Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

🔴 #Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 100.179
• Deceduti: 28.884 (+174, +0,6%)
• Dimessi/Guariti: 81.654 (+1.740, +2,2%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.501 (-38, -2,5%)
• Tamponi: 2.153.772 (+44.935)

Totale casi: 210.717 (+1.389, +0,7%)

Numeri buoni anche se con flessione dei tamponi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno dei pochi pareri scientifici di senso compiuto che io abbia letto finora nella stampa generalista. Finalmente qualcuno che dice in modo chiaro chi dovrebbe e chi avrebbe dovuto occuparsi dell'emergenza e con che metodologie.

 

Vespignani a TPI: “I virologi italiani non hanno capito nulla, per sconfiggere il virus servono le 3T”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Uno dei pochi pareri scientifici di senso compiuto che io abbia letto finora nella stampa generalista. Finalmente qualcuno che dice in modo chiaro chi dovrebbe e chi avrebbe dovuto occuparsi dell'emergenza e con che metodologie.

 

Vespignani a TPI: “I virologi italiani non hanno capito nulla, per sconfiggere il virus servono le 3T”

 

interessante, tra l'altro sostiene che le stime italiane della task force del governo siano attendibili e ne hanno di simili in usa.

@Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, molto interessante anche il discorso che fa sui modelli e su alcuni particolari. Tra l'altro uno dei pochi a dichiarare in modo esplicito il modello usato che è pubblicato su riviste scientifiche e pienamente consultabile da chiunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Uno dei pochi pareri scientifici di senso compiuto che io abbia letto finora nella stampa generalista. Finalmente qualcuno che dice in modo chiaro chi dovrebbe e chi avrebbe dovuto occuparsi dell'emergenza e con che metodologie.

 

Vespignani a TPI: “I virologi italiani non hanno capito nulla, per sconfiggere il virus servono le 3T”

Il dato sui morti con patologie concorrenti: alcuni dei loro casi vengono computati con altre cause di decesso.

parlando di Germania.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi proprio numeri straordinari (ironico). 

 

"La stiamo vincendo!" (cit.). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effe ha scritto:

Il dato sui morti con patologie concorrenti: alcuni dei loro casi vengono computati con altre cause di decesso.

parlando di Germania.

 

Eccolollà. Sempre pronto a mordere.

Resta la sua parola contro quella del direttore del Robert-Koch-Institut.

 

E una differenza di più di 20.000 decessi tra Italia e Germania. Vuoi giustificarli tutti così? Ma dai... se anche avesse ragione lui (significherebbe essere più informato dei tedeschi sui loro affari), la Germania quanti decessi dovrebbe calcolare, a causa di Corona? Mah!? Dimmelo tu, che lo sai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, effe ha scritto:

Il dato sui morti con patologie concorrenti: alcuni dei loro casi vengono computati con altre cause di decesso.

parlando di Germania.

 

Però dice anche che i tedeschi riducono il rapporto di mortalità perché fanno più tamponi e confermano più casi. In realtà non mi sembra sempre lucidissimo nella sua analisi: per dire, afferma che secondo lui i cinesi hanno dichiarato numeri autentici, cosa che ormai sembra essere palesemente falsa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccolallà (cit) ti ripeto che io non ne so nulla e non credo piu a nulla, dai milioni di infettati in Italia ai 4 morti in croce della germania.

Quello che dico è che, con infettati certificati nell'ordine dei 160k/220k in tutta europa, il numero di decessi in germania mi puzza.

E non sono il solo evidentemente. Poi sui perchè e percome non sta sicuramente a me dirlo.

Se poi vuoi che ti dica che mi fido dei crucchi quanto dei cinesi te lo dico, perchè è così.

Ma non significa nulla, non ne so nulla e mi interessa poco, sew tu non avessi risposto avrei gia seppellito la faq. Mi interessa solo uscirne.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crucco ha scritto:

la Germania quanti decessi dovrebbe calcolare, a causa di Corona

 

Eh momento, stiamo ancora calcolando quelli a causa di quel razzo di austriaco. 

 

Giorno della memoria. Ma anche basta. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Però dice anche che i tedeschi riducono il rapporto di mortalità perché fanno più tamponi e confermano più casi. In realtà non mi sembra sempre lucidissimo nella sua analisi: per dire, afferma che secondo lui i cinesi hanno dichiarato numeri autentici, cosa che ormai sembra essere palesemente falsa. 

In realtà se guardi i tamponi fatti dai tedeschi con 88 milioni di abitanti ed i nostri con 66 non siamo lontani. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me siamo sempre lì: gira e rigira, in Italia ci sono molti più malati. Anche nell'intervista linkata da Bey Vespignani dice che i contagiati in Italia sono nell'ordine dei milioni e almeno in questo tendo a credergli. So che qui a Verona sta per partire uno studio a campione, basato su test sierologici, per calcolare con una certa attendibilità il reale numero di contagiati. Sono curioso di vedere che numeri verranno fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è importante anche il momento in cui il virus si è diffuso nei vari paesi e la pressione esercitata sulle TI. In Italia è tutto successo prima (pieno inverno) ed è durato molto più a lungo. Altrove, pure in Spagna dove la situazione è stata più simile, le curve dei contagi e dei decessi sono salite e scese più rapidamente, che temperatura ed umidità dell‘aria abbiano invece contribuito alla lotta (dei divieti ma anche clinica) contro il virus?

 

16 ore fa, effe ha scritto:

In realtà se guardi i tamponi fatti dai tedeschi con 88 milioni di abitanti ed i nostri con 66 non siamo lontani. Anzi.

 

Quelli sono simili, come in Spagna. I tedeschi li hanno fatti però più velocemente, all‘inizio della crisi e forse, come detto nell‘articolo/intervista, con un metodo più vicino a quello delle 3 T, vista la possibilità di organizzarsi (monitorando la situazione in Italia) ed avendo un numero moto superiore di posti in TI. È un‘ipotesi...

 

Il numero dei tamponi (per numero di abitanti) in Spagna ora ha superato il nostro, che ha superato quello tedesco. L‘Italia ad un certo punto ha potuto e voluto farne di più, ora la Spagna ha accelerato. Secondo me vanno fatti continuamente, per avere chiarezza. Qui stanno sbagliando ancora in molti, anche la Germania.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

numero dei tamponi in Spagna ora ha superato il nostro, che ha superato quello tedesco.

non il numero di tamponi, ma il numero di tamponi per numero di abitanti 

 

 

0C255095-1A3B-4BFF-AFF4-D7FA0FFDB683.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto. Ho corretto.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

Secondo me è importante anche il momento in cui il virus si è diffuso nei vari paesi e la pressione esercitata sulle TI. In Italia è tutto successo prima (pieno inverno) ed è durato molto più a lungo. Altrove, pure in Spagna dove la situazione è stata più simile, le curve dei contagi e dei decessi sono salite e scese più rapidamente, che temperatura ed umidità dell‘aria abbiano invece contribuito alla lotta (dei divieti ma anche clinica) contro il virus?

 

Può darsi, guardando i numeri di nazioni calde come India e Messico, sembra che stiano seguendo un incremento simile all'Italia, mentre mi aspetterei numeri ancora più alti e una situazione simile, se non peggiore degli USA.

Sempre dall'alto delle mie due lauree in divanologia, sia chiaro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me una cosa salta all'occhio: ovvero la velocità con cui si sono liberate le TI da un certo punto in poi, in maniera abbastanza slegata dal numero dei contagiati.

Che la svolta sia stata trovare un modo di curare più efficacie chi era ricoverato?

 

Mi pare di aver letto (ma non entro nello specifico perché non sono medico), che ad un certo punto hanno cominciato a curare in maniera diversa con l'eparina, noto anticoaugulante, perché si sono accorti che erano i trombi polmonari la vera causa dei decessi/complicazioni.

Se riesco recupero l'articolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì avevo letto anch'io quella cosa degli anticoagulanti, lo avevano detto due cardiologi del San Matteo di Pavia, magari la cosa si è diffusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, White Star ha scritto:

 

Sempre dall'alto delle mie due lauree in divanologia, sia chiaro.

 

Io ne ho 6.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, effe ha scritto:

Eccolallà (cit) ti ripeto che io non ne so nulla e non credo piu a nulla, dai milioni di infettati in Italia ai 4 morti in croce della germania.

Quello che dico è che, con infettati certificati nell'ordine dei 160k/220k in tutta europa, il numero di decessi in germania mi puzza.

E non sono il solo evidentemente. Poi sui perchè e percome non sta sicuramente a me dirlo.

Se poi vuoi che ti dica che mi fido dei crucchi quanto dei cinesi te lo dico, perchè è così.

Ma non significa nulla, non ne so nulla e mi interessa poco, sew tu non avessi risposto avrei gia seppellito la faq. Mi interessa solo uscirne.

Guardando i dati, sembra che i tedeschi siano degli alieni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×