Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Deludere: era un modo di dire.

—-

Chissà dove sono quei 20.000 morti? Dove credi li nascondano? E credi sia veramente possibile farlo? Io penso proprio di no. Non qui.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sindaco del mio paese si atterrà al dpcm nazionale senza inasprire le norme, da domani torno libero :qq: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il sindaco del mio paese si atterrà al dpcm nazionale senza inasprire le norme, da domani torno libero :qq: 

 

dove vai stai a casa per l'amor del cielo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il sindaco del mio paese si atterrà al dpcm nazionale senza inasprire le norme, da domani torno libero :qq: 

Oh nel 2021 ti voglio alle Olimpiadi eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il sindaco del mio paese si atterrà al dpcm nazionale senza inasprire le norme, da domani torno libero :qq: 

 

#iorestoacasa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

il sindaco del mio paese si atterrà al dpcm nazionale senza inasprire le norme, da domani torno libero :qq: 

 

Noi è già qualche giorno che abbiamo carta bianca, almeno nel nostro comune. Quando ho fatto la prima passeggiata un pò più lontano da casa, mi sembrava di aver conquistato il mondo. Sarà un sensazione fantastica la prima volta che metti il naso fuori. 

Comunque in barba alle regole e prendendomi qualche insulto, non ho indossato la mascherina mentre passeggiavo con il pupo.

Non ci riesco, non respiro. Quando passeggio non vado ad andatura da nonno ed in più vado anche in salita, a me manca l'aria. Da questo punto di vista è un provvedimento insulso, oltre che inutile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, crucco ha scritto:

Deludere: era un modo di dire.

—-

Chissà dove sono quei 20.000 morti? Dove credi li nascondano? E credi sia veramente possibile farlo? Io penso proprio di no. Non qui.

Direi che è molto semplice: muori soffocato dalle trombosi causate dal covid ma avevi un tumore, eri diabetico, avevi l'epatite, soffrivi di cuore o altro?

Basta dire che sei morto di tumore, ti ha ceduto il cuore eccetera eccetera.

Perché comunque visto che il virus è quello e cure valide non ce ne sono, o comunque non ce n'erano fino a pochi giorni fa, pare strano che l'epidemia si sia diffusa esattamente come in tutto il resto d'europa ma in crautonia sia morta 1/4 della gente.

Magari sarà vero, saranno piu forti, che ne so?

Viene piu facile pensare che, dove possibile, abbiano puntato sulla patologia preesistente la causa della morte. Cosa che gran parte degli altri, secondo me giustamente, non hanno fatto. Si è discusso molto di questo ad inizio epidemia: "erano malati, sarebbero morti lo stesso", ma se avevi due mesi di vita e sei morto oggi soffocato dal covid è stato quello ad ucciderti. Concetto semplice ma che molti all'inizio hanno aggirato.

La mia idea, è un'opinione naturalmente, è che vista la discrepanza tra i decessi in crucconia rispetto al resto d'europa, con quantità di contagiati in linea con gli altri e cure che non ci sono, abbiano contato come faceva comodo.

Magari mi sbaglio, non è una guerra a chi ce l'ha piu lungo.

Anche perché il mio è una scatoletta di tonno, corto.e cicciotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EXFCDdHXYAAACGN?format=jpg&name=900x900

EXFCDdEXgAEzB7U?format=jpg&name=900x900

EXFCDdIWAAAwpdv?format=jpg&name=900x900

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/4/2020 Alle 03:06, Ruberekus ha scritto:

gli USA hanno superato il picco, sisi

 

7ADD790C-3D57-4031-8998-23D746D8667A.jpeg

Come si chiama questo sito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

Direi che è molto semplice: muori soffocato dalle trombosi causate dal covid ma avevi un tumore, eri diabetico, avevi l'epatite, soffrivi di cuore o altro?

Basta dire che sei morto di tumore, ti ha ceduto il cuore eccetera eccetera.

Perché comunque visto che il virus è quello e cure valide non ce ne sono, o comunque non ce n'erano fino a pochi giorni fa, pare strano che l'epidemia si sia diffusa esattamente come in tutto il resto d'europa ma in crautonia sia morta 1/4 della gente.

Magari sarà vero, saranno piu forti, che ne so?

Viene piu facile pensare che, dove possibile, abbiano puntato sulla patologia preesistente la causa della morte. Cosa che gran parte degli altri, secondo me giustamente, non hanno fatto. Si è discusso molto di questo ad inizio epidemia: "erano malati, sarebbero morti lo stesso", ma se avevi due mesi di vita e sei morto oggi soffocato dal covid è stato quello ad ucciderti. Concetto semplice ma che molti all'inizio hanno aggirato.

La mia idea, è un'opinione naturalmente, è che vista la discrepanza tra i decessi in crucconia rispetto al resto d'europa, con quantità di contagiati in linea con gli altri e cure che non ci sono, abbiano contato come faceva comodo.

Magari mi sbaglio, non è una guerra a chi ce l'ha piu lungo.

Anche perché il mio è una scatoletta di tonno, corto.e cicciotto.

 

Secondo me il discorso è più semplice: in Germania è stata adottata una politica di tamponi e individuazione dei malati più efficace, quindi il numero di positivi è più vicino a quello reale dei contagiati, rispetto a quello italiano. Qui in Italia i contagiati saranno 10 volte di più rispetto al numero ufficiale, mentre in Germania saranno solo il doppio o giù di lì. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe ha scritto:

Direi che è molto semplice: muori soffocato dalle trombosi causate dal covid ma avevi un tumore, eri diabetico, avevi l'epatite, soffrivi di cuore o altro?

Basta dire che sei morto di tumore, ti ha ceduto il cuore eccetera eccetera.

Perché comunque visto che il virus è quello e cure valide non ce ne sono, o comunque non ce n'erano fino a pochi giorni fa, pare strano che l'epidemia si sia diffusa esattamente come in tutto il resto d'europa ma in crautonia sia morta 1/4 della gente.

Magari sarà vero, saranno piu forti, che ne so?

Viene piu facile pensare che, dove possibile, abbiano puntato sulla patologia preesistente la causa della morte. Cosa che gran parte degli altri, secondo me giustamente, non hanno fatto. Si è discusso molto di questo ad inizio epidemia: "erano malati, sarebbero morti lo stesso", ma se avevi due mesi di vita e sei morto oggi soffocato dal covid è stato quello ad ucciderti. Concetto semplice ma che molti all'inizio hanno aggirato.

La mia idea, è un'opinione naturalmente, è che vista la discrepanza tra i decessi in crucconia rispetto al resto d'europa, con quantità di contagiati in linea con gli altri e cure che non ci sono, abbiano contato come faceva comodo.

Magari mi sbaglio, non è una guerra a chi ce l'ha piu lungo.

Anche perché il mio è una scatoletta di tonno, corto.e cicciotto.

 

Non ti riposto il link, perché forse non l‘hai capito (era in tedesco). Vi era scritto che i decessi in Germania sono stati conteggiati come in Italia. Morti di Coronavirus o con Coronavirus (ed altre patologie) sono stati considerati alla stessa stregua, cioè "vittime del Coronavirus".

 

19 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Come si chiama questo sito?

 

worldometers.info

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente rispetto al senso comune (da quello che vedo e da quello che leggo) ma penso che questa fase due sia arrivata troppo presto e che comunque sia troppo permissiva

 

Da domani si potrà fare visita ai parenti fino al sesto grado (non scherzo... è scritto proprio così!) e, si sa, concedere un dito vuol dire lasciarci il braccio

 

Avrei preferito fare altre due settimane di quarantena totale che rischiare di dover richiudete tutto in piena estate 

 

Felicissimo di sbagliarmi ovviamente, ma penso sia così 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Secondo me il discorso è più semplice: in Germania è stata adottata una politica di tamponi e individuazione dei malati più efficace, quindi il numero di positivi è più vicino a quello reale dei contagiati, rispetto a quello italiano. Qui in Italia i contagiati saranno 10 volte di più rispetto al numero ufficiale, mentre in Germania saranno solo il doppio o giù di lì. 

Ti dico, io a sta cosa del 10/5/30 volte di piu ho smesso di crederci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Andrò controcorrente rispetto al senso comune (da quello che vedo e da quello che leggo) ma penso che questa fase due sia arrivata troppo presto e che comunque sia troppo permissiva

 

Da domani si potrà fare visita ai parenti fino al sesto grado (non scherzo... è scritto proprio così!) e, si sa, concedere un dito vuol dire lasciarci il braccio

 

Avrei preferito fare altre due settimane di quarantena totale che rischiare di dover richiudete tutto in piena estate 

 

Felicissimo di sbagliarmi ovviamente, ma penso sia così 

ma che cosa cambiava un altro paio di settimane (a parte far finire sul lastrico altre nmila aziende) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma che cosa cambiava un altro paio di settimane (a parte far finire sul lastrico altre nmila aziende) ?

 

Che avremmo "riaperto" con molti meno contagiati in giro e che le aziende avrebbero potuto davvero cominciare a lavorare (non con il rischio di richiudere tra un mese)

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi sono fatto tamponare per la terza volta, con due prelievi di sangue, se non è amore per il prossimo questo :lewnude:

 

38 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

 

Che avremmo "riaperto" con molti meno contagiati in giro e che le aziende avrebbero potuto davvero cominciare a lavorare (non con il rischio di richiudere tra un mese)

 

La mia azienda non ha mai chiuso, eppure non ci sono Stati casi di positività tra di noi e tra i nostri clienti (ci davano il turno, per non essere tutti insieme) . 

Lavorare in sicurezza si può, basta solo volerlo realmente. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

 

Che avremmo "riaperto" con molti meno contagiati in giro e che le aziende avrebbero potuto davvero cominciare a lavorare (non con il rischio di richiudere tra un mese)

mah, se guardi la curva dei contagi ti accorgi che due settimane non fanno una grande differenza, o quantomeno non valgono i danni economici che farebbero altre due settimane di serrata totale...per un provvedimento così drastico secondo me ci deve essere un guadagno certo e netto, che altre due settimane di quarantena non garantiscono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, effe ha scritto:

Ti dico, io a sta cosa del 10/5/30 volte di piu ho smesso di crederci.

 

Guarda, nel mio piccolo conosco due persone a cui il covid è stato diagnosticato e almeno una dozzina che con ogni probabilità l'hanno passato (con sintomi abbastanza inconfondibili) ma a cui non è stato diagnosticato perché non è stato fatto il tampone. Appena avrò il tempo racconterò anche una storia che mi ha coinvolto personalmente e che ritengo essere molto indicativa sulla politica dei tamponi adottata da queste parti (riassumibile in: tamponi solo ai casi gravi). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mah, se guardi la curva dei contagi ti accorgi che due settimane non fanno una grande differenza, o quantomeno non valgono i danni economici che farebbero altre due settimane di serrata totale...per un provvedimento così drastico secondo me ci deve essere un guadagno certo e netto, che altre due settimane di quarantena non garantiscono

 

Può darsi il ragionamento sia questo. Possiamo solo aspettare e vedere che succede e sperare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Guarda, nel mio piccolo conosco due persone a cui il covid è stato diagnosticato e almeno una dozzina che con ogni probabilità l'hanno passato (con sintomi abbastanza inconfondibili) ma a cui non è stato diagnosticato perché non è stato fatto il tampone. Appena avrò il tempo racconterò anche una storia che mi ha coinvolto personalmente e che ritengo essere molto indicativa sulla politica dei tamponi adottata da queste parti (riassumibile in: tamponi solo ai casi gravi). 

 

 

E dopo succedono casi come il mio, dove hanno fatto 3 tamponi e 1 non necessario per mio figlio (che infatti era negativo). Siamo 3300, tamponi a tutti per 3 volte, siamo a 10.000 tamponi praticamente solo qui, con gente che aspetta invece da una vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×