Vai al contenuto
Asturias

Gran Turismo Sport - PS4

Post raccomandati

#usciteitempi

 

io l'ho fatto in modalità campagna, esperienza circuiti, redbullring.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 31/3/2020 Alle 20:17, ema00 ha scritto:

#usciteitempi

 

io l'ho fatto in modalità campagna, esperienza circuiti, redbullring.

 

Bella @ema00! Finalmente qualcuno che mi risponde. 

 

Guarda io l´ho preso un paio d´anni fa, poi ne sono stato a lungo lontano, ma ora mi sto rimettendo in testa l´idea di darmi un po´al sim racing. 

 

Intanto ho completato i vari corsi nella sezione campagna, ora voglio completare le esperienze su circuito. 

 

Di questo GT Sport quello che meno mi convince è la modalità single player, con la mancanza di associare le gare in un trofeo unico, come si faceva prima. Insomma alla fine hai tante "gare singole" da portare a casa per accumulare km, ma non c´è quello stimolo del "mini campionato" che mi piaceva tanto. 

 

Inoltre di fatto non esiste una bella possibilità test-liberi, dove tu scendi in pista con la tua auto, del tuo garage, sulla pista che vuoi, e te la provi, anche solo per allenarti poi per l´online.

 

E ora appunto il discorso online. Lo ammetto, sono tentato. Tu che esperienze hai? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora io l'online l'ho giocato un po', non è male se riesci a stare tra i primi 5-6 trovi sempre giocatori che ti danno filo da torcere e si sente di più la competizione rispetto alle classiche sfide dell'IA. Bisogna conoscere molto bene il circuito altrimenti diventa una perdita di tempo e dopo 2 curve la gara diventa inutile.

La connessione deve essere ottima e purtroppo anche quella degli altri altrimenti vedi gente che ti sorpassa alla velocità della luce ma in realtà è solo il gioco che aggiorna la posizione di quell'utente :D e soprattutto bisogna mettere nel taschino qualche bestemmia perché negli scontri è facile che ti tocchino, bisogna essere molto intelligenti da questo punto di vista, comunque capita anche a me e non lo faccio mai apposta quindi ci può stare. 

In genere quelle "ufficiali" tipo le gare a nazioni o a "marchi" sono molto più professional delle altre gare e c'è anche più competizione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per il resto i mini campionati sono nella sezione "gt league" nella modalità campagna, con i soliti nomi che hanno contraddistinto la serie come "sunday league" ecc.

 

nella modalità arcade invece c'è la "prova a tempo" dove puoi scegliere, circuito, orario del giorno e auto (o quelle proposte o una a caso del garage) potendo girare quanto e come vuoi da solo in un circuito :zizi: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ema00 ha scritto:

per il resto i mini campionati sono nella sezione "gt league" nella modalità campagna, con i soliti nomi che hanno contraddistinto la serie come "sunday league" ecc.

 

nella modalità arcade invece c'è la "prova a tempo" dove puoi scegliere, circuito, orario del giorno e auto (o quelle proposte o una a caso del garage) potendo girare quanto e come vuoi da solo in un circuito :zizi: 

 

Però:

 

A me nella sezione GT League da di fatto solo campionati "a gara singola", non c´é insomma la possibilità di fare tutto un campionatino con classifica finale di punti totali (lo dico perchè in GT3 e GT4 - gli unici GT che ho giocato prima di questo - questa cosa c´era, e ti aiutava non poco a capire anche quante gare e cosa ti mancava al completamento del gioco, a quell´epoca ovviamente non provvisto di online). 

 

Il problema appunto è che alla fine hai una grande banca dove fare soldi facili, come dice @ClaudioMuse la IA del primo gira dieci secondi al giro più lenta finchè non la raggiungi e superi, e non c´è veramente nessun appeal di racing). 

 

Per quanto riguarda la modalità arcade: sì certo, test liberi e tutto il resto ma...NON con le macchine del tuo garage, bensì con un portfolio predefinito (io finisco sempre per prendere la Merc Gr.3). 

 

P.s.: nel dubbio ho lasciato il grassetto perchè sta a vedere che sto facendo io un fail clamoroso e ho scoperto adesso sta cosa.

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo tasto tutto a sinistra dice tipo "dal tuo garage" :D

 

sulla gt league potresti avere ragione perché non l'ho mai provata quindi non sono ferratissimo :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 3/31/2020 at 8:17 PM, ema00 said:

#usciteitempi

 

io l'ho fatto in modalità campagna, esperienza circuiti, redbullring.

Appena provato col joystick cinese, 1:36.0 al secondo tentativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col joypad è sicuramente più difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci faccio una marea di livree

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/4/2020 Alle 13:26, ema00 ha scritto:

Il primo tasto tutto a sinistra dice tipo "dal tuo garage" :D

 

sulla gt league potresti avere ragione perché non l'ho mai provata quindi non sono ferratissimo :D

 

Allora, ti devo delle scuse. 

 

Mega fail come prevedevo da parte mia, in effetti nella modalità arcade si possono scegliere anche le auto dal garage, quindi puoi usare le sessioni di prova a tempo come test illimitati in vista dell´online.

 

Questo finalmente mette a tacere la modalità league, davvero troppo facile e noiosa, e inutile visto che appunto NON c´è la possibilità-campionatino. 

 

Quindi dai, a sto punto ci si deve buttare sull´online. 

 

E comunque, rilancio la mia proposta: perchè non ci stabiliamo una gildina o un gruppo nostro del forum per confrontarci a suon di hot pants? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me si può fare ma non penso che in 3 andiamo tanto lontani :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono anche io nel caso di gara online!

Però ho il pad, non mi sono ancora convinto a spendere 2 soldi per il volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ema00 @Asturias @Mito Ferrari vi andrebbe una garetta stasera? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bigmeu ha scritto:

@ema00 @Asturias @Mito Ferrari vi andrebbe una garetta stasera? 

 

Ops scusa ho letto solo ora.

Purtroppo mi è impossibile, causa decreto di Conte non posso tornare a casa e dove mi trovo ora non ho né internet né PlayStation

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ho letto solo ora.

 

Io a livello di online non so veramente un ca**o, e ammetto che ho un po´paura di finire a sportellare con bimbiminchia e robe così. Insomma vorrei solo roba seria.

 

Per questo suggerirei: perchè non ci organizziamo per sfidarci a time trial (honor system alla anglosassone). Decidiamo di volta in volta la combinazione auto-pista-assetto (gomme/carichi di benza) e si va. 

 

Non so eh, propongo così quello che mi viene, ma suggerite pure se avete idee migliori!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Asturias è vero, spesso è frustrante correre contro ragazzini che ti tamponano e sportellano, però se non erro è possibile creare stanze online "private" protette da password, in questo modo potremmo essere solo noi del forum. 

Fare il time trial sarebbe interessante soprattutto perché potremmo farla "senza impegno" e far durare la sfida per un tot di tempo in modo che ognuno provi a battere il record quando ha tempo/voglia, senza necessariamente fissare un appuntamento per il giorno x all'ora x. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho acquistato Gt sport sto mese...carino, se volete ci si becca online

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bigmeu ha scritto:

@Asturias ... però se non erro è possibile creare stanze online "private" protette da password, in questo modo potremmo essere solo noi del forum. 

Fare il time trial sarebbe interessante soprattutto perché potremmo farla "senza impegno" e far durare la sfida per un tot di tempo in modo che ognuno provi a battere il record quando ha tempo/voglia, senza necessariamente fissare un appuntamento per il giorno x all'ora x. 

 

Sì assolutamente sì, assolutamente d´accordo su tutto. 

 

Ora che poi dentro c´è anche @Aerozack, dai si comincerebbe ad essere un bel gruppetto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatemi capire...andate di controller o volante?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Fatemi capire...andate di controller o volante?

 

Assolutamente volante, ci mancherebbe.

 

Ero anche bravino con il controller, e ti parlo dei tempi di GT4, ma il volante è un´altra cosa.

 

Trustmaster T300RS, ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×