Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • Sì
      72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati


🔴 #Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 52.942
• Deceduti: 32.955 (+78, +0,2%)
• Dimessi/Guariti: 144.658 (+2.677, +1,9%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 521 (-20, -3,7%)
• Tamponi: 3.539.927 (+57.674)

Totale casi: 230.555 (+397, +0,2%)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo i runner il nuovo nemico: il frequentatore della "movida". Si accettano scommesse su chi sarà il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Dopo i runner il nuovo nemico: il frequentatore della "movida". Si accettano scommesse su chi sarà il prossimo.

Oddio, io runner sta da solo e la vedo dura che contagi qualcuno. Il frequentatore della movida è un po diverso. 

L'unica nota positiva è che si sta all'aperto per cui il contagio è più difficile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io devo essere sincero e mi sono rifiutato di uscire con i miei amici in un locale chiuso l'ultimo weekend.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da ieri fine della schiavitù.  Mi hanno infilato in testa, ed in culo, la paranoia che sarà dura da superare, ma da ieri sono ripartite le serate alcoliche Risiko a casa di amici.

Disagio (solo mio, agli altri fotte sega, beati loro) attenzione, che serve a poco se devi stare in compagnia senza che ti facciano rinchiudere per un ghiotto TSO, ma basta.

Si torna a vivere, altrimenti non ha senso e facciamo assembramento per buttarci da un ponte che tanto non è vita.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, effe ha scritto:

Da ieri fine della schiavitù.  Mi hanno infilato in testa, ed in culo, la paranoia che sarà dura da superare, ma da ieri sono ripartite le serate alcoliche Risiko a casa di amici.

Disagio (solo mio, agli altri fotte sega, beati loro) attenzione, che serve a poco se devi stare in compagnia senza che ti facciano rinchiudere per un ghiotto TSO, ma basta.

Si torna a vivere, altrimenti non ha senso e facciamo assembramento per buttarci da un ponte che tanto non è vita.

Io mi sono buttato in diverse situazioni che fino ad un mese fa sarebbero state per me inconcepibili... la pazienza sta venendo meno ma sto cercando di trovare un equilibrio tra senso di sicurezza oggettivo o quello pratico; ieri per dirvi ho mangiato le patatine dalla ciotola della mia ragazza (non siamo conviventi); una settimana fa siamo stati in un locale in 8 e bene o male dopo un po' c'era solo poca distanza e mascherine abbassate a tratti;chi prima chi dopo tutti ritroveranno una sorta di equilibrio fin tanto che il pericolo continuerà a diminuire.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Oddio, io runner sta da solo e la vedo dura che contagi qualcuno. Il frequentatore della movida è un po diverso. 

L'unica nota positiva è che si sta all'aperto per cui il contagio è più difficile. 

 

Chiusi in casa per quasi 3 mesi, va bene tutto ma c'è un limite. Più di metà Paese con contagi ridicoli, è chiaro che dopo un po' te ne sbatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

🔴 #Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 50.966
• Deceduti: 33.072 (+117, +0,4%)
• Dimessi/Guariti: 147.101 (+2.443, +1,7%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 505 (-16, -3,1%)
• Tamponi: 3.607.251 (+67.324)

Totale casi: 231.139 (+584, +0,3%)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Malino oggi eh... di novo sopra 500 positivi e sopra i 100 morti

 

Italy 231,139 +584 33,072  +117

 

Che i comportamenti imprudenti degli ultimi giorni inizino a presentare il conto?

Speriamo di no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però anche 70k tamponi...

 

che le riaperture avrebbero avuto un impatto sui contagi penso fosse tenuto in conto, se è di questa portata credo sia sostenibile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da questa prima indagine ne esce che le famigerate sparate da 15 milioni di infetti in Italia erano puttanate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

 

quindi attualmente a verona il 5% della popolazione è malata oggi o lo è stato di recente.

può sembrare un numero ridotto, ma se non ci fosse stato distanziamento sociale, mascherine ecc, parleremmo di percentuali altissime senza dubbio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperScatto ha scritto:

 

Devo dire che pensavo molto peggio, a conti fatti pare che il numero reale di infetti potrebbe essere "solo" doppio rispetto a quello ufficiale dei malati (che a Verona sono stati più di 5.000).

 

Però c'è un dato che mi sembra strano e un po' contraddittorio: se solo l'11% dei "campionati" che hanno passato il covid ha avuto precedentemente una diagnosi ufficiale di positività, e se il numero ufficiale di malati a Verona supera appunto i 5000, i conti dovrebbero essere diversi... a rigor di logica il 50% di contagi avrebbe dovuto essere diagnosticato, no? C'è qualcosa che non mi torna o ho capito male (ho letto l'articolo un po' in fretta)?

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, PheelD ha scritto:

Andrà a finire che la cura per sto virus la troveranno prima in Europa che in Cina...

 

uscito a pranzo domenica con l 'amico rianimatore , colui che mi aveva detto per certo che non sarebbe stata una semplice

influenza come tanti di voi sostenevano. 

la situazione seppur decisamente ottima, non è da considerarsi definitiva.

facile che il 3 le regioni non aprano i confini

 

...e pensare che mi avete preso per pazzo quando avevo iniziato a parlare del covid

e di cosa sarebbe potuto accadere

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

uscito a pranzo domenica con l 'amico rianimatore , colui che mi aveva detto per certo che non sarebbe stata una semplice

influenza come tanti di voi sostenevano. 

la situazione seppur decisamente ottima, non è da considerarsi definitiva.

facile che il 3 le regioni non aprano i confini

 

...e pensare che mi avete preso per pazzo quando avevo iniziato a parlare del covid

e di cosa sarebbe potuto accadere

 

Non so, secondo me alla fine lo faranno... Poi stiamo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperScatto ha scritto:

 

 

Mammamia, articolo scritto coi piedi.

 

Non si capisce bene se sia solo la città o l'intera provincia, ma se le proporzioni sono giuste (si spera che il campione sia stato scelto davvero nel modo più random possibile), si conferma l'enorme sottostima degli infetti. La provincia di Verona riporta circa 5mila casi ufficiali su una popolazione di 1 milione di abitanti scarsi. Se questa analisi (1% con un errore statistico dell'1.5%, mi pare di capire), fosse giusta, parliamo di un numero di infettati che oscilla tra 9mila e 23mila. E comunque non si tratta della provincia più colpita in assoluto in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Non si capisce bene se sia solo la città o l'intera provincia

 

guarda che c'è scritto che è la città di verona, parla di campione su una popolazione di 235k

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×