Vai al contenuto
MartinM

Un uomo, un mito: Donald J. Trump

Post raccomandati

Restiamo in topic 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, MartinM ha scritto:

Si tratta evidentemente di gente (i governanti intendo) che non ha mai lavorato o che al limite è stata lavoratore dipendente, il che è quasi la stessa cosa.

 

Avrai pure ragione sui piccoli imprenditori ed artigiani trattati come la m***a in Italia, ma questa è un'offesa per chi lavora ogni giorno per mandare avanti la carretta di qualcun altro: senza dipendenti, la carretta non va da nessuna parte, ricordatelo.

 

Riguardo Trump, io non giudico perchè non conosco: solo sulla storia dei dazi, se fossi americano ne sarei probabilmente felice, perchè aiutano il prodotto nazionale. Dovremmo poter fare lo stesso in Italia, servirebbero più dazi in particolare sui prodotti cinesi che sono l'antitesi dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Le valutazioni nel medio-lungo periodo dell'economista:

 

- Se va bene era come diceva lui

- Se va male aspetta ancora o dice che si è sbagliato (vedi Krugman e co. sulla globalizzazione)

 

Vai candidati, diventa ministro e risolvi i problemi di questo paese. 

Immagino tu sia perfettamente competente e in grado di farlo.

Oppure puoi sempre trasferirti in America...

 

 

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Avrai pure ragione sui piccoli imprenditori ed artigiani trattati come la m***a in Italia, ma questa è un'offesa per chi lavora ogni giorno per mandare avanti la carretta di qualcun altro: senza dipendenti, la carretta non va da nessuna parte, ricordatelo.

 

Riguardo Trump, io non giudico perchè non conosco: solo sulla storia dei dazi, se fossi americano ne sarei probabilmente felice, perchè aiutano il prodotto nazionale. Dovremmo poter fare lo stesso in Italia, servirebbero più dazi in particolare sui prodotti cinesi che sono l'antitesi dei nos

 

52 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Avrai pure ragione sui piccoli imprenditori ed artigiani trattati come la m***a in Italia, ma questa è un'offesa per chi lavora ogni giorno per mandare avanti la carretta di qualcun altro: senza dipendenti, la carretta non va da nessuna parte, ricordatelo.

 

Riguardo Trump, io non giudico perchè non conosco: solo sulla storia dei dazi, se fossi americano ne sarei probabilmente felice, perchè aiutano il prodotto nazionale. Dovremmo poter fare lo stesso in Italia, servirebbero più dazi in particolare sui prodotti cinesi che sono l'antitesi dei nostri.

 

Però attenzione quando si parla di protezionismo...

Ad esempio, molto velocemente, tra gli effetti negativi del protezionismo ci sta l'aumento dei prezzi, diminuzione del potere d'acquisto, riduzione investimenti e innovazione in quanto manca la competizione...

Sicuri che in Italia possa servire? Noi che siamo un paese principalmente trasformatore e non solo esportatore...

Quello che voglio dire è: ogni politica ha dei benefici e dei costi...prendere decisioni giuste è molto complicato

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Vai candidati, diventa ministro e risolvi i problemi di questo paese. 

Immagino tu sia perfettamente competente e in grado di farlo.

Oppure puoi sempre trasferirti in America...

 

 

 

Dici che farei peggio dei ministri con la terza media amici tuoi?

 

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

 

Dici che farei peggio dei ministri con la terza media amici tuoi?

 

 

E ovviamente non potevi che dire una scemenza...

1) magari avessi amici ministri...mi farei risolvere un bel po' di problemi :asd:

2) sei giunto a conclusioni senza sapere nulla. Se ti interessa sono sicuramente più di sinistra, ma non voto perché nessun partito rappresenta in pieno le mie idee e sono tutti degli incompetenti, molto spesso ladri

3) Gli "amici tuoi" chi sarebbero? magari i super competenti acculturati della Lega che erano al governo fino a 5 minuti fa? Tipo il presidente della commissione CULTURA al Senato con la TERZA MEDIA? https://www.repubblica.it/scuola/2018/09/10/news/la_licenza_media_di_mario_pittoni_responsabile_scuola-206104210/

4) probabilmente si, nonostante tutto, faresti peggio

5) Ovviamente di risposte reali e concrete sull'operato di Trump (visto che era questo l'argomento del topic) non se ne vedono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, intanto oggi ha fatto uccidere un importante generale iraniano :asd:

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 1/2/2020 at 12:42 PM, Beyond said:

 

per me la cosa migliore che ha fatto finora è la politica milite con una maggiore limitazione degli interventi, cosa su cui la precedente amministazione obama-clinton aveva fatto malaccio

 

Difficile avere un tempismo di fail migliore

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond sembra sempre che abbia toccato il fondo e invece riesce a stupirci ogni volta :boh:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con questo post credo che abbia ipotecato il PB 2020. Maledetto!

 

Il 2/1/2020 Alle 17:50, crucco ha scritto:

 

Guerrafondaio mi sembra "solo a parole", ad essere sincero.

 

Beh, anch‘io non sono malaccio, potrei arrivare in semifinale...

Modificato da crucco
  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/1/2020 Alle 11:46, MartinM ha scritto:

Come mai quello che, dati alla mano, si sta rivelando il miglior presidente USA degli ultimi decenni è così detestato in Italia?

Secondo un sondaggio (non so quanto affidabile) di Repubblica, è il personaggio pubblico peggiore del 2019, superando di molto tutti gli altri leader mondiali e italiani.

Posso solo dire che se questo è il miglior Presidente USA degli ultimi decenni allora mi auguro che venga al più presto una guerra nucleare o un cataclisma che spazzi via l'umanità il più velocemente possibile, dato che a quanto pare non sappiamo utilizzare la superiore intelligenza di cui disponiamo, per fini che non siano distruggere noi stessi e l'ambiente che ci circonda

 

 

Topic che mi fa ribrezzo... Addio!

Modificato da andycott
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, andycott ha scritto:

Posso solo dire che se questo è il miglior Presidente USA degli ultimi decenni allora mi auguro che venga al più presto una guerra nucleare o un cataclisma che spazzi via l'umanità il più velocemente possibile, dato che a quanto pare non sappiamo utilizzare la superiore intelligenza di cui disponiamo, per fini che non siano distruggere noi stessi e l'ambiente che ci circonda

 

 

Topic che mi fa ribrezzo... Addio!

C'è di peggio dai. Tipo il post di Mito Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo come gestirà il casotto combinato in iraq, sperando di non finirci in mezzo anche noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma le politiche di guerra americane non sono imputabili ad un presidente, che si alternino dem o rep non cambia niente, il caos in medioriente scatenato dagli stati uniti da quanti decenni va avanti? 

C'è una linearità di condotta a lungo termine del deep state ben evidente e precisa, quella capra di Trump nemmeno saprà chi era Soleimani. 

Gli americani sono degli imperialisti senza scrupoli, tutti. 

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

 

Difficile avere un tempismo di fail migliore

 

il fail è di trump mica il mio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, crucco ha scritto:

Con questo post credo che abbia ipotecato il PB 2020. Maledetto!

 

 

Beh, anch‘io non sono malaccio, potrei arrivare in semifinale...

 

Ahahahah grande :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo inizio di crisi con l'Iran dimostra che è uno dei peggiori paraculi al potere in questo momento. Da quando è entrato in politica ha detto tutto ed il contrario di tutto, ha fatto cose che aveva stigmatizzato in passato e, al contrario, ne ha rinnegate altre che in passato aveva appoggiato.

 

I dati economici americani gli danno sicuramente ragione (e dato che gli americani pensano più con la tasca e la pancia che col cervello, vincerà di nuovo), ma questo non basta a renderlo un grande politico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, mito a parte, la situazione è preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

81353505_1426422947532165_72653880883255

 

Poi chiedi loro perché, cosa ha fatto di così terribile da essere odiato a morte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×