Vai al contenuto
Mito Ferrari

2010-2019: chi avrebbe meritato il successo

Post raccomandati

Vi invito ad indicare 5 piloti a testa che hanno corso nel decennio appena trascorso, senza proseguire la loro carriera attualmente, e che non hanno avuto (in F1) il successo che avrebbero potenzialmente meritato.

 

Come condizione devono aver debuttato nel decennio, al massimo nel 2009.

 

Io scelgo, in ordine casuale: 

 

Hulkenberg

Kobayashi

Vergne

Wehrlein

Buemi

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad Alonso manca un titolo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso senza discussione 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica meritava una chanche in un top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ce ne sono, ognuno ha sempre avuto ciò che si meritava, vincitori compresi

 

ps il decennio inizia nel 2011 e finisce nel 2020.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel multiverso delle possibilità, potrebbe esserci un Alonso con 7 titoli, di cui 5 vinti con la Ferrari, ad un passo dal traguardo delle 91 vittorie.

forse in questo universo la dirigenza Ferrari pensa di più a farsi valere politicamente anzichè chiedere più soldi :whistling:

 

potrebbe anche esserci un universo con Vettel a 7 titoli. Forse in questo universo, la sua vettura non si gira nelle curve, sopratutto a Monza e non esce alla curva Sachs del Hockenheimring quando è in testa a 16 giri dalla fine :asd:  anche se nel nostro universo, anche togliendo questi due episodi, dubito che oggi Vettel avrebbe 5 titoli

 

in un altro universo potrebbe esserci un Hamilton già con 7 titoli (dove magari Rosberg Jr. non ha mai corso in F1 :asd: )

 

potrebbe esserci anche un universo in cui Vettel non è mai stato in Red Bull, con Alonso a 4 titoli e Webber a 2! tanto per far contenti alcuni haters :asd: 

 

potrei passare la serata ad inventarmi universi paralleli, fino al più lontano ed assurdo, però chiudo qui. 

a qualcuno sono piaciuti gli universi ipotetici descritti finora?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non ce ne sono, ognuno ha sempre avuto ciò che si meritava, vincitori compresi

 

 

Frase d'effetto, ovviamente del tutto falsa (in F1 e in qualsiasi altro ambiente).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non ce ne sono, ognuno ha sempre avuto ciò che si meritava, vincitori compresi

 

ps il decennio inizia nel 2011 e finisce nel 2020.

 

giusto siamo ancora nel decennio in cui LH conquisterà il settimo titolo :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

 

Frase d'effetto, ovviamente del tutto falsa (in F1 e in qualsiasi altro ambiente).

come ti piace bacchettare :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ps il decennio inizia nel 2011 e finisce nel 2020.

 

Discutibile, più che altro perché avrebbe poco senso dire che (per esempio) il 2020 non fa parte degli anni '20 ma degli anni '10.

 

Sarebbe come dire che l'anno 1900 non fa parte del '900 ma dell'800. Avrebbe poco senso, così come secondo me ha poco senso applicare le regole dell'aritmetica al conteggio degli anni. 

 

Se io parlo degli anni '10 del XXI secolo, faccio palesemente riferimento agli anni dal 2010 al 2019, quindi per me ha ragione Mito. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Discutibile, più che altro perché avrebbe poco senso dire che (per esempio) il 2020 non fa parte degli anni '20 ma degli anni '10.

 

Sarebbe come dire che l'anno 1900 non fa parte del '900 ma dell'800. Avrebbe poco senso, così come secondo me ha poco senso applicare le regole dell'aritmetica al conteggio degli anni. 

 

Se io parlo degli anni '10 del XXI secolo, faccio palesemente riferimento agli anni dal 2010 al 2019, quindi per me ha ragione Mito. :sisi:

tecnicamente no, non esiste l'anno zero, dunque il decennio va dall'anno 1 all'anno 10, il terzo millennio inizia nel 2001 (come ampiamente documentato dalla letteratura di settore), e così via

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma tanto ho detto di prendere in considerazione gente che ha debuttato massimo nel 2009 e mi nominate Alonso e Hamilton, quindi è stato capito lo spirito del topic. :asd:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non penso che Hulkenberg avrebbe meritato di più, specialmente perché tutte le chance importanti non le ha mai sapute cogliere lui con vari errori. Corea 2013 è l'eccezione alla regola.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Io non penso che Hulkenberg avrebbe meritato di più, specialmente perché tutte le chance importanti non le ha mai sapute cogliere lui con vari errori. Corea 2013 è l'eccezione alla regola.

 

Ma se avesse avuto la possibilità in un top team? In fin dei conti non ce lo abbiamo mai visto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo avrebbe avuto ottime chance di competere per il mondiale se fosse passato in Ferrari nel 2017, Alonso abbastanza jellato (4 a 2 a sfavore nel computo dei mondiali con vettel e 6 a 2 con hamilton non si può sentire), kubica prima dell'incidente era un ottimo pilota, webber avrebbe meritato almeno un titolo ma la redbull era dalla parte del mollaccione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci rinuncio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MartinM ha scritto:

Ricciardo avrebbe avuto ottime chance di competere per il mondiale se fosse passato in Ferrari nel 2017, Alonso abbastanza jellato (4 a 2 a sfavore nel computo dei mondiali con vettel e 6 a 2 con hamilton non si può sentire), kubica prima dell'incidente era un ottimo pilota, webber avrebbe meritato almeno un titolo ma la redbull era dalla parte del mollaccione

 

ahahah webber, ma per cortesia *** canguro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cancellate il topic please

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come, prima lo crei e 19 ore dopo lo vuoi cancellare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×