Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Il 18/5/2020 Alle 09:25, PheelD ha scritto:

Siete già tornati al bar amici? 

Certo, tre in tutto ieri, due per un caffè, mattino e primo pomeriggio, e la sera in un'altro per una scarica di prosecchi macchiati.

Allora, mi aspettavo di vedere la corsa al bar e...non c'è stata. Ieri sera per la bevuta al bar eravamo gli unici clienti, io e due colleghi seduti all'aperto, io (per mia scelta) in un tavolino a tre metri da loro che stavano in un'altro tavolino. Bicchieri di vetro, patatine (ad ognuno la sua ciotolina ma io ho lasciato perdere). Tutto normale, a parte la barista con la maschera ed i guanti.

I caffè sono stati più "movimentati", naturalmente per uno schizzato come me, altri non ci avrebbero fatto caso,finalmente un espresso in tazzina ma....la barista passandomi la tazzina tocca con il guanto il mio cucchiaino, e con quei quanti, la avevo vista, ha toccato i soldi del cliente precedente. Risultato ho messo lo zucchero, ho girato un attimo la tazzina senza cucchiaino e l'ho bevuto amaro. Nel secondo bar per il caffè del pomeriggio invece il primo cortocircuito: eravamo all'interno, io, un mio collega ed altri due clienti seduti per conto loro. Ovviamente ci smascheriamo per il caffè, io ad un metro e mezzo dal collega, seduti, ed a cinque metri gli altri due clienti smascherati. Barista e cameriere ovviamente erano con maschera e guanti (e grondavano, ieri 30 gradi). Li mi sono sentito a disagio, ambiente chiuso (pur con porte aperte) e niente maschere. Pensando poi che fuori all'aria aperte avrei dovuto rimettere il preservativo sulla faccia (...).

Tirando le somme, cosa ho visto? Ho visto clienti attenti, non ho trovato calche e la percezione del pericolo, anche se la prima vera liberazione risale a 15 giorni fa, è ancora alta. Dall'altra parte invece...bah, non ho trovato grandi attenzioni, i tavolini erano negli stessi posti dove erano sempre stati, nessun vero distanziamento negli interni, non troppa attenzione da parte del personale (la problematiche delle patatine l'ho sollevata io, lei avrebbe portato il ciotolone per tutti). Insomma, non sanno, anche a ragione, come gestirla, e la gestiscono male. Viene lasciato in buona parte al buonsenso della gente proteggersi (ma ovunque, riaprono le chiese (....) 130 anziani al chiuso in una chiesa non enorme, la mia morosa chiede al prete: "ma ha assegnato, diviso, distanziato i posti?" no, mi affido al buonsenso dei fedeli (.....da denunciare).

Sono però convinto che la paura ancora viva e vegeta della gente, unita al fatto che, mia opinione, il virus non è contagioso come ci raccontavano, ci hanno semplicemente fatto girare a zonzo per un mese tra gennaio e febbraio lasciando che esplodesse e che chi lo prendeva mangiando liberamente le arachidi nella ciotola comune al bar poi lo portasse a casa a tutti i familiari.

La situazione, ad oggi, mi pare abbastanza sotto controllo.

A margine da qui in avanti sarà un delirio per i climatizzatori, andrebbero lasciati spenti per ovvi motivi ma...chi sopravviverà, magari anche mascherati, senza clima?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe ha scritto:

ha toccato i soldi

 

carta di credito e via :lewnude:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

carta di credito e via :lewnude:

Che avrebbe comunque toccato. Poi va beh, la carta per pagare un caffè se il bar è mio ti sputo nella tazza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo per me i guanti per i camerieri sono inutili e spesso dannosi? Basterebbe lavarsi le mani o pulire con l'amuchina.

Se usi i guanti al limite dovresti cambiarli ogni volta che torni da un tavolo.

Se tocchi potenzialmente qualcosa di infetto con i guanti la rimangono. 

 

Forse è una cazzata però boh :fersit:

Modificato da VincenzoFerrari
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggevo che il virus potrebbe anche rimanere su carte soldi etc ma non avrebbe la forza di poter infettare. Poi non è che puoi pulire con chissà che una carta di credito, non sia mai si smaterializza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa situazione dovrebbe dare un incentivo ad usare pagamenti contactless anche in Italia, prima o poi ci si dovrà abituare comunque a questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Solo per me i guanti per i camerieri sono inutili e spesso dannosi? Basterebbe lavarsi le mani o pulire con l'amuchina.

Se usi i guanti al limite dovresti cambiarli ogni volta che torni da un tavolo.

Se tocchi potenzialmente qualcosa di infetto con i guanti la rimangono. 

  

 Forse è una cazzata però boh :fersit:

 

No non è una cazzata, hai perfettamente ragione!

 

Ed è un problema perchè uno con i guanti pensa di stare tranquillo e quindi si comporta alla leggera. Il virus campa tale e quale sui guanti o sulla pelle. Il senso del guanto è che puoi cambiartelo invece di lavarti di continuo le mani. Però attenzione: un guanto bisogna anche saperselo togliere senza toccare le parti esposte con le mani, altrimenti è tutto inutile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, White Star ha scritto:

Questa situazione dovrebbe dare un incentivo ad usare pagamenti contactless anche in Italia, prima o poi ci si dovrà abituare comunque a questo.

Poi a Napoli dove sono Whiteless non potrebbero più comprarsi neanche le mascherine :( speriamo non succeda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

 

Leggevo che il virus potrebbe anche rimanere su carte soldi etc ma non avrebbe la forza di poter infettare. Poi non è che puoi pulire con chissà che una carta di credito, non sia mai si smaterializza :asd:

 

Qualche anno fa ci fu uno studio e le due cose più sporche in assoluto furono i manici dei carrelli del supermercato e i soldi. Si depositano una quantità di batteri che non potete immaginare. Secondo me il virus non sopravvive in quelle superfici :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A fine estate tutti gli italiani come Homer, abbronzatura da mascherina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, effe ha scritto:

Che avrebbe comunque toccato. Poi va beh, la carta per pagare un caffè se il bar è mio ti sputo nella tazza

 

Regalale questo:

 

6CY5723E76IM4SRKNBYEGDMPJM.jpg

 

o questo:

 

4-format2020.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di guanti qui negli ospedali a Verona quando arrivi te li fanno togliere e ti fanno igienizzare le mani prima di accedere.

 

Effettivamente ha senso, perché quello che avresti sulle mani lo avresti anche sui guanti dopo qualche tempo di utilizzo.

Modificato da SuperScatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

A proposito di guanti qui negli ospedali a Verona quando arrivi te li fanno togliere e ti fanno igienizzare le mani prima di accedere.

 

Effettivamente ha senso, perché quello che avresti sulle mani lo avresti anche sui guanti dopo qualche tempo di utilizzo.

 

I guanti sono una cosa pazzesca, da vietare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Regalale questo:

 

6CY5723E76IM4SRKNBYEGDMPJM.jpg

 

o questo:

 

4-format2020.jpg

Mi viene l'orticaria a vedere quella roba. Mi me piaze avere i schei in scarsea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buoni numeri

🔴 #Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 65.129
• Deceduti: 32.169 (+162, +0,5%)
• Dimessi/Guariti: 129.401 (+2.075, +1,6%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 716 (-33, -4,4%)
• Tamponi: 3.104.524 (+63.158)

Totale casi: 226.699 (+813, +0,4%)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

A proposito di guanti qui negli ospedali a Verona quando arrivi te li fanno togliere e ti fanno igienizzare le mani prima di accedere.

 

Effettivamente ha senso, perché quello che avresti sulle mani lo avresti anche sui guanti dopo qualche tempo di utilizzo.

 

A Negrar mi hanno fatto igienizzare direttamente i guanti (cioè, mi hanno fatto tenere i guanti ma usare il disinfettante). Ma facevano entrare anche senza guanti, a patto di pulirsi bene le mani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

alla faccia del buonsenso... peggio dei bambini. poi capisco il perchè fanno decreti per ogni passaggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito quale sia il problema coi condizionatori...

 

- l'aria fredda aiuta la proliferazione del virus?

- il ricircolo dell'aria che alla fine è sempre la stessa?

- senza aria condizionata e gli ambienti surriscaldati la gente suderà di più e il problema contagio sarà maggiore o mi sbaglio?

- ma la ventola del condizionatore e la miscelazione aria fredda/aria calda dell'ambiente non crea delle correnti che evitano la stagnazione dei droplets?

- un cliente della mia agenzia, specializzato in decontaminazione, sta lanciando un apparecchio che genera una lama d'aria che serve proprio per movimentare l'aria e impedire che il virus si depositi

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ricircolo ed il forzare l'aria in tutto l'ambiente a girare da A a Z.

Comunque, secondo giorno di bar aperti e zero, nessuno. In giro tutti mascherati, chi bene, chi alla ca**o, ma vedevo più sciallagine in aprile con la gente che non ne poteva più rispetto a questi giorni. Spariti ciclisti e runners, sono rimasti solo rube e finn.

Insomma, state calmi. Il governo ha lavorato al peggio, ha fatto un lavoro da mani nei capelli a tutti i livelli, da quello economico alle linee guida. I bar non sanno cosa devono fare e fanno come se non fosse mai successo nulla, ma la gente, al 19 maggio, si caga in mano.

Strate tranzolli.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×