Vai al contenuto
Beyond

Aspettando il Premio Bannato 2020

Post raccomandati

5 ore fa, crucco ha scritto:

 

 

 

Il ban o la sospensione devono essere causa di malignità (o di deficienza) non scopo per scalare la classifica del PB. Questa non è purezza d'animo.

 

Che è quello che intendevo io. Fare i fenomeni per poi vantarsi nel PB è contro lo Spirito del PB (scritto maiuscolo). E di fenomeni ne abbiamo visti in questi vent´anni di torneo. 

 

Il co****e di @KimiSanton invece, è proprio l´esempio di ingenuità e buona fede, tra le regole base proprio del PB. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I mesi scorsi ho avuto modo di spulciare solo frettolosamente i fascicoli segretati e polverosi delle passate edizioni del Premio Bannato ma ora che me li sto studiando approfonditamente ho visto cose che voi spammers non potete neanche immaginare. (semiCit.) :ph34r:

Seguiranno rivelazioni che creeranno subbuglio...

Kimimathias come Julian Assange

#PBleaks

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, MartinM ha scritto:

 

Attualmente sto postando anche su un forum di tennis statunitense. Per puntare al premio bannato occorre avere un curriculum di respiro internazionale.

 

Questo mi interessa: quali sono le differenze fra il tennis statunitense e quello convenzionale? Racchette più grandi? Palle in duralluminio? Reti mobili?

 

Spiega... spiega.

 

4 ore fa, Asturias ha scritto:

 

Che è quello che intendevo io. Fare i fenomeni per poi vantarsi nel PB è contro lo Spirito del PB (scritto maiuscolo). E di fenomeni ne abbiamo visti in questi vent´anni di torneo. 

 

Il co****e di @KimiSanton invece, è proprio l´esempio di ingenuità e buona fede, tra le regole base proprio del PB. 

 

Eppure non riesce a vincerlo... 🤷🏼‍♂️

Perché tutti sanno che è uno dei „buoni". Ma quelli veri.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, crucco ha scritto:

 

 

 

Eppure non riesce a vincerlo... 🤷🏼‍♂️

Perché tutti sanno che è uno dei „buoni". Ma quelli veri.

 

Questo è un punto interessante. 

 

Io credo che @KimiSanton non abbia mai vinto il PB perchè concentrato all´epoca su filoni di ricerca tecnologica quali il diventare Mod e lo scopare in streaming, che con il tempo si sono rivelati fallimentari o irregolari. 

 

Oggi che si è dato alla politica, il non-giovane KimiLori ha finalmente trovato una dimensione più consona al suo ruolo di diplomatico disoccupato. Gli vorremo sempre bene, in fondo è uno di quelli che ha aiutato il forum nel passaggio dalla gestione barchino a quella del tutinoh. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

@KimiSanton è un utente dal talento immenso :zizi:

 

Io credo che @KimiSanton avrebbe potuto usare il proprio talento immenso, unito ad una potenza mediatica mai raggiunta su questa piattaforma (curiosità mazzoniana: @KimiSanton è stato il secondo utente di sempre a postare sul forum direttamente da un supermercato - succedendo in questa particolare classifica al mai dimenticato @ClaudioMuse, che però ottenne risultato ben diversi, forse penalizzato dal disegno più tortuoso dei parcheggi dell´Ikea - e ottenendo di fatto la creazione di un topic apposito nella sezione spam buonumore, il leggendario "@kimisanton arriva secondo" creato dal nostro maxilrosso), quest´ultima poi sublimata con "i tre euro", che come dicevo l´altra sera a PBpaddock ospite di @Ferrarista, potrebbero essere l´arma totale di Kimi per una quasi impossibile scalata ai piani alti del Torneo 2020. 

 

Intanto pare che @Beyond voglia rendere illegale il pagare 3 euro a partire dal 2021...<_<

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrei trovare posti più improbabili da dove scrivere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 16/10/2017 Alle 07:41, Asturias ha scritto:

 

Provo a risponderti, o quantomeno provo a darti una risposta il più possibile esaustiva.

 

Innanzitutto non esistono ricette particolari per vincere il Torneo. Quest´ultimo infatti, come il Forum del resto, cambia di anno di anno, si evolve, muta forma e formato, e infatti ad oggi nessun vincitore è mai riuscito a ripetersi l´anno dopo, a parte Vittorio Pozzo (che però appartiene davvero a un´altra epoca).

 

Cambiano anche i protagonisti, con new entry sempre più forti e determinanti (e aggiungo io, creature dello spam academy che da anni di fatto determina la spina dorsale di tutto il forum) e vecchi ras del forum con amicizie e agganci interni ormai consolidati.

 

Dunque dopo questa inutile premessa, passo ad elencarti quelle che secondo me sono comunque le caratteristiche fondamentali per competere (non è detto per vincere) ad alto livello in questo Torneo.

 

Velocità. La più ovvia, ma a volte anche la più difficile da ottenere. Devi essere sul pezzo, e devi esserci in maniera rapida ed efficace. Il pericolo del fail velocistico, della notizia linkata con tre mesi di ritardo, del post decisivo non letto e lasciato marcire in chissà quale polveroso topic, è sempre dietro l´angolo, e può costare tantissimo, specie nella fase calda della stagione.

 

Se osservi i giovani talenti forumistici di oggi, capirai che proprio la velocità sul post secco, in ogni condizione e ad ogni ora del giorno o quasi, è la chiave per guadagnare letture, mi piace, follower e punti pesanti.

 

Continuità. Parliamoci chiaro. Per competere nel Torneo devi essere sul forum. E devi esserci per tutta una stagione. Sembra facile, penserai. E invece no. Perchè il forum è un meccanismo affascinante ma pure perverso, che ti mangia tempo, risorse fisiche e nervose, e nel quale devi insomma investire una buona parte del tuo quotidiano.

 

E ti ripeto: farlo per una stagione intera (che inizia di fatto dalle presentazioni e dai primi test) non è comunque facile, anche per i motivi appena elencati.

 

Consistenza. Oltre ad essere veloce e continuo, devi essere estremamente consistente. In altre parole, a questo gioco non basta esserci, non basta partecipare. Devi marcare punti, salire in classifica, e non aver paura dell´aria rarefatta. Perchè comunque se alla fine dell´anno hai fatto investimenti astronomici ma la classifica tende a piangere, beh...sarà stato tutto inutile o quasi.

 

Osserva i vecchi del forum in questo: non sono velocissimi, ma sono continui e maledettamente consistenti. L´efficacia insomma, il saper ottimizzare la presenza dove conta, è un´arma fondamentale per competere contro la velocità dei più giovani.

 

Pianificazione. Eh già, serve anche questa. Ti dicevo prima di quanto una stagione sul forum sia lunga e massacrante. Beh, affrontarla con un piano di sviluppi chiaro e programmato può rivelarsi decisivo a questo livello.

 

Non basta insomma essere regine d´Inverno, se poi ci si scioglie come ghiaccioli al Sole dell´Ungheria, o nella caldazza di Silverstone.

 

Ecco, queste sono solo alcune delle caratteristiche che, almeno secondo me, un buon competitore del Torneo deve avere per provare a vincere. Ce ne sarebbero molte altre (dedizione, capacità di sintesi, diplomazia, conoscenza della lingua italiana e poppe su tutte) ma è ovvio che poi ognuno tenda a sviluppare le proprie in maniera individuale, segnando a volte pure nuove tendenze spammo-forumistiche.

 

In conclusione: non so se partecipi da concorrente all´edizione di quest´anno; in questo caso, buona fortuna. Per quella del prossimo, ti seguirò con curiosità.

 

Cheers.

 

banned.gif

 

Ho trovato intanto questa perla datata Ottobre 2017, in risposta ad un allora imberbe @LuigiQ sulle caratteristiche fondamentali che si devono possedere per puntare al PB. 

 

Riposto, data la bellezza e la saggezza immortale di questo post. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il PB 2020 lo vince chi resiste al Coronavirus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, crucco said:

 

Questo mi interessa: quali sono le differenze fra il tennis statunitense e quello convenzionale? Racchette più grandi? Palle in duralluminio? Reti mobili?

 

Spiega... spiega.

 

Un forum di tennis statunitense, ossia si parla di tutto il tennis ma il forum è statunitense 

Quindi un forum statunitense di tennis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per altro riferendomi a @MartinM e un po´a tutta la piccola e media impresa, che nel PB non ha mai realmente brillato anche per motivi di cuneo fiscale, mi viene in mente che tutti quanti noi qui stiamo facendo i conti senza l´Oste (dell´Osteria numero Otto). Il signore dall´avatar viola-Lewis, nonchè mio omonimo, Mr. @ema00.

 

Non si è parlato abbastanza a mio avviso del suo ritorno, e questo è uno che ha mandato fuori dagli stracci pure Madre Teresa (che a stracci andava forte). 

 

Tra le sue vittime ricordiamo @Pneumatico Usurato e @joseki, non proprio Scrocchiazzeppi. Insomma se ema decide di farti sbroccare, tu il PB rischi di guardartelo come il Sole la mattina, a quadretti. 

7 ore fa, MartinM ha scritto:

 

Un forum di tennis statunitense, ossia si parla di tutto il tennis ma il forum è statunitense 

Quindi un forum statunitense di tennis.

 

Troverai pane per i tuoi denti con il buon @Iceland, rappresentante della tribù transalpina del forum, nonchè grande esperto di tennis del forum stesso e tifosissimo di Federer e Nadal. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, questo è già il miglior thread "Aspettando il PB" di sempre per numeri e partecipazione. 

 

Succede in questa speciale classifica al leggendario thread "Spa83: una promessa o una minaccia" che fu prodromico al Grande Scisma del forum tra asterischi e angoli retti di tanti anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettando la vittoria di @Ferrarista che ha annunciato di starsi preparando da tempo per trionfare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

aspettando la vittoria di @Ferrarista che ha annunciato di starsi preparando da tempo per trionfare

 

Mah...ogni anno la stessa musica fatta di kiss of death e carrello dei bolliti, e ogni anno poi a Dicembre facciamo i conti di chi mangia il panettone all´ospizio. 

 

@Ferrarista, da un punto di vista prettamente PB, ha "finito di spingere" (cit.) ormai più di dieci anni fa, e di fatto quello che vediamo oggi ne è una versione certamente sempre piacevole e ovviamente matura, ma altrettanto certamente non più competitiva per l´alloro bannato. 

 

Io lo vedo bene piuttosto a dirigere la neonata Bannato Academy e a curarsi dei nuovi talenti: lì sì che può dire la sua, eccome: parliamo pur sempre di @SembraUno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad oggi per dirti, se dovessimo farci un´idea sui probabili favoriti alla corona di @effe, così al volo ti direi di non scommettere contro uno sdegnato @Ruberekus o il cavallo di ritorno @ema00.

 

A guidare il gruppo dei veterani, un intramontabile @crucco seguito da un demummificato @Mito Ferrari.

 

Però io ve lo dico...occhio al Campione in carica @effe...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che questo è il topic UFFICIALE del PB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio Nero ha i crismi del campionissimo devo dire

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa su @Ferrarista la devo dire. 

La sua scuderia prende i tempi in punti diversi del circuito, per questo sembra il meno favorito del Pb2020. Ma potrebbe essere la vera sorpresa del prossimo Pb, già sta studiando un nuovo dispositivo "mobile"...l'Ikea gli farà un baffo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×