Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

2 ore fa, effe ha scritto:

La mortalità è altissima, si legge in giro che il numero reale dei contagiati sia 1-2-6-15 milioni, ognuni dice la sua, ma anche se fosse non ha importanza, riguardo alla mortalità, se si tratta di asintomatici, o di forme super leggere che passano da sole in due giorni.

Quello che conta è che quando il virus attacca ed arriva all'apparato respiratorio lo fa in modo molto agressivo. Tra quelli che manifestano sintomi significativi, la mortalità è superiore al 10%, lo stanno dimostrando anche Spagna ed Uk che da qualche giorno viaggia a botte da 500 decessi.

Non importa quanti siano gli asintomatici, importa quanto il virus possa essere agressivo quando i sintomi superano quelli di una leggera influenza. In quei casi ti tira giu dalle spese.

 

proprio perchè i contagiati sono milioni la mortalità è bassa.

il 10% è totalmente inverosimile 

 

 

1 ora fa, effe ha scritto:

Semplicemente perché gli infetti non colpiti dalla.malattia non fanno testo per la mortalità, ma solo nel contagio.

È su.chi sviluppa la malattia che guardo la mortalità.

Ragionamento mio eh.

mi spieghi in italiano il senso della frase? 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

proprio perchè i contagiati sono milioni la mortalità è bassa.

il 10% è totalmente inverosimile 

 

 

mi spieghi in italiano il senso della frase? 

Dovresti essere madrelingua per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe ha scritto:

Semplicemente perché gli infetti non colpiti dalla.malattia non fanno testo per la mortalità, ma solo nel contagio.

È su.chi sviluppa la malattia che guardo la mortalità.

Ragionamento mio eh.

 

La malattia è una. Ha un certo grado di contagiosita e un certo grado di letalita'. Non c'è altro su cui discutere. 

Sul suo decorso più o meno nefasto ci si ragioneria in base a diversi parametri. Età dei colpito, patologie pregresse ecc... 

Ma questo non cambia quello detto prima. 

1 ora fa, Davide2606 ha scritto:

Si ma il numero come anche la scorsa settimana va diviso, 600 in ospedale le restanti nelle case di cura..

Beh, sempre morti sono... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È evidente che non riesco a spiegarmi, ma secondo me gli asintomatici non fanno testo, primo perché parliamo di.fuffa, non sappiamo quanti sono, e secondo perché la mortalità fa testo solo per quelli che sviluppano la malattia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un ragionamento del ca... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, effe ha scritto:

È evidente che non riesco a spiegarmi, ma secondo me gli asintomatici non fanno testo, primo perché parliamo di.fuffa, non sappiamo quanti sono, e secondo perché la mortalità fa testo solo per quelli che sviluppano la malattia. 

 

 

Ciao Effe buongg.

gli asintomatici che a oggi pare siano circa 10 volte il numero reale dei contagiati,  erano il vero problema.

non sapendo di averlo addosso , lo hanno portato a spasso aiutandolo nel suo lavoro.

già questo virus è micidiale come tempi di incubazione maledettamente lunghi, se poi aggiungiamo quanto

scritto sopra, eccoti spiegata la pandemia.

ora la cosa positiva è che la virulenza pare essere placata.

negli ultimi gg in pochi ricoveri necessitano della intensiva 

questo lascia ben sperare come come tutte le epidemie, il virus

tende a mollare da solo.

se ci pensate bene, lui non ha come scopo l' uccidere ma solo trovare
un corpo dove poter continuare la sua vita.

se ci fa fuori tutti lui muore.

 

buona gg ragazzi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

Ciao Effe buongg.

gli asintomatici che a oggi pare siano circa 10 volte il numero reale dei contagiati,  erano il vero problema.

non sapendo di averlo addosso , lo hanno portato a spasso aiutandolo nel suo lavoro.

già questo virus è micidiale come tempi di incubazione maledettamente lunghi, se poi aggiungiamo quanto

scritto sopra, eccoti spiegata la pandemia.

ora la cosa positiva è che la virulenza pare essere placata.

negli ultimi gg in pochi ricoveri necessitano della intensiva 

questo lascia ben sperare come come tutte le epidemie, il virus

tende a mollare da solo.

se ci pensate bene, lui non ha come scopo l' uccidere ma solo trovare
un corpo dove poter continuare la sua vita.

se ci fa fuori tutti lui muore.

 

buona gg ragazzi

 

Pare paradossale, ma è vero. Leggevo anni fa che certe epidemie di Ebola in Congo erano talmente letali (mortalità dal 50 al 70 % dei contagiati) che sterminavano l'intero villaggio in cui si sviluppava prima che potesse espandersi all'esterno. Diversamente il virus dell'HIV avendo tempi di incubazione lunghi e un decorso della malattia decennale ha avuto la possibilità di espandersi in maniera così radicata in tutto il mondo... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, effe ha scritto:

È evidente che non riesco a spiegarmi, ma secondo me gli asintomatici non fanno testo, primo perché parliamo di.fuffa, non sappiamo quanti sono, e secondo perché la mortalità fa testo solo per quelli che sviluppano la malattia. 

 

Io il discorso lo capisco, però bisogna anche tener conto del fatto che, se uno si ritrova positivo, ha circa l'85/90% di possibilità di cavarsela senza sintomi o con sintomi lievi, il 10/15% di sviluppare sintomi gravi o addirittura polmonite e l'1/2% di morire (le percentuali esatte sono impossibili da sapere, fino a qualche settimana fa si parlava di mortalità inferiore allo 0,5% ma mi sembra che l'ultimo periodo stia portando tutti a rivedere queste percentuali al rialzo). Certo, se - come mi pare che stia dicendo tu - uno si ritrova con sintomi gravi, allora il discorso cambia molto...

1 minuto fa, _Fred_ ha scritto:

Pare paradossale, ma è vero. Leggevo anni fa che certe epidemie di Ebola in Congo erano talmente letali (mortalità dal 50 al 70 % dei contagiati) che sterminavano l'intero villaggio in cui si sviluppava prima che potesse espandersi all'esterno. Diversamente il virus dell'HIV avendo tempi di incubazione lunghi e un decorso della malattia decennale ha avuto la possibilità di espandersi in maniera così radicata in tutto il mondo... 

 

Discorso giustissimo: per la sua sopravvivenza a un virus conviene essere leggero, perché così avrà più possibilità di riprodursi e continuare a circolare. Non a caso i vari rhinovirus dei raffreddori, piuttosto leggeri, sono in circolazione per buona parte dell'anno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Io il discorso lo capisco, però bisogna anche tener conto del fatto che, se uno si ritrova positivo, ha circa l'85/90% di possibilità di cavarsela senza sintomi o con sintomi lievi, il 10/15% di sviluppare sintomi gravi o addirittura polmonite e l'1/2% di morire (le percentuali esatte sono impossibili da sapere, fino a qualche settimana fa si parlava di mortalità inferiore allo 0,5% ma mi sembra che l'ultimo periodo stia portando tutti a rivedere queste percentuali al rialzo). Certo, se - come mi pare che stia dicendo tu - uno si ritrova con sintomi gravi, allora il discorso cambia molto...

 

Discorso giustissimo: per la sua sopravvivenza a un virus conviene essere leggero, perché così avrà più possibilità di riprodursi e continuare a circolare. Non a caso i vari rhinovirus dei raffreddori, piuttosto leggeri, sono in circolazione per buona parte dell'anno.

 

 

solo in rari casi la sua aggressività può aumentare.

mi ha anche spiegato come e  perchè ma non ciò capito un cavolo...hihihi

parlo di mia moglie che è micro biologa

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ALTRO Che fase 2 ragazzi, qui siamo allo sbando piu totale

partire da fase zero.

ricostruirei tutto!!!

 

https://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2020/04/08/news/aulla-crolla-il-ponte-di-albiano-magra-1.38693807  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per certi veri è crollato nel periodo giusto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al momento da noi 17k morti. se l'ipotesi del 1% è corretta, significa che ci sono circa 2mln di infetti. e non dimentichiamo che al nord i morti in assoluto nei posti più colpiti pare siano 2-3 volte sopra la media

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

al momento da noi 17k morti. se l'ipotesi del 1% è corretta, significa che ci sono circa 2mln di infetti. e non dimentichiamo che al nord i morti in assoluto nei posti più colpiti pare siano 2-3 volte sopra la media

È comunque il dato della Lombardia che falsa tutto. È spaventoso il picco di crescita rispetto agli altri paesi. 

Tolta quella secondo me si può fare una stima più attendibile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è chiaro che di quei 2mln di infetti, ci saranno 1mln solo in lombardia, 500k tra piemonte emilia e veneto, e solo il restante sparso per tutta italia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilissimo anche secondo me che il numeo di contagiati, in Italia, sia ormai quantificabile in milioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

per certi veri è crollato nel periodo giusto.

 

 

Ora crolleranno anche tutti gli altri. Soldi per ricostruirli ve ne sono? Non ne sarei così sicuro. Ahia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li facciamo sputare a quel ladro di Benetton! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Probabilissimo anche secondo me che il numeo di contagiati, in Italia, sia ormai quantificabile in milioni.

 

 

collega di mia moglie

dopo 2 gg di ossa un po rotte e fastidio alla gola, è andato a fare

il tampone qui al PAC del comune.

positivo

auto isolamento 

come lui chissà quante persone 

io prima di rientrare al lavoro sono capace di andarlo a fare il test.

tra gennaio e febbraio avuto 4 gg di spossatezza assurda e congiuntivite ( mai avuta prima

in vita mia )

la spossatezza perdurò ancora tanto che smisi di andare in palestra ma la congiuntivite sparì

boh chissa

 

45 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Ora crolleranno anche tutti gli altri. Soldi per ricostruirli ve ne sono? Non ne sarei così sicuro. Ahia!

il problema ragazzo che non c'è da fidarsi

son piu sicuri i ponti romani che quelli fatti negli ultimi anni

davvero.

nella piena era di tangentopoli chissà quanti risparmi sulla materia prima

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

collega di mia moglie

dopo 2 gg di ossa un po rotte e fastidio alla gola, è andato a fare

il tampone qui al PAC del comune.

positivo

auto isolamento 

come lui chissà quante persone 

io prima di rientrare al lavoro sono capace di andarlo a fare il test.

tra gennaio e febbraio avuto 4 gg di spossatezza assurda e congiuntivite ( mai avuta prima

in vita mia )

la spossatezza perdurò ancora tanto che smisi di andare in palestra ma la congiuntivite sparì

boh chissa

 

il problema ragazzo che non c'è da fidarsi

son piu sicuri i ponti romani che quelli fatti negli ultimi anni

davvero.

nella piena era di tangentopoli chissà quanti risparmi sulla materia prima

 

Il problema è farselo fare. Il tampone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×