Vai al contenuto
MartinM

Rivalità storiche

Post raccomandati

Per quello che ricordo fin da bambino quella più forte a parte Senna Prost che in pratica correvano da soli con macchine nettamente superiori alla concorrenza per via dei cambiamenti regolamentari del 1988 quella più pompata dai media fu quella Mansell Piquet, all'ìepocva c'era davvero grande rivalità sui giornali fra loro e insieme anche ci si mettevano gli altri 2 in lizza Senna e Prost. Ricordo degli stickers acquistati nell'86 con i due in  posa da  duello far west, ma in pista non si sono quasi mai sportellati se non a Suzuka nell'88 ma quando erano già non più nella stessa squadra. Di Senna e Prost ricordo di aver riso per una settimana quando nel 91 ad Hockeneim si sportellarono e Prost disse "la prossima volta lo butto via dalla pista" troppo esilarante

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, tigre ha scritto:

Di Senna e Prost ricordo di aver riso per una settimana quando nel 91 ad Hockeneim si sportellarono e Prost disse "la prossima volta lo butto via dalla pista" troppo esilarante

 

 

 

Infatti in quella occasione, Senna ostacolò ad oltranza Prost in tempi in cui non si faceva tanta ostruzione in fase di sorpasso. Infatti credo che arrivò un'altra macchina (Piquet credo) che prima superò Prost e poi Senna senza alcuna ostruzione. Prost fece un lungo e la macchina stallò. Curiosamente Senna rimase senza benzina nello stesso punto. Dopo la minaccia di Prost, Balestre obbligò entrambi a chiedere scusa e darsi la mano alla gara dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prost aveva sostanzialmente ragione per Hockenheim 91 sulle accuse di ostruzionismo, anche se visto il lungo poi fece la figura dello stupido.

Due anni dopo fu Senna ad andare in testacoda, e quindi a fare la figura dello stupido, dopo aver tentato di bullizzare Prost (ovvero "o rallenti tu o andiamo allo scontro") all'ingresso della chicane dopo la partenza.

Eppure tutti ricordano l'episodio del 91 e quasi nessuno quello del 93.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×