Jump to content
panoramix

Coronavirus

Recommended Posts

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

per il turismo sarà una catastrofe, quest'estate nessuno andrà in vacanza e anche i settori connessi andranno a gambe all'aria (il padre di un mio amico vende barche e si è già messo il cuore in pace che non venderanno più niente almeno fino a settembre 2021)....mi vengono i brividi a pensarci

i ristoranti magari se la caveranno ricorrendo al delivery (cosa che tantissimi stanno già facendo), già per i bar la vedo più dura

Anche perché chi ha ancora un lavoro dovrà sia recuperare il tempo perduto (credo che le fabbriche non si fermeranno ad agosto), sia ben pochi soldi vista tutta la cassa integrazione fatta. 

Edited by _Fred_

Oggi record. 5 controlli (3 con certificato) in 6h :up: andando e tornando dal lavoro. 

• Like 1

37 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Oggi record. 5 controlli (3 con certificato) in 6h :up: andando e tornando dal lavoro. 

Per curiosità, se vuoi, che lavoro fai? 

20 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

macellaio

11 minuti fa, Beyond ha scritto:

macellaio

Più precisamente il tritacarne.

Bolzano?

• Like 1

il Veneto inizia a ridurre le restrizioni sulla quarantena, personalmente credo che a questo punto fosse inevitabile ma vedremo se comporterà una ricaduta 

2 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Polizia.

Macchinista ferroviario.

14 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il Veneto inizia a ridurre le restrizioni sulla quarantena, personalmente credo che a questo punto fosse inevitabile ma vedremo se comporterà una ricaduta 

Sempre più avanti :up:

• Like 1

Sono stato preceduto....volevo far rosicare gli amici @Ruberekus e @lucaf2000.

Da domani si va a correre liberi, soffocati dalla mascherina, ma liberi dai 200 metri.

E soli :(

ma solo in veneto.

• Like 3

Non ho capito se la passeggiata devo farla con guanti e mascherina, oppure se resta l'obbligo solo per spesa e altre attività. Se la mascherina e guanti devo usarli anche per passeggiare, allora resto a casa, perché farebbe proprio ridere :asd:

13 minuti fa, effe ha scritto:

Sono stato preceduto....volevo far rosicare gli amici @Ruberekus e @lucaf2000.

Da domani si va a correre liberi, soffocati dalla mascherina, ma liberi dai 200 metri.

E soli :(

ma solo in veneto.

da quello che ho capito però sempre nelle vicinanze di casa, in pratica è quello che dice il decreto a livello nazionale 

9 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

da quello che ho capito però sempre nelle vicinanze di casa, in pratica è quello che dice il decreto a livello nazionale 

Si ma se non dai una misura le vicinanze di casa è un concetto molto vago. Tipo il centro della mia cittadina è ad 1 km da dove abito.

Aviatore da quello che ho capito devi mascherarti, quindi di fatto niente corsa, pena collasso polmonare.

5 minuti fa, effe ha scritto:

Si ma se non dai una misura le vicinanze di casa è un concetto molto vago. Tipo il centro della mia cittadina è ad 1 km da dove abito.

da quello che ha detto Zaia devi rimanere a 1-2 km da casa tua

«L’attività motoria e individuale deve svolgersi in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno 2 metri dalle altre persone"  ha spiegato Zaia. "Ho tolto il limite di 200 metri: questo è un atto di grande fiducia, ma utilizziamo il buonsenso. Non 4 o 5 chilometri ovviamente e nemmeno bisogna prepararsi per la maratona".

Si ma il concetto è che 200 metri significa fare il giro del mio palazzo e quello davanti, gia 1/2 km ripetuto qualche volta è un bel giretto. Il problema resta la maschera.

per carità certo, ma non è che "si va correre liberi" e chi corre sa bene che 200m o 1km di prigionia cambia poco

Per me si parla di passeggiate, mi hanno allungato il guinzaglio ed è gia tanto, ma in realtà se guardi bene è una costrizione mascherata da concessione, perché fino ad oggi in Veneto c'era l'obbligo di maschera e guanti per entrare negli esercizi commerciali, non per uscire di casa. Ora.devi soffocarti anche per portare fuori la monnezza. Mossa da furbetti, ma che per molti, sto gia verificando, viene letta come una ulteriore privazione, piu che una piccola concessione.