Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Infatti io non uscirò con guanti e maschera, perché mi salvo dal virus, ma mi ricoverano per collasso, visto che soffro il caldo in maniera terribile. 

Con maschera e guanti non respiro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Infatti io non uscirò con guanti e maschera, perché mi salvo dal virus, ma mi ricoverano per collasso, visto che soffro il caldo in maniera terribile. 

Con maschera e guanti non respiro. 

Purtroppo anch'io, gia con questo caldo se mi muovo un po piu velocemente fatico a respirare con la maschera, senza contare che in poco comincio a sudare come una vacca.

Però nascosta dietro alla "buona notizia" del ti allungo il guinzaglio c'era il pacco.

Ti peggioro la situazione facendoti credere che si stia lentamente tornando alla normalità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effe ha scritto:

Purtroppo anch'io, gia con questo caldo se mi muovo un po piu velocemente fatico a respirare con la maschera, senza contare che in poco comincio a sudare come una vacca.

Però nascosta dietro alla "buona notizia" del ti allungo il guinzaglio c'era il pacco.

Ti peggioro la situazione facendoti credere che si stia lentamente tornando alla normalità.

 

A chi lo dici. Sempre avuto sto difetto, fin da quando ho memoria. A me il caldo uccide, inizio a sudare come una fontana, mi disidrato in 3 secondi. 

Quando vado al supermercato non vedo l'ora di uscire per togliermi guanti e mascherina. Camminare in queste condizioni, poi con il caldo di questi giorni, è praticamente un suicidio per me. 

Hai ragione, è una costrizione aggiuntiva, mascherata da buona cosa. Un po' come dire "beh ti consento di fare sport lontano casa, ma su una gamba sola"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per forza mascherina o, come in Lombardia, va bene anche una sciarpa/scaldacollo ? io terrei uno scaldacollo abbassato e lo alzerei nel momento in cui vedessi uno sbirro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso ho l'impressione che con le mascherine dovremmo imparare a conviverci per moooolto tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma per forza mascherina o, come in Lombardia, va bene anche una sciarpa/scaldacollo ? io terrei uno scaldacollo abbassato e lo alzerei nel momento in cui vedessi uno sbirro

Maschera, o almeno così ho capito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

In ogni caso ho l'impressione che con le mascherine dovremmo imparare a conviverci per moooolto tempo

 

Ma finché la si Usa per fare commissioni in luoghi chiusi va bene e lo capisco. Ma per passeggiare per i ca**i miei la trovo una cosa ridicola. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Ma finché la si Usa per fare commissioni in luoghi chiusi va bene e lo capisco. Ma per passeggiare per i ca**i miei la trovo una cosa ridicola. 

 

Sì certo, io mi riferisco al fatto che sarà obbligatoria per un bel po' di tempo per molteplici attività.

Diventeremo come gli asiatici.

 

Certo che andare a correre con la mascherina si può vedere come un boost per sviluppare resistenza aerobica....almeno finché non si diventa cianotici e si collassa a terra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Infatti non mi spiego come nei paesi dell'est il virus non sia esploso come una bomba atomica. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Infatti io non uscirò con guanti e maschera, perché mi salvo dal virus, ma mi ricoverano per collasso, visto che soffro il caldo in maniera terribile. 

Con maschera e guanti non respiro. 

Ma i guanti per correre o passeggiare a cosa servono?

 

Al supermercato bisogna indossarli prima di entrare e lo capisco, ma per camminare?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so chi ha detto che stanno studiando come fare aprire gli stabilimenti balneari per l'estate.

Io, mio modesto parere, credo che non ne usciremo a breve, ma proprio per niente.

 

Domanda da ignorante: ma se un positivo fa il bagno al mare, non rischia di infettare tutti quelli attorno a lui? Il virus non viaggia nell'acqua?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Non so chi ha detto che stanno studiando come fare aprire gli stabilimenti balneari per l'estate.

Io, mio modesto parere, credo che non ne usciremo a breve, ma proprio per niente.

 

Domanda da ignorante: ma se un positivo fa il bagno al mare, non rischia di infettare tutti quelli attorno a lui? Il virus non viaggia nell'acqua?

 

No direi di no, sarebbe assolutamente troppo disperso per poter creare problemi.

 

Il problema degli stabilimenti è (almeno per la riviera romagnola) la densità di ombrelloni e quindi di persone sulla spiaggia, non credo che siano a più di 2.5 m uno dall'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Domanda da ignorante: ma se un positivo fa il bagno al mare, non rischia di infettare tutti quelli attorno a lui? Il virus non viaggia nell'acqua?

 

No, sembra che nell'acqua di mare il virus non sopravviva. È un virus contagioso ma non molto resistente, ricordiamoci che basta lavarsi bene le mani con acqua e sapone per farlo andar via. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stabilimenti balneari è un'altra categoria che uscirà a pezzi da questa m***a, alla meglio avranno un incasso decimato dalle restrizioni che imporranno sul distanziamento, alla peggio non potranno proprio aprire  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

566 deceduti anche oggi... 

Boh, continuiamo a morire come mosche... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

stabilimenti balneari è un'altra categoria che uscirà a pezzi da questa m***a, alla meglio avranno un incasso decimato dalle restrizioni che imporranno sul distanziamento, alla peggio non potranno proprio aprire  

 

Ma tanto che senso avrebbe? Voglio dire, dicono che ristoranti e bar aprono se possono assicurare il distanziamento fra tavoli: ma che senso ha andare a mangiare in pizzeria o al ristorante se bisogna essere stressati dal fatto di stare attenti a non entrare in contatto con gli altri, a starsene lontani, dall'idea che cuochi e camerieri possano avere qualcosa. Io non andrei. Poi non parlano di obbligo di mascherina? In un ambiente chiuso a maggior ragione. Al ristorante con la mascherina?

Al mare anche con la mascherina?

Se gli stabilimenti rimangono chiusi o aprono in parte, cosa faranno con le spiagge libere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le controllano con elicotteri e droni, quindi non fate ca**ate, in spiaggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Ma tanto che senso avrebbe? Voglio dire, dicono che ristoranti e bar aprono se possono assicurare il distanziamento fra tavoli: ma che senso ha andare a mangiare in pizzeria o al ristorante se bisogna essere stressati dal fatto di stare attenti a non entrare in contatto con gli altri, a starsene lontani, dall'idea che cuochi e camerieri possano avere qualcosa. Io non andrei. Poi non parlano di obbligo di mascherina? In un ambiente chiuso a maggior ragione. Al ristorante con la mascherina?

Al mare anche con la mascherina?

Se gli stabilimenti rimangono chiusi o aprono in parte, cosa faranno con le spiagge libere?

sì è tutto giusto quello che dici, non so, vedremo ma suppongo che dovremo entrare nell'ottica che nei prossimi mesi le nostre abitudini di vita cambieranno 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico dato costantemente positivo è che diminuisce ogni giorno il dato sulla pressione delle terapie intensive, piano piano si stanno riducendo i ricoverati.

 

L'obiettivo primario di questo lockdown vi ricordo che era quello di spalmare i contagi su un tempo più lungo in modo da non fare collassare le terapie intensive nel caso di un picco elevato in un tempo breve.

Direi che almeno questo punto sembra centrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×