png.0e0cf31947e01661582afa8b04aa187b.png

 

 

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno fatto bene ad agire in questa maniera. A mio avviso il virus non è così pericoloso come viene descritto, è sicuramente un tipo di virus tosto, che può essere pericoloso in chi ha già qualche problema. Però la strategia attuata ha impedito che la situazione andasse fuori controllo, con contagi pesanti a livello mondiale, che avrebbe magari messo in ginocchio il sistema sanitario dei paesi (come il nostro, che già fa fatica ora).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto siamo a quota 17485 contagi, 362 morti e 493 guariti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa più importante è di contenere la diffusione fuori dalla Cina. La scelta di bloccare i voli dalla e per la Cina è stata sicuramente una saggia previsione, che forse si poteva anche anticipare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Live from Schiphol pieno di dementi con la mascherina :fermad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/2/2020 Alle 12:59, VincenzoFerrari ha scritto:

Allo Spallanzani hanno isolato il coronavirus. L’Italia è il primo paese al Mondo a raggiungere questo incredibile risultato.

Sarà più semplice studiare il meccanismo della malattia per lo sviluppo di cure e la messa a punto del vaccino.

E ovviamente il giornalismo menziona le tre dottoresse come "signore meridionali" [parole testuali di Feltri] e "angeli del virus".
Pure nelle grandi imprese per l'Italia riescono a fare figure di menta immani.

 

Un po' tardi da segnalare ma la notizia della sassaiola di Frosinone è fake.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/2/2020 Alle 12:52, Rio Nero ha scritto:

Non vorrei creare allarmismi ma con la SARS non mi pare che l'Italia impedì e chiuse i voli da e per la Cina.

Qualcosa di grave ci nascondono ahimè. 

La situazione potrebbe essere davvero seria :shock:

 

 

io dico coso che con i virus c'è poco da scherzare.

per ora i dati "ufficiali " parlano di560 morti

numeri che al momento , visti cosi non sembrano chissà che ( sempre poi che non ci nascondano la verità )

quello che invece deve far riflettere che questi 560 morti, sono circa il 2% degli infettati.

questo è piu allarmante come dato.


 

Modificato da panoramix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono circa il 2% degli infettati che sono stati ufficialmente riconosciuti come affetti dal virus e ricoverati, non del numero totale dei malati (che presumibilmente è molto maggiore). La SARS aveva una percentuale di decessi che sfiorava il 10%.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sono circa il 2% degli infettati che sono stati ufficialmente riconosciuti come affetti dal virus e ricoverati, non del numero totale dei malati (che presumibilmente è molto maggiore). La SARS aveva una percentuale di decessi che sfiorava il 10%.

 

per ora abbiamo già superato ( quasi doppiato ) i morti che fece la sars

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Sars colpì una zona remota della Cina, e parliamo di 20 anni fà, la Cina era un altro mondo come trasporti, spostamenti ecc.

Mi pare abbastanza logico che colpendo ben altri centri abitati e di maggiore importanza, oltre appunto al fatto che sono passati 20 anni (un'enormità per la Cina), la diffusione sia stata enormemente maggiore.

E comunque resta il dato importante che la mortalità sia nettamente inferiore alla Sars.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

La Sars colpì una zona remota della Cina, e parliamo di 20 anni fà, la Cina era un altro mondo come trasporti, spostamenti ecc.

Mi pare abbastanza logico che colpendo ben altri centri abitati e di maggiore importanza, oltre appunto al fatto che sono passati 20 anni (un'enormità per la Cina), la diffusione sia stata enormemente maggiore.

E comunque resta il dato importante che la mortalità sia nettamente inferiore alla Sars.

 

 

...non ci resta che attendere allora.

tutto filerà liscio come se nulla fosse mai accaduto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×